Nicoletta Manni, prima ballerina del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala dal 2014 ed étoile dal 2023, tra le protagoniste di Viva la Danza con Bolle
Nicoletta Manni tra le protagoniste di Viva la Danza al fianco di Roberto Bolle: chi è l’étoile…
C’è anche Nicoletta Manni tra le protagoniste di Viva la Danza, lo show di Roberto Bolle dove emozioni e spettacolarità sono garantite. La danzatrice italiana classe 1991, prima ballerina del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala dal 2014 ed étoile dal 2023, è pronta a deliziare il pubblico con il suo talento sopraffino, con una performance che si preannuncia davvero indimenticabile. La sua carriera racconta grandi progetti artistici e riconoscimenti di primissimo ordine.
Dal Premio Danza&Danza nel 2014 al Prix Benois de la Danse 2015, grazie all’interpretazione di Le Jeune homme et la Mort, di Roland Petit, accanto a Ivan Vasil’ev. Tra le sue ultime fatiche, ce n’è una anche bibliografica, come ricorda la stessa Nicoletta Manni in una bella intervista concessa al sito gbopera.it. Nel corso della stessa, la danzatrice racconta il senso de ‘La gioia di danzare’, titolo del libro e dell’omonimo spettacolo.
Nicoletta Manni tra palco e nuovi progetti: “Adesso osservo me stessa e mi racconto in modo particolare”
“Mi racconto e osservo me stessa dal lato del palcoscenico. Racconto qualcosa di me in modo particolare”, ha raccontato la danzatrice, felice e fiera di aver portato il suo spettacolo nella sua terra, in Puglia. “E’ stato come tornare a casa”, sottolinea ancora l’étoile nel corso dell’intervista.
“Non so ancora dove mi condurrà questo progetto ma sono contenta di danzare con gioia”, spiega ancora Nicoletta Manni. Ora la testa va all’appuntamento di questa sera, martedì 29 aprile, al fianco di Roberto Bolle in viva la danza, nella prima serata Rai davanti a milioni di telespettatori. Appuntamento dunque fissato alle ore 20.30 su Raiuno. Stando alle anticipazioni del programma, Nicoletta Manni regalerà al pubblico televisivo e agli appassionati di danza un momento davvero impermeabile, tra emozioni, piroette e movenze eleganti.