Operazione 6/12 – Attacco al presidente/ Azione scandinava e adrenalinica, oggi, mercoledì 29 novembre 2023

- Simona Urso

Operazione 6/12 - Attacco al Presidente, Aku Louhimies, è un film dìazione dall'inconfondibile tocco scandinavo: asciutto e diretto. Andrà in onda oggi, mercoledì 29 novembre, su Italia 1 alle 21,20.

operazione  6 12 640x300 Una scena del film in prima serata su Italia 1 (Foto Web)

Operazione 6/12 – Attacco al Presidente, diretto da Aku Louhimies

Mercoledì 29 settembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione del 2021 dal titolo Operazione 6/12 – Attacco al presidente. La pellicola è diretta dal regista finlandese Aku Louhimies, che ha raggiunto la fama a livello internazionale nel 2016 con la serie drammatica Rebellion. Le riprese si sono svolte completamente in Finlandia e il lungometraggio è stato prodotto dalla Cinematic Stellar Film. Le musiche hanno invece la firma del noto compositore tedesco Lasse Enersen, che nello stesso anno ha collaborato anche alla realizzazione del film The Misfits, con il celebre Pierce Brosnan.

Il protagonista è interpretato dall’attore finlandese Jasper Pääkkönen, noto per avere lavorato in due film di Spike Lee, BlacKkKlansman e Da 5 Bloods – Come fratelli. Al suo fianco l’attrice svedese Nanna Blondell, diventata famosa a livello internazionale grazie alla serie fantascientifica Real Humans, e apparsa anche in uno dei capitoli della saga Marvel, Black Widow.

La trama del film Operazione 6/12 – Attacco al Presidente: attacco nel cuore dell’Europa

Operazione 6/12 attacco al Presidente è un lungometraggio adrenalinico, ambientato in Finlandia, in uno dei giorni più importanti dell’anno, quello in cui si celebra l’Indipendenza del Paese. É il 6 dicembre e tutte le massime cariche governative sono pronte per festeggiare questa ricorrenza così sentita da tutto il popolo; ciò che però nessuno può immaginare è che un gruppo terroristico è riuscito ad introdursi all’interno del Palazzo Presidenziale con l’obiettivo di attaccare uno dei maggiori simboli finlandesi.

Diversi ospiti di rilievo sono presi in ostaggio, così l’agente speciale Max Tanner (Jasper Pääkkönen), ufficiale dei servizi di sicurezza, viene scelto per negoziare con questi spietati terroristi. Tanner deve tentare in ogni modo di riuscire a mettere in salvo gli ostaggi, ma fin da subito si rende conto che l’operazione sarà tutt’altro che facile, poiché l’unico obiettivo di questi criminali è di destabilizzare la sicurezza in Europa.

Per riuscire a portare a termine la sua missione con successo e capire chi si cela dietro questo importante attacco, il protagonista dovrà prendere decisioni coraggiose e molto rischiose, e in alcuni casi anche dolorose. D’altra parte in questo caso non si tratta semplicemente di riuscire a salvare delle singole vite umane, ma soprattutto di salvaguardare il futuro dell’intera Europa…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie