Emma Marrone / News: il primo fidanzatino e la storia importante (oggi, 9 settembre 2016)

- La Redazione

Emma Marrone, news al 9 settembre 2016: esce oggi in tutte le radio il singolo di “Libre” con Alvaro Soler ed il video ufficiale verrà trasmesso in anteprima su Real Time alle 20.10.

emma_marrone_instagram_R439
Emma Marrone

Continuano ad essere caricati online dal sito di Sorrisi.com, alcuni passaggi di “Dentro tutto è acceso”, il primo libero della cantautrice salentina Emma Marrone che vedrà la “luce” in tutte le librerie da martedì 13 settembre. Prima del portale però, a pubblicarne un lungo stralcio è stato il settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini e che, vede tra gli altri anche l’impronta di Gabriele Parpiglia, il giornalista ed autore televisivo che ha collaborato con Emma alla realizzazione del libro. Emma dopo il talento e l’amore maturo, parla anche della primissima cotta e la prima relazione importante: “Ero in quinta elementare. Lui si chiamava Andrea. Bello, era un patatone ed è stato il mio primo fidanzatino. Per noi essere fidanzati significava andare in bicicletta insieme, fare i compiti insieme: lui era bravo a disegnare e io lo guardavo mentre creava con la matita. Ricordo che poi quei disegni li regalava a me. Tuttora siamo grandi amici. Il mio primo fidanzato vero l’ho avuto a 21 anni. Lo so, è tardi. Ma il primo amore era la musica e non sentivo il bisogno di fidanzarmi. Io ho non ho mai avuto l’ansia della prima volta”.

I fan di Emma Marrone sanno che ormai mainca davvero pochissimo all’Adesso Tour, in partenza il 13 settembre con la data zero di Roccaraso. Per scandire il tempo da quel giorno in poi, la cantante salentina ha discegnato l’orologio “Adesso watch”, una limited edition che verrà messa in commercio proprio dal 13 settembre. Emma lo ha mostrato a tutti pubblicando una foto sulla sua pagina Instagram nelle scorse ore: “Tic toc tic toc .. Manca sempre meno all’ ADESSO TOUR! Per questo evento ho disegnato questo orologio che potrete trovare in edizione limitata e numerata dal 13 settembre su www.emma-shopping.com Il tempo è ADESSO #GoodVibration #browncrew #adessotour!. L’accessorio è piaciuto molto ai followers della Marrone, che hanno dimostrato di apprezzarlo con oltre 28mila like in poco più di mezza giornata. Clicca qui per vedere la foto dell’Adesso watch.

Emma Marrone partecipa a un evento de “Il tempo delle donne”, una festa-festival nata da un’inchiesta giornalistica sulle pagine del Corriere che prende vita presso la Triennale di Milano in una tre giorni ricca di eventi, concerti e chiacchiere con filosofi, artiste, sportive e web star. Domani, sabato 10 settembre, alle 13.00 presso il Teatro dell’Arte Emma e Maria De Filippi saranno le protagoniste dell’incontro “Molto più che amici”, selle relazioni sentimentali nel nostro immaginario quotidiano. Nel corso della chiacchierate con le due donne si parlerà di come le trasmissioni televisive raccontano le storie che ci raccontiamo ogni giorno. Il dibattito sarà condotto da Barbara Stefanelli con Luca Dini, il direttore Vanity Fair. Emma ha ricordato l’appuntamento a tutti i suoi fan con un post su Instagram: clicca qui per vederlo.

Tra poche ore il video ufficiale di “Libre” sarà trasmesso su Real Time alle 20.10. La cantautrice salentina Emma Marrone sta vivendo un momento lavorativo molto forte e pieno di impegni emozionanti. Questa estate ha presentato ai Wind Music Awards il duetto con Alvaro Soler, sulle note di “Libre”, pezzo che il cantante ha scritto proprio per duettare con la vincitrice di “Amici 9”. Tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, Soler ha ribadito che, dopo aver ascoltato la canzone Emma ne è rimasta piacevolmente colpita tanto da volere collaborare con lui e poi, ha sottolineato che Emma, se una cosa non la ama sicuramente non ne prenderà parte. Sempre nella giornata di oggi, sarà in rotazione radiofonica proprio questo singolo che, con la sua freschezza rara ci condurrà con ritmo verso la fine della stagione estiva in attesa dell’autunno. Dal 13 settembre inoltre, per la cantautrice ci sarà una nuova emozione con l’uscita del primo libro autobiografico dal titolo “Dentro tutto è acceso” dove, con la collaborazione del giornalista e autore televisivo Gabriele Parpiglia, l’artista di Aradeo si è messa a nudo tra amore, matrimonio, figli e carriera. Il portale di Sorrisi.com tra l’altro, fino alla data di uscita ogni giorno pubblicherà alcuni estratti del libro che, già su Amazon è primo in classifica per quanto riguarda il “pre-order”. Successivamente, il 16 settembre Emma e tutto il suo staff infiammeranno Milano con la prima data ufficiale dell’Adesso Tour. Con lei, anche alcuni ex personaggi di Amici ed Elodie Di Patrizi che aprirà ogni serata prima di vederla esibire per i suoi fan. Dopo le recenti polemiche su alcuni atteggiamenti online, per la cantautrice salentina si riaprono alla grande le porte della musica e la voglia di calcare il palcoscenico che Emma, da sempre, definisce “sacro”. (Cliccate qui per visualizzare la clip).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori