Uomini e donne e daytime Amici, perché non vanno in onda oggi 1° maggio 2025? Maria De Filippi in pausa nel giorno festivo, quando tornano i suoi programmi

Uomini e donne e Amici, perché non vanno in onda oggi 1° maggio 2025

Oggi è la Festa dei lavoratori e, come ogni 1° maggio, anche quest’anno i palinsesti televisivi andranno incontro a significativi cambiamenti per adattarsi al giorno festivo. Non solo il tradizionale appuntamento con il Concertone in onda dal pomeriggio alla sera su Rai 3, ma anche su Mediaset ci saranno importanti modifiche in atto nella consueta programmazione pomeridiana. Su Canale 5 rimane invariato l’appuntamento con Beautiful alle 13.40 circa, spazio poi ad una puntata extra large di The Family, la serie turca che andrà in onda eccezionalmente dalle 14.10 fino alle 17.00 con un doppio appuntamento.



Una rivoluzione drastica che inevitabilmente coinvolge anche tutti gli altri programmi che occupano il proprio tradizionale posto nel palinsesto pomeridiano. Non andrà infatti in onda Tradimento e, a seguire, anche i programmi di Maria De Filippi si prendono una pausa in questo giorno di festa; infatti, né Uomini e donne né il successivo daytime di Amici sono previsti nella programmazione di oggi, occupata per l’appunto dalla soap turca sino alle 17.00.



Maria De Filippi in pausa oggi: quando tornano i suoi programmi

Ma quando torneranno in onda gli amatissimi programmi di Maria De Filippi su Canale 5? Il daytime di Amici dovrebbe tornare con una nuova puntata regolarmente a partire da domani, venerdì 2 maggio 2025; resta invece l’incognita Uomini e donne che, molto probabilmente, si prenderà una lunga pausa e tornerà a fare compagnia ai telespettatori a partire dalla prossima settimana, dunque da lunedì 5 maggio come sempre alle ore 14.45.

Il dating show dei sentimenti condotto da Maria De Filippi sta entrano decisamente nel vivo, in vista dell’ormai ultimo mese di programmazione prima della tradizionale pausa estiva. Sono ancora numerosi i nodi da sciogliere, a cominciare dal turbolento trono di Gianmarco Steri sempre più diviso tra le corteggiatrici Cristina Ferrara e Nadia Di Diodato. La decisione del tronista si fa sempre più vicina ma l’esito non appare per nulla scontato: quale sarà la sua scelta?