NEMICHE PER LA PELLE, RAI 1/ Streaming video del film con Claudia Gerini (29 maggio)

- Matteo Fantozzi

Nemiche per la pelle in onda su Rai 1 oggi mercoledì 29 maggio a partire dalle ore 21:15 Nel cast Claudia Gerini, Margherita Buy, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi e Gigio Morra.

nemiche amiche 2019 film

Luca Lucini è il regista di “Nemiche per la pelle”. Intervistato da UrbanPost, Lucini ha raccontato come è stato lavorare con Claudia Gerini e Margherita Buy: “Non avevo dubbi sulla loro bravura di cui ero pienamente consapevole ma hanno formato una coppia capace di andare ben oltre le mie aspettative. Hanno creato un mix di voci, di espressività, hanno messo in gioco la loro creatività creando una magia cinematografica; Margherita e Claudia è una coppia che funziona, complementare, perfetti per la commedia che volevamo realizzare”. Il regista ha parlato anche dei due protagonisti maschili, interpretati da Giampaolo Morelli e Paolo Calabresi: “Ricercavo due personaggi che, come struttura di supporto, potessero essere forti, interessanti. L’idea di scegliere Giampaolo e Paolo devo dire che è risultata azzeccata: hanno fatto un lavoro fantastico perché portano in scena le debolezze del genere maschile dei nostri giorni. Sono degli uomini privi di spina dorsale per esigenze di copione ma, paradossalmente, la loro personalità da attori è stata così forte da dare un quid in più alla commedia in cui, davvero, si riderà parecchio”. Ricordiamo che “Nemiche per la pelle”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda su Rai 1 a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

Nel cast Claudia Gerini

Nemiche per la pelle andrà in onda su Rai 1 nella prima serata di oggi mercoledì 29 maggio a partire dalle ore 21:15. Si tratta di un film italiano che è stato realizzato nel 2016 dalla casa cinematografica MYmovies in collaborazione con Sky Cinema e Rai Cinema mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche è stata gestita dalla Good Films. La regia del film è stata affidata a Luca Lucini con soggetto sviluppato da Margherita Buy, Francesca Manieri e Doriana Leondeff mentre la sceneggiatura è stata adattata da queste ultime due. Il montaggio è stato realizzato da Massimo Fiocchi, le musiche della colonna sonora sono state eseguite da Fabrizio Campanelli mentre i costumi di scena sono frutto del lavoro di Roberta Ciotti e Monica Celeste. Nel cast figurano Claudia Gerini, Margherita Buy, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi e Gigio Morra.

Nemiche per la pelle, la trama del film

Andiamo a dare uno sguardo alla trama di Nemiche per la pelle. In un quartiere Popolare di Roma due donne che si sono sempre odiate per ovvi motivi sono costrette a dover collaborare per via di un clamoroso scherzo del destino. Lucia è la prima ed ex moglie di Paolo che nell’ultima parte della propria vita ha vissuto al fianco di Fabiola ossia la sua attuale moglie. Per via di un brutto incidente improvvisamente l’uomo muore lasciando in eredità alle due donne affinché se ne prendano cura un piccolo figlio chiamato Paolo Junior. Come detto in precedenza tra le due donne non è mai corso buon sangue non solo perché hanno dovuto condividere lo stesso uomo in una piccola fetta della loro esistenza ma anche perché il loro carattere è completamente differente. Per via del lascito del loro ex marito si trovano quindi costrette a dover condividere la casa e soprattutto la gestione del piccolo bambino del quale inizialmente nessuna delle due sembra essere intenzionata ad occuparsene. Tuttavia con il passare del tempo inizia a nascere un profondo sentimento materno nei confronti del bambino sia da parte di Lucia che da parte di Fabiola. La cosa invece di far nascere un ulteriore astio tra le due donne magari sfociando in una possibile battaglia legale per ottenere la custodia esclusiva del bambino permette tuttavia di smussare i motivi di contrasto e soprattutto scoprirsi particolarmente amiche. Insomma per le due donne la presenza del piccolo Paolo sarà motivo di rivalsa verso un passato trascorso erroneamente tra tantissimi litigi e motivi di astio. Alla fine quindi si ritroveranno a remare nella stessa direzione per raggiungere finalmente la felicità che il bambino decisamente merita.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA