CHI E’ OSCAR DI MONTIGNY, IL MARITO DI ANNALISA SARA DORIS?
Chi è Oscar di Montigny, il marito di Annalisa Sara Doris nonché genero di Ennio, il dirigente d’azienda, imprenditore e banchiere italiano, nonché fondatore della Banca Mediolanum venuto a mancare due anni fa? Questo pomeriggio, per la prima volta negli studi televisivi di “Verissimo”, nel sempre ricco cast di ospiti del talk show condotto da Silvia Toffanin ci sarà anche uno dei due figli di Doris che, per l’occasione, parlerà anche del volume autobiografico/memoir “Ennio, mio padre”, di prossima uscita in tutte le librerie e in cui traccia un ritratto professionale ma soprattutto umano del genitore. E, in attesa di ascoltare cosa racconterà la figlia di Ennio Doris, accendiamo i riflettori sul suo compagno.
Oscar di Montigny, classe 1969 e di un solo anno più grande della compagna, è da diverso tempo il marito di Annalisa Sara Doris: esperto di Innovative Marketing, Comunicazione Relazione e Corporate Education, fino allo scorso maggio è stato una delle figure preminenti di Banca Mediolanum, la ‘creazione’ del genero Ennio: nel suo curriculum, dopo aver ricoperto per oltre otto anni la carica di Chief Marketing & Communication Officer, ecco il ruolo dal 2018 di Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer. Come accennato, tuttavia, le strade di Montigny e del Gruppo si sono separate lo scorso maggio dopo che il diretto interessato aveva aggiornato il suo profilo professionale su LinkedIn ed era anche arrivato un comunicato stampa in cui si parlava del suo futuro.
DI MONTIGNY, “HO QUATTRO FIGLIE FANTASTICHE E UNA PESTE, DAVIDE…”
In una nota diffusa dall’istituto guidato da Massimo Doris si leggeva che “Banca Mediolanum comunica che dopo anni di proficua collaborazione il Dott. Oscar di Montigny lascia i propri incarichi all’interno del Gruppo. Nel 2023 resterà per un periodo in seno all’azienda per garantire il miglior passaggio di consegne sia lato Banca Mediolanum che lato Flowe”. Dal punto di vista privato, invece sappiamo che Oscar di Montigny ha messo su una numerosa famiglia con la compagna, Annalisa Sara Doris: la coppia infatti ha avuto cinque figli nel corso degli anni e qualcuno ricorderà come un paio di anni fa il suo nome fosse stato fatto come candidato del centrodestra per concorrere alla poltrona di sindaco di Milano. Una candidatura, per la verità, non cercata e che l’ha visto al centro di diversi corteggiamenti non andati a buon fine…
Il motivo? Secondo quanto aveva rivelato un articolo apparso sul Corriere della Sera, a far optare di Montigny per un no alla candidatura a sindaco di Milano (dove avrebbe dovuto sfidare il riconfermato Beppe Sala) sarebbero state le resistenze proprio della sua famiglia (“Mia moglie è contraria”) nonché l’impressione che la candidatura non nascesse sotto i migliori auspici. Dopo essersi preso del tempo per “le ultime riflessioni prima di sciogliere la riserva”, il marito della Doris aveva gentilmente declinato: tuttavia quel pezzo è utile per conoscere qualcosa di più sulla sua figura privata, con il diretto interessato che parla dei cinque figli (“Quattro ragazze fantastiche, per me sempre bambine, e una peste, Davide”) e anche degli incontri prestigiosi fatti nella sua carriera e che l’hanno influenzato, dal Dalai Lama a Tara Ghandi, nipote del ‘Mahatma’, senza contare Michail Gorbacëv e la blogger cubana Yoani Sanchez. “Ognuno di noi deve decidere se essere protagonista attivo del cambiamento oppure preferisce subire passivamente” è uno dei suoi motti nonché una frase motivazionale che ama molto.