L'Oroscopo di fine giugno parla chiaro, alcuni segni affronteranno un momento non facile. Per altri, invece, inizia un periodo molto positivo

Il mese di giugno si sta avviando alla conclusione, le stelle sembrano avere in serbo qualche prova in più per alcuni segni dello zodiaco. Un periodo di transizione che, anziché portare serenità e chiarezza, sembra destinato ad aprire porte su diverse questioni irrisolte, malintesi, malinconie e momenti di instabilità.



Per alcuni segni in particolare i prossimi giorni potrebbero rivelarsi più complicati del previsto, sia sul piano sentimentale che su quello professionale. L’energia celeste in questo periodo, infatti, appare intesa e mutevole.

Come spesso accade a cavallo tra primavera ed estate, si percepisce nell’aria un senso di attesa, una specie di tensione latente che si riflette nel quotidiano. Situazioni che cambiano all’improvviso, discussioni che sembrano non avere fine e decisioni difficili da prendere.



Oroscopo di fine giugno, esaurimento emotivo e tensioni verbali

Per i nati sotto il segno dei Gemelli, il finale di giugno rischia di mettere a dura prova la stabilità emotiva. Dopo un inizio del mese vivace, la stanchezza inizia a farsi sentire e la comunicazione (solitamente un punto di forza per questo segno) diventa terreno scivoloso.

Malintesi e parole fuori posto possono incrinare i rapporti sentimentali, mentre sul lavoro poteva farsi strada un senso di alienazione. Le stelle suggeriscono prudenza e introspezione. Non è il momento di forzare le cose, meglio osservare e attendere ciò che verrà.



Gli ultimi giorni di giugno per l’Ariete sono in salita, L’entusiasmo è alle stelle ma ci sono ostacoli da evitare a ogni angolo. Le relazioni, sia personali che professionali, richiedono prudenza e diplomazia. A breve però arriverà il riscatto. Sta per arrivare un periodo decisamente più positivo e rilassato, una vera boccata d’ossigeno dopo settimane davvero difficili e tese.

Per l’Ariete si comincia a intravedere un po’ di luce – ilsussidiario.net

Per il Toro questi soni sono da incorniciare. L’umore è alto e la voglia di socializzare diventa contagiosa. Gli incontri fortunati si moltoplicano e anche le situazioni più semplici, come una cena in spiaggia o un messaggio inaspettato, possono portare a risvolti sorprendenti.

Per il Cancro è tempo di rivincite. La settimana porta opportunità da cogliere al volo, come se l’universo vi desse finalemente il permesso di sognare in grande. Le scelte che fino a ieri sembravano complicate ora si chiariscono. In amore chi ha sofferto può ritrovare fiducia e, in questo senso, potrebbe arrivare anche un clamoroso colpo di scena.

Il Leone parte in sordina, forse più riflessivo del solito ma solo in apparenza. Dietro le quinte si lavora a un piano ben preciso. Gli ultimi giorni di giugno le idee si fanno più chiare, brillanti, le parole tornano a essere incisive. Questo è il periodo migliore per chiarire eventuali incomprensioni.

Risveglio per la Bilancia, Pesci “equilibristi”

La Bilancia in questo periodo fatica a trovare nuovi stimoli. La noia però dura poco. Presto tornerà l’energia di sempre e la voglia di rimettersi in gioco. Lo Scorpione sarà baciato dalla fortuna (perlomeno all’apparenza). Arriva sempre nei posti giusti al momento giusto, sembra fatto apposta. C’è però una sottile linea di tensione che deve essere esplorata. Soprattutto in ambito sentimentale.

Il Sagittario sembra essersi trasformato in un opinionista logorroico, sempre pronto al dibattito. Attenzione però a non esagerare con i toni, specialmente con le persone care. L’energia non manca ma va incanalata meglio.

Alcuni momenti critici per il Capricorno ma forse qualcosa si muove, in sordina. Un particolare incontro o un’idea potrebbero cambiare completamente la sitauzione. Serve solo uscire dal ruolo di vittima e prendere il coraggio per agire.

Troppe parole e poca chiarezza per l’Acquario. Questo potrebbe dare origine a fraintendimenti e discussioni inutili.  Meglio prendersi una pausa, soprattutto nella sfera sentimentale, per evitare problemi. I Pesci vivranno giorni intensi e delicati. Il desiderio di affetto è forte, così come la voglia di autenticità. Bastano piccoli gesti quotidiani di valore per raggiungere una maggiore serenità.