NDOMBELE ALL’INTER?/ Calciomercato: ipotesi scambio ma Mou vorrebbe tenerlo perché…

- Mauro Mantegazza

Ndombele all'Inter? Calciomercato: i nerazzurri puntano a un centrocampista fisico gradito a Conte, il Tottenham potrebbe chiedere Skriniar o Perisic.

Skriniar Inter Video Verona Inter: decisivo Skriniar (Foto LaPresse)

Tanguy Ndombelè-Inter? Al momento solo una suggestione di mercato anche se tra i nerazzurri e il Tottenham i rapporti sono buoni e l’incastro per un possibile scambio ci sono. Dopo che negli scorsi giorni era stata rilanciata l’indiscrezione di un possibile interesse di Antonio Conte per il centrocampista francese pagato dagli Spurs ben 72 milioni di euro (e che l’ultimo hanno ha giocato poco e reso sotto le aspettative), oggi SkySports UK conferma che ci sarebbe stato già un contatto tra i club e che l’Inter potrebbe sacrificare Milan Skriniar, o in seconda battuta Ivan Perisic (vecchio pallino di José Mourinho sin dai tempi del Manchester United) per rinforzare la mediana con un classe ’96 che ai tempi del Lione era ambito da mezza Europa. Due però i fattori che al momento non rendono così fattibile l’affare: innanzitutto gli Spurs dovrebbero cedere Ndombele a una cifra molto inferiore a quella spesa la scorsa estate (i nerazzurri valuterebbero 60 milioni Skriniar per uno scambio alla pari), ed è più probabile un prestito; inoltre pare che lo Special One voglia dare una nuova chance al 23enne di origini congolesi e che vanta 6 “caps” nella Nazionale francese. Motivi questi che, secondo l’emittente britannica, indurranno il Tottenham a rinviare la cessione (anche se potrebbero comunque restare in piedi i discorsi per alcuni dei gioielli nerazzurri, che però Marotta cederebbe solo a cifre considerevoli). (agg. di R. G. Flore)

MAROTTA E AUSILIO SULLE TRACCE DI UN CENTROCAMPISTA

Ndombele all’Inter è una pista di calciomercato che potrebbe farsi interessante perché la società nerazzurra ha scelto di provare davvero a prendere un centrocampista fisico. Un identikit tracciato da Antonio Conte, che come sappiamo punta molto su giocatori forti fisicamente nel cuore della mediana – si pensi ad Arturo Vidal tanto per fare un nome spesso accostato all’Inter – e raccolto da Beppe Marotta e Piero Ausilio, che stanno lavorando su più piste, tra cui però Ndombele del Tottenham sembra essere in primo piano, come riferisce calciomercato.com. In effetti in questo momento Tanguy Ndombele è una priorità per il centrocampo dell’Inter, il francese classe 1996 aveva incantato a Lione e infatti Ausilio lo segue già da diverso tempo. Lo scorso anno tuttavia ci ha investito molto il Tottenham, quasi 60 milioni bonus compresi che hanno portato Ndombele a Londra; ma tra il giocatore e José Mourinho il rapporto non è mai decollato, tanto che ora un addio agli Spurs è considerato più che possibile e la destinazione futura di Ndombele potrebbe essere proprio l’Inter.

NDOMBELE ALL’INTER? POSSIBILE SCAMBIO CON SKRINIAR O PERISIC

Ecco perché gli Spurs valutano la cessione di Ndombele, ma senza voler fare sconti o regali. Il Tottenham potrebbe gradire degli scambi, ci ha provato ad esempio con il Barcellona ma senza trovare soluzioni fino a questo momento. I rapporti tra Tottenham e Inter sono buonissimi dopo l’affare Eriksen, così è nata l’idea di sedersi a un tavolo nei prossimi giorni per studiare un possibile scambio. Un nome gradito a Mourinho – alla ricerca di un sostituto di Vertonghen in difesa – è quello di Milan Skriniar. Il difensore slovacco non è più incedibile per i nerazzurri e potrebbe lasciare l’Inter, ma c’è da capire quale valutazione dei due giocatori verrà fatta da entrambe le parte. Un altro nome è quello di Ivan Perisic, ancora di proprietà dell’Inter: il croato è un’idea che piacerebbe allo Special One, ma la priorità di Perisic è per il Bayern Monaco e solo qualora sfumasse il riscatto si potrebbe aprire la trattativa col Tottenham con uno scambio con Ndombele sul tavolo. Sembra invece per ora escluso Marcelo Brozovic da queste ipotesi di scambio, ma di certo possiamo dire che in questa fase una delle priorità per il calciomercato Inter a centrocampo è senza dubbio proprio Ndombele. La trattativa con il Tottenham entrerà nel vivo?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Inter

Ultime notizie