Perfetti Sconosciuti/ Streaming del film su Rete 4 con Marco Giallini

- Matteo Fantozzi

Perfetti sconosciuti in onda oggi, 3 luglio, su Rete 4 alle 21.20. Nel cast Kasia Smutniak, Marco Giallini, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta.

perfetti_sconosciuti_film
il film commedia in prima serata su Canale 5

Perfetti sconosciuti, dove vedere film in streaming

Perfetti sconosciuti è “una cena delle beffe che guarda all’attualità e di fatto vanta una scrittura precisa, comica al punto giusto e disincantata”. Paola Casella premia il film di Genovese su MyMovies con tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione dal portale e specifica: “Il copione lavora bene sugli incastri e sugli snodi narrativi che rimangono fondamentalmente credibili. Di fatto instilla verità nei dialoghi e descrive tipi umani riconoscibili. Il cast, corale, fa onore al testo e ognuno aggiunge al film una parte di sé e un timore reale. Perché questa società liquida da tracimare di continuo sommerge di fatto ogni certezza”. Il film è la dimostrazione di come in Italia si faccia ancora cinema d’autore, di un certo livello e senza neppure sborsare chissà cosa per location e movimenti di macchina. Perfetti sconosciuti va in onda in prima serata su Rete 4, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay. Il trailer invece ci offre ulteriori spunti, clicca qui per il video.

Perfetti sconosciuti, Kasia Smutniak tra i protagonisti

Sono interessanti i vari attori nel cast di Perfetti Sconosciuti. Kasia Smutniak è un’attrice polacca, che, dopo un esordio come modella, si cimenta come attrice nel 2000 con Al momento giusto, a cui seguono Radio West, Ora e per sempre, 13dici a tavola, Nelle tue mani, Tutta colpa di Giuda, From Paris with Love, La passione, Tutti contro tutti, Allacciate le cinture (con cui vince il Nastro d’argento come migliore attrice protagonista) Moglie e marito. Marco Giallini è un attore e conduttore televisivo italiano. Viene candidato per sei volte ai David di Donatello e ai Nastri d’argento, che vince per i film ACAB – All Cops Are Bastards, Tutta colpa di Freud e Perfetti sconosciuti. Edoardo Leo è un attore e regista italiano. Tra i suoi film come regista si ricordano Ne parliamo a cena, Diciotto anni dopo, Buongiorno papà, Noi e la Giulia, Che vuoi che sia e Lasciarsi un giorno a Roma. Alba Rohrwacher è un’attrice italiana. Nel corso della carriera ha recitato in diversi film, quali Il papà di Giovanna, Io sono l’amore, Cosa voglio di più, La solitudine dei numeri primi e The Place. Si è aggiudicata svariati premi, quali due David di Donatello, un Nastro d’argento, due Globi d’oro e tre Ciak d’oro.

Perfetti sconosciuti, film di Rete 4 diretto da Paolo Genovese

Perfetti sconosciuti andrà in onda oggi, domenica 3 luglio, su Rete 4 alle ore 21.20. Il film è stato girato nel 2016 da Paolo Genovese, regista e sceneggiatore italiano. Esordisce come autore e regista di spot pubblicitari, per intraprendere la carriera come regista con film come Incantesimo napoletano, Viaggio in Italia – Una favola vera, La banda dei Babbi Natale, Immaturi, Immaturi – Il viaggio, Una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud, Sei mai stata sulla Luna?, The Place.

Il soggetto di Perfetti sconosciuti è di Paolo Genovese; la sceneggiatura di Paolo Genovese, Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini e Rolando Ravello; il produttore è Marco Belardi; la fotografia di Fabrizio Lucci; gli effetti speciali di Bluma Lab; le musiche di Maurizio Filardo e la scenografia di Chiara Balducci. Perfetti sconosciuti si è aggiudicato il David di Donatello per il miglior film e il David di Donatello per la migliore sceneggiatura. Il cast di Perfetti sconosciuti vede diversi attori e attrici italiane piuttosto noti, come Kasia Smutniak, Marco Giallini, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston e Benedetta Porcaroli.

Perfetti sconosciuti, la trama del film: le storie di un gruppo di amici

Perfetti sconosciuti racconta le storie di un gruppo di amici. Eva e Rocco, sposati da anni ma in crisi, organizzano una cena con alcuni amici storici: Cosimo e Bianca, da poco sposati e desiderosi di avere un bambino; Lele e Carlotta, in crisi matrimoniale e con due figli e Peppe, un ex insegnante di educazione fisica divorziato e senza lavoro. Il gruppo è a tavola e discute di una coppia di amici che si è separata poiché la moglie ha scoperto che il marito la tradiva tramite il suo cellulare. Eva sfida i compagni con un esperimento: ognuno deve mettere il telefonino sul tavolo e leggere ad alta voce ogni sms o telefonata ricevuta. Il gioco ben presto diventa altro e, uno dopo l’altro, i presenti rivelano i loro segreti più privati e la situazione sfugge di mano. Come andrà a finire la serata?

Il video del trailer di Perfetti sconosciuti







© RIPRODUZIONE RISERVATA