LINKIN PARK/ Concerto in diretta streaming in memoria di Chester Bennington: le parole di Mike Shinoda

- Valentina Gambino

Concerto per Chester Bennington, i Linkin Park rendono omaggio al vocalist della band morto suicida lo scorso 20 luglio; ecco gli ospiti dell’evento e tutte le info per lo streaming.

linkinpark2017
Concerto tributo per Chester

In diretta su Youtube da Los Angeles, verrà trasmesso in streaming il concerto dei Linkin Park in onore di Chester Bennington. Dopo 4 mesi dal suo dolorosissimo suicidio, il famoso gruppo ha deciso di riunirsi ancora una volta, per ricorda il celebre front man. L’evento verrà tramesso alle 4.30 di sabato notte ora italiana. Tanti gli ospiti sul palcoscenico pronti a suonare al fianco della band per ricordare l’artista. Lo scorso settembre era già stato dato l’annuncio del concerto tributo in onore di Chester, molto amato dal resto dei componenti del gruppo. Mike Shinoda suo grande amico e compagno di band, dopo una settimana dalla sua morte, aveva voluto ringraziare i fan per il supporto: “E’ passata una settimana, sembra un’eternità. Brad, Joe, Rob, Dave e io vi amiamo davvero tantissimo. Grazie per il rispetto della nostra privacy durante questo momento difficile”. Siamo sicuri che il concerto dei Linkin Park, oltre ad essere una vera scossa di adrenalina, regalerà delle emozioni davvero forti ed a tratti indescrivibili. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Tanti ospiti internazionali

Un concerto tributo per rendere omaggio alla memoria di Chester Bennington quello organizzato dai Linkin Park e che i fans potranno seguire in tutto il mondo attraverso il canale You Tube della band. Lo show a cui parteciperanno non solo i componenti dei Linkin Park ma anche tanti ospiti internazionali, comincerà alle 19:45 ora locale (circa alle 4:45 del mattino di sabato 28 ottobre ora italiana). Tutto il ricavato verrà interamente devoluto alla fondazione Music for Relief’s One More Light Fund. Quella di Chester Bennington è una scomparsa che ha addolorato non solo chi lo conoscenza ma i fans e tutti gli appassionati di musica. Con i Linkin Park ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia della musica e con il concerto-tributo, i suoi colleghi sperano di strappargli un sorriso ovunque si trovi. L’annuncio del concerto è stato accolto con entusiasmo anche dai fans di Chester che considerano la musica il mezzo migliore per ricordare un grande artista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La diretta streaming

Si aprono le porte del concerto tributo in onore di Chester Bennington, leader dei Linkin Park. L’evento avrà inizio nella giornata di oggi, venerdì 27 ottobre 2017 e potrà essere anche visionato in streaming. Sul palcoscenico dell’Hollywood Bowl di Los Angeles, stasera saranno presenti i componenti rimanenti del gruppo dei Linkin Park in compagnia di alcuni grandissimi ospiti internazionali del calibro di: Blink-182, Jonathan Davis dei Korn, Daron Malakian dei System Of A Down, gli Avenged Sevenfold, Yellowcard e i Bring Me The Horizon. L’evento, sarà trasmesso in versione integrale direttamente tramite lo streaming e il canale YouTube ufficiale della band che troverete cliccando qui. Le danze si apriranno a partire dalle 19.45 ora locale (in Italia saranno circa le 4.45 del mattino di sabato 28 ottobre). Tutti i soldi ricavati dal concentro tributo in onore di Chester Bennington saranno devoluti interamente alla fondazione Music for Relief’s One More Light Fund.

Concerto tributo per Chester: i Linkin Park rendono omaggio all’amico scomparso

Dopo l’annuncio, il concerto è stato immediatamente sold out. A questo punto, il resto del gruppo dei Linkin Park formato attualmente da Mike Shinoda, Brad Delson, Phoenix, Rob Bourdon e Joe Hahn, ha voluto fare un grande omaggio a tutte le persone che non potranno esserci, regalando una diretta streaming in versione assolutamente integrale dell’evento che, in qualche modo, segnerà un importante tassello nella musica internazionale di tutti i tempi. Chester Bennington si è suicidato il 20 luglio scorso, lasciando la moglie, due figli ed una lunghissima lista di amici, sostenitori e colleghi. Gli appassionati di musica dell’intero mondo, dopo avere appreso la notizia, hanno inserito una dolorosa tessera agli eventi musicali drammatici della storia. La stessa cosa, era successa poco prima all’amico di sempre: Chris Cornell, incredibile vocalist e leader dei Soundgarden e degli Audioslave. Celebrare Chester per la band è una delle cose più giuste da fare al momento. Omaggiare l’amico e collega, facendo emozionare gli estimatori, sarà il principale obiettivo della band che salirà sul palcoscenico questa sera con una carica emotiva davvero incredibile. L’ultimo saluto a Chester segnerà la storia, ancora una volta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori