PEZZI UNICI/ Anticipazioni 15 dicembre quinta puntata: la disperazione di Jess

- Valentina Gambino

Pezzi Unici, anticipazioni e diretta 8 e 15 dicembre, quarta e quinta puntata: la trama degli episodi di stasera su Rai1.

Sergio Castellitto
Sergio Castellitto in "Pezzi Unici" (foto di camerlingo. 2019)

Il 15 dicembre “Pezzi unici” si avvicina alla sua quinta puntata. Nel frattempo, la quarta andata in onda ieri sera, potrà essere rivista in replica streaming dal portale di RaiPlay oppure dalla sua relativa applicazione. Basterà scaricarla da Store Android e iOS, per visionare le dinamiche anche in mobilità ovunque voi siate. I telespettatori di Rai1, dalla prossima settimana assisteranno al nono e decimo episodio che andrà in onda con protagonista Sergio Castellitto. Jess è veramente disperata. Lucio, ex marito violento e gelosissimo è uscita dalla galera tornando a perseguitarla: come finirà? Nel frattempo Vanni deciderà di parlare con Carlo dei suoi ultimi sospetti ma lui è sempre più preso da Jess fino a provare a baciarla, venendo respinto. Elia scopre che Beatrice si è tirata indietro sul tesoretto rubato, dando direttamente i suoi soldi per l’affitto. Il ragazzo si rende conto del gesto amorevole e fa un passo indietro nei suoi confronti. Intanto Vanni riceve un importante incarico: sistemare dei mobili molto antichi e senza la collaborazione dei Pezzi Unici non sarà in grado di portare al termine il suo lavoro. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PEZZI UNICI, ANTICIPAZIONI 15 DICEMBRE QUINTA PUNTATA

Tra una settimana esatta Pezzi Unici torna su Raiuno con la quinta puntata della stagione. Dunque appuntamento fissato per domenica 15 dicembre, con un doppio episodio che stando alle anticipazioni si preannuncia molto intenso. Jess ed Elia si riavvicineranno per via del terrore che prova la donna nei confronti dell’ex marito Lucio, tornato in libertà e desideroso di vendicarsi con la sua ex compagna. Vanni riesce a sistemare alcuni mobili preziosi dei quali si era preso cura e il signor Cellesi decide di invitarlo ad una festa. Vanni nel frattempo ha deciso di presentarsi dai Pezzi Unici con una sorpresa, donando loro dei vestiti meravigliosi. Lapo, nel frattempo, ha compiuto un gesto gravissimo rifilando uno schiaffo a Valentina, ormai decisa a non perdonarlo. Carlo porta un libro a Jess che riguarda la villa dei Cellesi. La ragazza ora vorrebbe tentare un furto… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PEZZI UNICI DIRETTA QUARTA PUNTATA E ANTICIPAZIONI 8 E 15 DICEMBRE

Domenica prossima, 15 dicembre, Pezzi Unici torna su Raiuno col quinto episodio della fiction. La serie tv con Sergio Castellitto protagonista si avvicina verso la conclusione. Le anticipazioni della nuova puntata svelano, come detto, il ritorno in scena di Lucio, che dopo aver ottenuto la libertà si mette in cerca di Jess. La donna è letteralmente terrorizzata dall’idea che il suo ex marito torni a farsi vivo, perché lo ritiene un soggetto molto pericoloso e violento. Inoltre era stata lei a permettere il suo arresto e teme possa volersi vendicare. Jess non si sbaglia e ben presto capirà che i suoi sospetti sono fondati. Nel frattempo Carlo cerca di baciarla ma lei ovviamente non se la sente e lo respinge. Le anticipazioni della quinta puntata svelano anche che Beatrice ha deciso di non vendere il tesoretto appena rubato. Elia medita di allontanarsi al più presto da lei… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I DUBBI DI VANNI

