NINA ZILLI/ “Patty Pravo è una delle mie regine indiscusse, come Nina Simone”

- Hedda Hopper

Nina Zilli ospite di A grande richiesta (Minaccia bionda) su Rai1 torna sul palco dopo un momento no: “Un anno difficile, sono scocciata ma adesso…”

Nina_Zilli_Mi_hai_fatto_fare_tardi_cs_2017
Nina Zilli

Nina Zilli e Patty Pravo insieme, su Raiuno, in occasione della puntata speciale dedicata all’iconica Minaccia Bionda. Nina Zilli e Patty Pravo cantano uno dei brani più celebri dell’artista, Patty Pravo – Se perdo te del 1968. “Amore mio, grazie per avermi invitata”, le prime parole di Nina Zilli. “Innanzitutto grazie mille perché tu sei una delle mie regine indiscusse, come Nina Simone. Ma è vero che dei tuoi cimeli, dei tuoi premi e delle tue foto non tieni nulla?”, domanda incuriosita la Zilli. “Dovrei avere un museo, ma non ne sento la necessità. Se avessi tenuto tutti gli abiti sarebbe una follia”, risponde Patty Pravo. Che continua a ricevere un sacco di complimenti dalla sua ospite: “Se potessi arrossirei”, le dice. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Nina Zilli torna in tv per Patty Pravo

Nina Zilli è una delle poche che centellina le sue presenze in tv e i fan non possono far altro che godersela quando questo piccolo miracolo avviene proprio come succederà oggi. Nina Zilli sarà sul palco di A grande richiesta (Minaccia bionda), il secondo capitolo dello show iniziato sabato scorso con dediche speciali agli innamorati. Questa volta, però, sarà ospite per rendere omaggio ai grandi della musica e, in particolare, Patty Pravo, dopo oltre un anno passato lontano da live e concerti ma, soprattutto, dall’incontro dal vivo con i suoi amati fan. Maria Chiara Fraschetta, questo il suo vero nome, proprio nei giorni scorsi ha compiuto 41 anni (è nata il 2 febbraio del 1980) e ha passato il suo compleanno sui social a lamentarsi un po’, come tutti ormai d’altronde, per via delle restrizioni e della pandemia che ci ha strappato via ormai un anno di vita. Lei stessa sui social ha voluto riflettere su questa questione scrivendo: “È il secondo compleanno che non posso festeggiare. E a quello dello scorso anno ci tenevo parecchio. Comunque tiro le somme e anche se mi vedete un po’ scocciata, non mi sono mai sentita così bene… Vi amo”.

Nina Zilli torna in tv dopo “un anno complicato”

Alla fine anche lei, come tutti noi comuni mortali, si è dovuta adeguare al mancato festeggiamento di ben due compleanni con la delusione di quello targato 40 che avrebbe voluto festeggiare. Questa sera però Nina Zilli tornerà sul palco dopo “un anno complicato” passato lontano dai suoi fan e dalla televisione ma forse non dalla musica. In molti adesso si attendono molte novità musicali, che sia anche lei pronta a sganciare una bomba che possa diventare la prossima hit estiva? Solo stasera ne capiremo di più, in questo particolare omaggio a Patty Pravo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA