Pioli resta al Milan?/ Calciomercato: i giocatori promuovono il tecnico e Rangnick…
Pioli resta al Milan? Calciomercato: salgono le quotazioni del tecnico per la prossima stagione, grazie all’appoggio anche dei giocatori. Rangnick si allontana.

In vista della prossima stagione, tiene sempre banco in casa Milan la possibile partenza o meno di Stefano Pioli. Se infatti fino a poche settimane fa il destino del tecnico pareva già segnato visto il prossimo approdo di Ralf Rangnick in qualità di allenatore-manager, in realtà negli ultimi giorni le quotazioni dello stesso ex allenatore della Fiorentina sono enormemente salite. il tecnico gode certo della fiducia della dirigenza visti i risultati ottenuti. Approdato solo a ottobre, nonostante qualche incidente di percorso, Pioli ha presto mostrato sul campo l’efficacia della sua “cura”: molti giocatori sotto la sua direzione sono stati rivalutati e hanno trovato spazio e fiducia, e il suo staff si è distinto per professionalità e perizia nel gestire anche le situazioni più complesse. Insomma, Stefano Pioli si è rivelato finora un ottimo condottiero per il Milan e lo stesso allenatore ha ancor oggi la piena fiducia dello spogliatoio, di Ibrahimovic in primis. Anzi con lo svedese il tecnico avrebbe instaurato un rapporto di grande fiducia reciproca: elemento che in estate potrebbe pesare moltissimo.
PIOLI RESTA AL MILAN? IL NODO ECONOMICO
Per la prossima stagione dunque Pioli potrebbe davvero restare al Milan: il tecnico non ha perso posizioni nel rapporto con il club, cosa che invece ha subito in questi giorni Ralf Rangnick. Come è noto il dirigente tedesco era stato contratto da Gazidis in precedenza e fino a poche settimane fa il suo approdo pareva certo: gli ultimi avvenimenti, come l’esplodere dell’emergenza coronavirus e la conseguente crisi economica, hanno però notevolmente raffreddato la pista. Come ci riporta oggi anche la Gazzetta dello sport, nodo dolente nelle contrattazioni tra Milan e Rangnick è sempre stato il problema budget e in vista di una prossima stagione (di mercato come di campionati) in ristrettezze economiche, il club non se la sente di adeguarsi alle alte richieste del dirigenze del Lipsia. Meglio a questo punto adottare una via più prudente, fidandosi di chi, come Pioli, ha lavorato e continua a lavorare silenziosamente e con profitto, al successo del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calciomercato
-
Juventus, giallo plusvalenze/ Calciomercato: dal caso Rovella all'operazione con l'OM02.02.2021 alle 19:45
-
Sami Khedira all'Hertha Berlino/ Calciomercato: addio Juventus, oggi visite mediche31.01.2021 alle 11:57
-
Patrick Cutrone passa al Valencia/ Calciomercato: prestito secco per l'ex Fiorentina30.01.2021 alle 17:53
-
Eriksen lascia l'Inter?/ Chiaradia: "Partirà a giugno sempre che Conte.."(esclusiva)30.01.2021 alle 01:30
-
Douglas Costa al Milan?/ Calciomercato, se arriva parte Castillejo29.01.2021 alle 19:06
Ultime notizie
-
Riccardo Canella, sous chef Noma/ Chi è? L'avanguardia arriva da Copenaghen25.02.2021 alle 18:50
-
Simbolotto, Lotto/ Estrazione numeri vincenti e simboli oggi 25 febbraio 202125.02.2021 alle 14:24
-
Che bella giornata, Canale 5/ "Checco Zalone ci costringe a ridere fino alle lacrime"25.02.2021 alle 20:46