Tantissimi dubbi stanno tormentando Vanni Bandinelli a Pezzi Unici. Lorenzo ha ripreso a drogarsi o ha semplicemente rubato la droga perché aveva seri problemi economici? A questo quesito Vanni non riesce ancora a rispondersi, ma si vede costretto a guardare nel suo profondo riflettendo sulla morte del figlio. Infatti, poco prima di suicidarsi, Lorenzo lo aveva pregato di fornirgli un prestito: era nei guai fino al collo, cercava un sostegno, ma Vanni lo aveva cacciato senza pietà. Per il nostro protagonista è un momento di dolore e riflessioni, con la tossicodipendenza del figlio che lo tormenta. Il fatto che sia morte così presto lo spinge a credere di avere tantissime responsabilità sull’accaduto. Vanni pensa di essere stato troppo rigido e poco aperto mentalmente. Riuscirà a perdonarsi? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LUCIO TORNA IN LIBERTA’

Quarta puntata di Pezzi Unici su Raiuno, la fiction con Sergio Castellitto protagonista. Episodio dopo episodio ci avviciniamo sempre più al gran finale della stagione, con tanti colpi di scena in arrivo e personaggi sull’orlo di una crisi di nervi. Nella puntata di questa sera i protagonisti apprendono del ritorno in libertà di Lucio, ex marito violento di Jess, che vuole rintracciarla senza se e senza ma. Il problema che l’ex compagno è molto pericoloso e non sembra avere buone intenzioni. Intanto Vanni parla con Carlo dei suoi sospetti, Jess invece ha paura e teme che il marito possa ritrovarla. Infatti era stata proprio lei a favorire il suo arresto, ma adesso che è di nuovo in libertà ha tutte le intenzioni di vendicarsi. Per prima comincia a pedinarla e a studiare ogni sua mossa. Jess se ne accorge e teme fortemente per la sua incolumità. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NUOVO APPUNTAMENTO CON PEZZI UNICI

Nuovo appuntamento su Rai1 stasera, domenica 8 dicembre alle 21.25, con la fiction “Pezzi Unici” di Cinzia Th Torrini, interpretata da Sergio Castellitto, Irene Ferri, Loretta Goggi, Fabrizia Sacchi, Leonardo Pazzagli, Anna Manuelli, Moisè Curia. Cosa accadrà nel corso del nuovo appuntamento? Vanni è convinto di essere vicino alla verità sulla morte di suo figlio, che sembra collegata ad una partita di droga rubata. Lorenzo aveva ripreso a drogarsi? Oppure aveva rubato la droga perché aveva gli serviva del denaro? Queste domande torturano Vanni che è obbligato a farsi un penoso esame di coscienza. Poco prima di morire Lorenzo era andato da lui scongiurandolo di prestargli dei soldi: era nei guai, aveva bisogno di soccorso, ma Vanni lo aveva messo alla porta… La fiction della rete ammiraglia di Casa Rai va in onda dallo scorso 17 novembre, conquistando una discreta fascia di pubblico. L’ultima puntata della scorsa domenica infatti, ha conquistato 4.549.000 spettatori pari al 19.9% di share.

Pezzi Unici, anticipazioni quarta puntata: la trama degli episodi

Il settimo episodio di “Pezzi Unici” s’intitola “Soldi, droga e rock’n’roll”, Vanni sa di avere le sue responsabilità, per questo è più deciso che mai ad arrivare sino in fondo al mistero che si nasconde dietro la morte del figlio. Spazio anche per l’ottavo episodio dal titolo “Quella notte sul fiume”. Vanni marca Elia, ex tossico che aveva stretto con Lorenzo un robusto sentimento di amicizia. Elia, Lapo, Valentina e Erica determinano che non c’è altra scelta: utilizzeranno il tesoretto che Jess ha messo da parte grazie alle sue illecite sottrazioni per pagare Linda. Jess cerca di opporsi ma viene messa da parte senza particolari sensi di colpa. Adesso che hanno a disposizione tutti gli oggetti rubati da Jess, i Pezzi Unici devono trovare il modo di mutarli in effettive banconote, ma con i loro precedenti non possono azzardare un’accusa per acquisto di merce rubata. Elia, obbligato dagli altri, accetta di servirsi di Beatrice. La ragazza non riesce a dirgli di no, anche se sa molto bene che lui gli ha raccontato un sacco di bugie e che quel sacchetto di preziosi che le ha messo in mano è pieno di oggetti saccheggiati. Beatrice adesso è a un incrocio: tradire l’uomo di cui è innamorata oppure essere infedele se stessa e i suoi ideali?

© RIPRODUZIONE RISERVATA