PAOLO CONTICINI E VEERA KINNUNEN/ L’attore “in finale senza inventare storie d’amore”

- Dario D'Angelo

Paolo Conticini e Veera Kinnunen hanno conquistato giuria e pubblico di Ballando con le Stelle: l’attore interviene oggi a Domenica In per commentare la sua esperienza

conticini domenica in 640x300
Paolo Conticini, Domenica In

Anche Paolo Conticini è intervenuto oggi nella puntata di Domenica In che si è aperta con una parentesi dedicata proprio ai protagonisti della finale di Ballando con le Stelle. “Ho cercato di essere il più semplice possibile senza inventare nulla nè storie d’amore nè nulla”, ha commentato l’attore, da sempre stimato da Selvaggia Lucarelli. Parlando del suo impegno alla trasmissione ballerina di Rai1 ha commentato oggi in collegamento con Mara Venier: “Pensavo fosse più un giochetto invece è stato un programma molto profondo che ha tirato fuori un lato di me molto intimo. E’ stata una delle più belle esperienze mai fatte prima durante la mia professione. Ringrazio Milly che mi corteggiava da anni. In questa edizione bellissima credo che abbia trionfato tutto, sono molto contento”. A smorzare la tensione ci ha pensato Gilles Rocca che ha spiegato: “Perchè ha perso Conticini? Paolo per tutte le nove puntate ha cenato sempre sulla stessa sedia da solo, non voleva cenare con gli altri, mentre nell’ultima puntata si è messo al mio fianco lasciando il posto a Tullio!”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Paolo Conticini e Veera Kinnunen: la finale di Ballando

Paolo Conticini e Veera Kinnunen danzano bendati nella finale di Ballando con le Stelle 2020. Che feeling tra i due! Nonostante la bendatura la coppia si esibisce con grande disinvoltura, sotto gli occhi di Milly Carlucci e Fabio Belli. Veera Kinnunen rischia la caduta, ma si riprende subito. Per la giuria il duo formato da Paolo Conticini e Veera Kinnunen vince la sfida a tre con Alessandra Mussolini e Samuel Peron, Gilles Rocca e Lucrezia Lando. Due preferenze per quest’ultimi, tre per Paolo e Veera, zero per Alessandra Mussolini. “Paolo Conticini è stato un po’ sfortunato, ma vista la serata giudico tutto il percorso e ci tengo a portare avanti Paolo”, ribadisce Selvaggia Lucarelli. “Quando c’è pathos c’è ciccia”, commenta Mariotto dopo l’esibizione vincente di Conticini e Kinnunen. Sono ufficialmente in finale con Gilles Rocca e la Lando. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Paolo Conticini e Veera Kinnunen, l’elogio di Selvaggia Lucarelli

Paolo Conticini e Veera Kinnunen fanno il pieno di consensi nella finalissima di Ballando con le Stelle 2020. Selvaggia Lucarelli è particolarmente entusiasta per quanto visto in pista da ballo. “Il livello è altissimo. Scardina è meraviglioso, figo e moderno ma il fascino retrò di Conticini mi fa impazzire”, dice la giornalista. “Performance eccezionale, mi ha sorpreso tantissimo l’intro e tutti i sollevamenti”, aggiunge la presidentessa Carolyn Smith. Totale di 47 punti dopo le palette dei giurati, la Carlucci però ricorda che la coppia, come le altre, ha bisogno del supporto social dei propri follower: “Questo è un grande risultato ma non possono fare a meno dei vostri voti”, dice Milly. Paolo Conticini e Veera Kinnunen riusciranno a portare a casa questa finale? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Paolo Conticini e Veera Kinnunen, finalisti a Ballando con le Stelle

Paolo Conticini e Veera Kinnunen sono tra i protagonisti dell’ultima puntata di Ballando con le Stelle. Ma sono anche i favoriti? La coppia, reduce sabato scorso dall’avere incantato la giuria con uno splendido valzer sulle note de “Il nostro concerto”, è pronta a dare battaglia nella finalissima del programma condotto da Milly Carlucci nel sabato sera di Rai Uno. Comunque vada la contesa – e a nostro avviso Paolo Conticini ha ottime possibilità di dire la sua – da apprezzare è comunque il ruolo giocato dall’attore in seno al programma. Sempre pronto allo scherzo, ad accettare i giudizi dei giurati, Conticini si è mostrato disponibile e pronto a raccogliere ogni sfida. Anche quando la sfida era ardua al punto di accettare un corteggiamento bello e buono di Selvaggia Lucarelli davanti alla moglie Giada Parra, intervenuta per partecipare alla prova a sorpresa ponendo fine alle speranze di (quasi) tutte le partecipanti…

Paolo Conticini e Veera Kinnunen: sarà vittoria?

“Trovo molto inelegante la presenza della signora qui in studio. State insieme da 25 anni, dovrebbe lasciare un po’ di spazio a suo marito”, ha scherzato Selvaggia Lucarelli. Paolo Conticini dal canto suo non si è sottratto ricordando alla giurata: “Abbiamo ancora un’altra puntata!”. Scherzi a parte, la coppia composta da Conticini e Veera Kinnunen continua a convincere. Nel corso dell’ultima puntata i due hanno rifilato un vero e proprio cappotto alla coppia sfidante, quella composta da Tullio Solenghi e Maria Ermachkova: un 5 a 0 confermato anche dal voto del pubblico. Il risultato agglomerato del voto da casa in aggiunta al pronunciamento della giuria è stato uno schiacciante 68% in favore di Paolo e Veera, contro il 32% della coppia Solenghi-Ermachkova. Numeri che danno la dimensione dell’apprezzamento del lavoro svolto da Paolo Conticini insieme alla sua maestra: alla fine questo percorso si chiuderà con una vittoria?

© RIPRODUZIONE RISERVATA