A partire dalle 21.45, il rock energico degli Skunk Anansie coinvolgerà Roma! Intervistati dal Corriere.it nella sezione dedicata alla cultura e gli spettacoli della Capitale, Skin ha affermato che l’Italia è la sua seconda casa: “La amo tutta intera, oltre gli stereotipi, anche nel suo lato oscuro” ha affermato, per poi offrire il suo sostegno alle donne ma anche alle unioni civili e le nozze gay: “Devono essere le donne ad alzare la testa e scegliere il proprio destino. So bene che è più difficile, in un Paese dai precetti papalini, e dalla mentalità più conservatrice rispetto all’Inghilterra. Ma non possono essere norme imposte dall’alto da legislatori uomini a cambiare la realtà. Bisogna trovare da sé il coraggio di ribellarsi”. E, in riferimento all’ultimo bellissimo album esclama: “Anarchytecture, con quell’unione fra le parole architettura e anarchia, il disco vuole essere un invito rivolto a ciascuno di noi a vivere la propria vita, a costo di compiere scelte non allineate. È un disco molto elettronico, dalla forte componente iconica”.
Questa sera a partire dalle 21.45 circa, si apriranno a Roma le danze del concerto degli Skunk Anansie, accompagnati dalla loro leader, Skin. La band suonerà al Postepay Rock in Roma presso l’ippodromo delle capannelle di Via Appia Nuova. I cancelli del concerto si apriranno alle 18.30 mentre la band salirà sul palco alle 21.45. Dopo il sold out registrato dopo poche ore dall’inizio della prevendita per lo spettacolo dello scorso 17 febbraio all’Alcatraz di Milano, la band a grandissima richiesta è tornata in Italia per dei live assolutamente da non perdere. Del resto Skin, la leader del gruppo, dopo la partecipazione ad X Factor ha avuto modo di apprezzare ancora di più il nostro Belpaese e, tornare a suonare in quel di Roma per lei sarà solo un motivo per riscoprire ancora una volta le bellezza di un Paese che tanto ama l’energico rock della sua strepitosa band.
La splendida energia di Skin e la sua band, gli Skunk Anansie, questa sera infiammerà Roma! Dopo il Pistoia Blues Festival, per la band è tempo di suonare ancora in Italia e, tra poche ore il Postepay Rock regalerà al pubblico un eccezionale evento live. Lo scorso 15 gennaio 2016 la band inglese ha pubblicato il nuovo album dal tiolo “Anarchytecture” (etichetta Carosello Records), il loro sesto lavoro di inediti con al suo interno potentissimi inni alternative rock tutti contornati dalla sublime vocalità di Skin. Dopo Roma gli eventi live della band si concluderanno il 17 agosto nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina. Skin del resto, lo scorso anno ha passato molti mesi in Italia essendo stata una delle giudici dell’ultima edizione di X Factor che riprenderà a breve con un cast quasi tutto rinnovato ad eccezione del rapper e produttore Fedez.
Gli Skunk Anansie sono tornati sulle scene dopo quattro anni di silenzio con il loro album Anarchytecture, pubblicato il 15 gennaio scorso, e stasera si esibiranno al Postepay Sound Rock in Roma 2016. Un concerto da non perdere che mischierà i brani del nuovo disco ai grandi successi. I cancelli dell’Ippodromo delle Capannelle apriranno alle 18.30, mentre la performance avrà inizio alle 21.45. L’Anarchytecture Tour che oggi porterà Skin e i suoi a Roma ha avuto inizio lo scorso 4 febbraio all’Albert Hall di Manchester e li ha già portati in Inghilterra, Belgio e Olanda. La band era già stata in Italia il 17 fabbraio, quando il gruppo era salito sul palco dell’Alcatraz di Milano. L’ultima data italiana degli Skunk Anansie è stata quella di ieri al Pistoia Blues Festival mentre domenica i quattro artisti sono attesi all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta.
Skin e gli altri membri degli Skunk Anansie sono di nuovo in tour per promuovere l’album Anarchytecture e dopo la data di Pistoia stasera si esibiranno nella Capitale. La scaletta del concerto di Roma sarà probabilmente molto simile a quella annunciata per le altre date del tour e vedrà Skin e i suoi suonare i seguenti brani: Tear The Place Up, I Believed in You, That Sinking Feeling, Because Of You, God Loves Only You, Death To The Lovers, Follow Me Down, Without You, Twisted (Everyday Hurts), Bullets, My Ugly Boy, Weak, Love Someone Else, Beauty Is A Curse, I Can Dream, The Skank Heads, Charlie Big Potato. Per il bis la lista è invece questa: 100 Ways To Be A Good Girl, Hedonism (Just Because You Feel Good), Little Baby Swastikkka, Secretly.