ORSETTO È SIMONE MONTEDORO/ “La sua prima fidanzata si chiamava Carolina”

- Emanuele Ambrosio

Orsetto, Il cantante mascherato 2021: è Simone Montedoro. Caterina Balivo la prima a fare il suo nome. “È stata un’esperienza durissima”.

orsetto 2019 tv 640x300
Lo smascheramento di Simone Montedoro-Orsetto

“Avrò perso dieci chili! Finalmente, non ce la facevo più”. Queste le prime parole di Simone Montedoro dopo lo smascheramento: c’era lui, infatti, dentro al costume di Orsetto de Il cantante mascherato. L’esperienza nel programma la racconta così: “È stata durissima. Devo salutare il mio orsetto esploratore, Matteo, che mi sta guardando. Devo ringraziare tutti i reparti, la mia alter ego…”. E poi, rivolto a Milly: “Io non so se tu c’hai le batterie. Ma chi ti ricarica?”. Dopo i grazie di rito, l’attore assicura al pubblico che non mente: per lui, vestire i panni dell’Orsetto è stato davvero divertente. “Non c’è copione, qui”, assicura. La parte del bolognese, comunque, l’ha recitata volentieri: “Durante il lavoro di gruppo avevo proposto di cambiare dialetto a ogni puntata, poi mi hanno detto che era troppo generico”. Ma Carolina? Esiste veramente? “Abbiamo fatto dei voli pindarici che voi non avete idea”, sorride Simone. Ebbene: Carolina è stata la sua prima fidanzatina. (agg. di Rossella Pastore)

Lo spareggio di Orsetto contro Farfalla

Una maschera, tra Orsetto e Farfalla, andrà in finale con Pappagallo e Lupo. Lo spareggio è atteso dalla scorsa settimana, da quando cioè Milly Carlucci ha deciso di rimandarlo perché ‘non c’era tempo’. In questa puntata, invece, Orsetto e Farfalla occupano tutto lo spazio dell’anteprima. Il primo a cantare è Orsetto, che sceglie una cover di Ti porto mia con me di Jovanotti. “Orsetto è stato particolarmente bravo, questa sera. È diventato il mito di tutti i bambini”, osserva la Balivo. Secondo lei si tratta sempre di Simone Montedoro. Gli altri giudici de Il cantante mascherato hanno idee diversissime: Francesco Facchinetti riconferma Paolo Belli; Patty Pravo, Antonio Cassano. Flavio Insinna, re di tutti gli investigatori, parla addirittura di Riccardo Fogli. Costantino della Gherardesca è l’unico a concordare con Caterina. (agg. di Rossella Pastore)

Orsetto tra le maschere più amate

Orsetto, Il Cantante Mascherato 2021: gli indizi. Chi si nasconde sotto la maschera? Tutto pronto per la finale della seconda edizione dello show di successo condotto da Milly Carlucci il venerdì in prima serata su Rai1. Finalmente i telespettatori e il pubblico social scoprirà chi c’è sotto la maschera dell’Orsetto che si gioca nella finale contro la Farfalla. Inutile nascondere che l’Orsetto è una delle maschere più amate di questa edizione: votatissima sui social sin dalla prima puntata ha incuriosito grandi e piccini. La sua identità però è ancora da scoprire e tante sono le ipotesi fatte dalla giuria del programma composta da Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Caterina Balivo e Costantino della Gherardesca. I nomi al momento più quotati sono Dodi Battaglia, Francesco Motta e Valentino Rossi che è stato fatto da quasi tutti i giurati. A sorpresa però nelle ultime ore un altro nome è stato associato alla maschera dell’Orsetto. A rivelarlo è stata proprio la padrona di casa Milly Carlucci che, ospite di Tv Talk, si è lasciata scappare: “e se nell’Orsetto ci fosse Massimo Bernardini? Se c’è proprio lui? Lancio subito questa provocazione”.

Orsetto de Il Cantante mascherato 2021, tutti gli indizi

Chi è Orsetto de Il Cantante mascherato 2021? Tantissimi gli indizi finora disseminati dalla maschera dello show di Milly Carlucci, anche se al momento non è ancora del tutto chiaro quale personaggio possa nascondersi sotto la maschera. Uno degli indizi più importanti è sicuramente questo: “Orsetto si chiama Teddy e appartiene a una certa Carolina”. Proprio per questo motivo in tanti hanno pensato al cantautore Frances Motta legato sentimentalmente all’attrice Carolina Crescentini. In realtà gli altri indizi però portano in tutta altra direzione visto che l’Orsetto ha detto di amare “le avventure sportive e spericolate” e di essere una persona onesta, coraggiosa e di non sopportare le ingiustizie. E ancora: chi si nasconde sotto l’Orsetto non ha mai abbandonato nessuno, anzi soffre della sindrome dell’abbandono e si definisce leale, dolce, tenero e irriverente”. Chi si nasconde sotto la maschera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA