Come noto, il concerto dei Deep Purple previsto per questa sera al Parco della Pace di Servigliano (FM) è stato rimandato, un messaggio di conferma è comparso anche sulla fanpage del gruppo da parte della “Barley arts Promotions”, che dopo aver informato tutti i fan della band del cambio di programma, ha spiegato che il concerto si terrà lunedì 18 luglio “per garantire la sicurezza del pubblico e degli artisti sul palco”. Naturalmente, “i biglietti già acquistati, si apprende dallo stesso messaggio, rimangono validi per la data rinviata a lunedì”. Vi è la possibilità di ottenere inoltre un rimborso, qualora non sia possibile prendere parte alla nuova data dell’evento. Il costo del biglietto, si apprende dal post pubblicato nelle ultime ore, verrà rimborsato direttamente nel punto vendita entro e non oltre sabato 23 luglio.
I Deep Purple dovevano suonare questa sera a Servigliano in provincia di Fermo ma, causa pioggia lo spettacolo della storica band verrà rinviato a lunedì 18 luglio 2016. Per rinfrescarvi la memoria però, ecco a seguire i brani (più famosi) che il gruppo suonerà l’inizio della prossima settimana: Smoke on the Water, Lazy, Highway Star e Strange Kind of Woman. Naturalmente la band il prossimo lunedì suonerà sempre al Parco della Pace. Tutti i biglietti acquistati per la data che doveva essere in programma nella giornata di oggi saranno naturalmente validi anche per la nuova di lunedì 18 luglio. Per chi invece non potesse più recarsi al concerto in tale data, a breve verranno comunicate dall’organizzatore dell’evento le modalità di rimborso spese. Il concerto ha infatti un costo di € 35,00 + dp e alcuni biglietti sono ancora disponibli su TicketOne.
Stasera il leggendario gruppo dei Deep Purple doveva suonare a Servigliano in provincia di Fermo ma, causa pioggia l’evento è rinviato a lunedì 18 luglio 2016. Questa è la notizia ufficiale dopo l’incontro tra gli storici componenti della band e i dirigenti di “BestEventi” e l’amministrazione comunale di Servigliano. Le pessime condizioni metereologiche e la pioggia caduta incessantemente per tutto il corso della mattina, hanno reso decisamente difficoltose le operazioni atte ad accogliere le oltre 7.000 persone previste per il concerto di questa sera. L’evento è quindi spostato a lunedì 18 luglio 2016. “Il gruppo dei Deep Purple si è dimostrato molto disponibile” ha spiegato il vice sindaco di Servigliano Danilo Viozzi, per poi aggiungere: “domenica 17 luglio rispettando il programma del tour suoneranno a Montreux in Svizzera, lunedì 18 luglio torneranno qui a Servigliano. Lunedì sarà garantito in toto tutto il programma: l’ingresso alle 15,30 i concerti dei gruppi locali a partire dalle 16 e alle 21,30 il grande concerto dei Deep Purple”.
Stasera i Deep Purple saranno a Servigliano, in provincia di Fermo, per il loro ultimo concerto italiano. Ma un pezzo di storia della band inglese sarà a Pistoia sul palco di Piazza Duomo. Stiamo parando dei Whitesnake, band fondata da David Coverdale quando sciolse i Deep Purple nel 1977. I Whitesnake hanno pubblicato 12 album in studio e numerosi live e raccolte. Nel 1993 ha pubblicato anche l’album “Coverdale-Page” con Jimmy Page dei Led Zeppelin. L’attuale formazione della band di Coverdale è composta da Joel Hoekstra (chitarra), Reb Beach (chitarra), Michael Devin (basso), Michele Luppi (tastiera) e Tommy Aldridge (batteria). L’ultimo lavoro dei Whitesnake contiene rifacimenti di brani dei Deep Purple risalenti al periodo in cui David Coverdale era il cantante della band. Il concerto di stasera al Pistoia Blues Festival potrebbe essere l’ultimo show della band in Italia in quanto Coverdale ha annunciato il ritiro dalle scene nel 2017.
Cielo minaccioso a Servigliano, annuncia il fan club italiano dei Deep Purple su Twitter (clicca qui per vedere il post). Stasera la band inglese si esibirà al Parco della Pace per il loro terzo e ultimo concerto italiano dopo Genova e Brescia. Cosa succederà se stasera all’inizio del concerto, previsto per 21.30, dovesse piovere? In caso di pioggia le le esibizioni pomeridiane sul palco secondario delle sei band locali – Zajian, Insil3nzio, Max Monty, E.Z. Riders, Neurotics e Witchunter – non potranno essere svolte al Parco della Pace, ma saranno spostate al ristorante Re Leone situato a pochi metri dal parco. Invece, le esibizioni sul palco principale dei Toseland e dei Deep Purple non subiranno variazioni.
In una recente intervista con lo Spiegel Ian Gillan dei Deep Purple ha ricordato quando hanno cantato con Luciano Pavarotti: “Se si lavora con un artista così dotato come Pavarotti, è super-facile. Il risultato è davvero senza concorrenza, perché veniamo da pianeti diversi. È stato anche molto divertente”. Poi ha raccontato quando il tenore lo ha chiamato per invitarlo al “Pavarotti & Friends”, il suo noto concerto di beneficenza: “Mi ha chiesto: Cosa deve cantiamo insieme ‘Child in Time’?. Ho risposto: No,’ Nessun dorma’! Ci fu silenzio, poi gridò: Sei pazzo fottuto. Pavarotti aveva un timbro incredibile timbro”.
Anche “Io donna”, il settimanale tutto al femminile del Corriere della Sera, si occupa del concerto dei Deep Purple nella marche. Ma lo fa con una vena prettamente modaiola. Stella Romoli propone infatti un look per il concerto della band inglese. La giornalista propone un outfit hippie versione contemporanea: sì ai dettagli bohémien, ai tricot e alle frange. I pantaloni over sostituiscono quelli a campana, mente le zeppe sono sostituite dai sandali con il tacco design. Ricordiamo che questa sera, venerdì 15 luglio, i Deep Purple si esibiranno con il loro ultimo concerto estivo in Italia al parco della Pace di Servigliano, nel cuore delle Marche.
Stasera al parco della Pace di Servigliano va in scena l’ultimo concerto italiano dei Deep Purple. “Siamo un paese in fibrillazione, atriale e ventricolare. Ci attendiamo settemila persone, considerando che i biglietti venduti fino a questo momento sono circa 6.500”, ha detto il sindaco Marco Rotoni come riportato su Informazione.tv.Per afflusso così massiccio di gente, Servigliano ha organizzato 6 parcheggi e numerose navette (al costo di 3,50 euro andata e ritorno).Per le persone disabili è stata predisposta una pedana accessibile a partire dalle 16. Il parco della Pace è stato suddiviso in un main stage e in un second stage. Sul “secondo palco” suoneranno, dalle 16 alle 18.55, i gruppi di supporto: Zajian, Insil3nzio, Max Monty, Ez Riders, Neurotic e Witchunter. Invece, sul palco principale alle 20.00 si esibirà il gruppo inglese dei Toseland, band dell’ex pilota di Super Bike James Toseland. Alle 21 inizierà il concerto dei Deep Purple. In caso di pioggia, non è previsto alcun rimborso.
Continua lo European Tour 2016 dei Deep Purple: la storica band sarà presente oggi, venerdì 15 luglio 2016, al Parco della Pace di Servigliano. Le Marche accolgono quindi il ritorno del gruppo per promuovere il loro album Now What, l’ultimo ed ennesimo successo. Uscito nel 2013, l’album è considerato uno dei migliori che i cinque storici rocker abbiano creato nella loro fiorente carriera, tanto da riuscire a raggiungere il primo posto nelle classifiche della Norveglia, Austria, Germania e Repubblica Ceca. Sul palco ci saranno i nomi che hanno reso i Deep Purple delle vere e proprie leggende del rock, ovvero Ian Gillan, Ian Paice e Roger Glover. Alla celebre formazione di un tempo si sono aggiunte altre figure ora considerate essenziali e con cui la band si presenterà anche oggi: Steve Morse (chitarra) e Don Airey (tastiere). Ad intrattenere la folla prevista per questo nuovo concertone e prima del loro arrivo, i Toseland apriranno ancora una volta le danze con in testa il leader James Toseland e presenteranno Cradle The Rage, il loro ultimo album. Il testimone verrà quindi lasciato ai Deep Purple che si esibiranno in brani come Smoke on the Water, Lazy, Highway Star e Strange Kind of Woman, ripercorrendo i successi di oltre 45 anni di buona musica fino ad arrivare alle canzoni degli ultimi anni. In particolare potrebbero lasciare spazio a Demon’s Eye, Perfect Strangers e Uncommon Man.