IRON MAIDEN, CONCERTO A MILANO: SCALETTA/ Birra in bar di Somma Lombardo: “Si può vedere l’Inghilterra in tv?”

- Fabiola Iuliano

Cresce l’attesa per il concerto degli Iron Maiden, che questa sera si esibiranno a Milano, all’Ippodromo Snai – San Siro, in occasione del Milano Summer Festival. Biglietti e scaletta

iron-maiden-concerto-2018
Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden

In attesa del concerto che terranno questa sera nella sempre suggestiva cornice dell’Ippodromo Snai di San Siro, gli Iron Maiden si sono concessi negli ultimi giorni una curiosa puntatina in un bar della provincia milanese per seguire la propria Nazionale impegnata ai Mondiali in Russia: infatti, tre membri della band heavy metal britannica, come testimoniato da alcune foto apparse su Facebook nelle ultime ore e pubblicate dai gestori dello stesso locale, si sono concessi una piccola puntatina in uno degli esercizi commerciali di Somma Lombardo subito dopo essere atterrati in italia dall’aeroporto di Malpensa. Infatti, Adrian Smith, Janick Gers e Dave Murray sono entrati nel Gallo Cafè del comune nel Varesotto e hanno chiesto di poter seguire il match che la Nazionale dei Tre Leoni avrebbe disputato contro la Svezia. Immancabili, ovviamente, le foto di rito coi proprietari e al festa al termine dei 90 minuti che ha significato per l’Inghilterra anche l’approdo alle semifinali a 28 anni esatti di distanza dall’ultima occasione, verificatasi guarda caso in Italia ai Mondiali del 90, e nel corso della quale i bianchi persero poi contro gli azzurri nella finale di consolazione per il terzo e quarto posto. Insomma, una puntatina di buon auspicio per i musicisti, definiti “molto umili e disponibili” da parte delle stesse cameriere del bar. (Agg. di R. G. Flore)

Iron Maiden in concerto a Milano

Gli Iron Maiden si esibiranno questa sera all’Ippodromo Snai di San Siro in occasione del Milano Summer Festival, la rassegna musicale estiva che porta in città i principali protagonisti della musica internazionale. La  band heavy metal britannica più famosa di tutti i tempi, attualmente impegnata nel  ‘The legacy of the best – European tour’ e dopo il successo dell’album in studio The Book Of Souls, torna in Italia, a circa un mese dallo straordinario concerto tenuto al Firenze Rock, per ripercorrerei brani che dal 1975 a oggi hanno segnato indelebilmente il loro successo. Per l’occasione, il gruppo sarà accolto da una scenografia particolarmente elaborata e avrà la possibilità di ripercorrere i brani più importanti del suo percorso musicale, esibendosi in un attesissimo live attraverso quelle canzoni oggi intramontabili. Il concerto, che prenderà il via alle ore 21.00, sarà aperto dagli show di The Raven age e Tremonti.

La scaletta della serata

Di seguito la scaletta del concerto che questa sera vedrà gli Iron Maiden esibirsi suol palco dell’Ippodromo Snai di San Siro. Aprirà il live il brano Aces High, seguito da Where Eagles Dare, 2 Minutes to Midnight e The Clansman. Sarà poi la volta di The Trooper, Revelations e For the Greater Good of God, prima dei successi dal titolo The Wicker Man e Sign of the Cross. Secondo il programma della serata, così come riportato da Tpi, il live continuerà con Flight of Icarus, seguito da Fear of the Dark e i brani The Number of the Beast, Iron Maiden, Encore e The Evil That Men Do. La celebre band britannica heavy metal chiuderà invece la serata del Milano Summer Festivaltre con i live di tre grandi successi: Hallowed Be Thy Name, Run to the Hills e Always Look on the Bright Side of Life (Monty Python song). Se non volete perdere l’occasione di assistere al loro concerto, vi ricordiamo che i biglietti sono ancora disponibili su Ticket One al prezzo di 80,50 euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori