PIRATI DEI CARAIBI LA VENDETTA DI SALAZAR, ITALIA 1/ Javier Bardem è Salazar

- Matteo Fantozzi

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar in onda oggi, lunedì 9 dicembre 2019, su Italia 1. Nel cast Johnny Depp, Orlando Bloom. Javier Bardem è Salazar.

pirati Caraibi 2019 film 1
Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Javier Bardem è Armando Salazar in Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar in onda stasera su Italia 1. L’attore classe 1969 di Las Palmas de Gran Canaria è riuscito ad imporsi davvero molto presto negli Stati Uniti. L’apice della sua carriera l’ha raggiunto nel 2008 quando ha ricevuto l’Oscar come Miglior attore non protagonista con “Non è un paese per Vecchi” dei fratelli Coen. Il suo esordio sul grande schermo è arrivato nel 1990 con Le età di Lulù di Bigas Luna. Sono diversi i film che vedremo nei prossimi anni al cinema dove è già stata confermata la sua presenza. Si passa dall’attesissimo Dune di Dennis Villeneuve, remake del film cult di David Lynch, all’ennesimo live-action Disney de La Sirenetta di Rob Marshall che però vedremmo al cinema solo nel 2021. Intanto stasera potremmo godercelo nei panni del cattivone nel film con Johnny Depp protagonista. (agg. di Matteo Fantozzi)

Streaming video del film

In Pirati dei Caraibi La vendetta di Salazar “la componente di avventura funziona, in quello che è un remake mascherato del primo capitolo che insiste però sui medesimi temi“. Emanuele Sacchi salva con una sufficienza il film con Johnny Depp, assegnandogli due stellette e mezzo delle cinque messe a disposizione. Meglio vanno le cose su ilMorandini dove invece riceve tre stellette: “Sceneggiatura complicata con delle inutili divagazioni, effettoni in IMAX oltre che in 3d. Johnny Depp che si ripete e gigioneggia, Orlando Bloom e Keira Knightley appaiono praticamente alla fine. Il cameo migliore però è quello di Paul McCartney nei panni delo zio Jack. Il divertimento è garantito“. Il film è interessante e con degli spunti da mettere sotto la lente di ingrandimento, anche se all’ennesimo capitolo sembra che la forza narrativa del soggetto sia esaurita Pirati dei Caraibi La vendetta di Salazar va in onda in prima serata su Italia 1, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili, come pc o tablet, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

In uno dei capitoli precedenti a Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar era comparso il padre di Jack Sparrow, che era interpretato da Keith Richards, uno dei componenti della band dei Rolling Stones. In questo film lo zio di Jack è un ex Beatles, Paul McCartney. Keira Knightley inizialmente non aveva accettato di far parte del cast di questo film. Infatti l’attrice aveva affermato di aver amato far parte del franchise dei Pirati dei Caraibi, ma di essere intenzionata ormai a far altro nella sua vita. Però, dopo che il suo partner sul set, Orlando Bloom, ha accettato di rivestire di nuovo il ruolo di Will Turner, anche lei si è lasciata convincere. la loro scena insieme è stata girata all’ultimo minuto per essere inserita nella versione finale de Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. In questo film ci sono alcuni errori di coerenza rispetto ai precedenti film del franchise. Ad esempio, si dice che la bussola di Jack Sparrow gli sia stata data da Salazar, mentre nel capitolo Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma era stato affermato che a dargli la bussola era stata Tia Dalma. La bottiglia dentro la quale si trova la Perla Nera è diversa rispetto a quella apparsa in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare.

Johnny Depp ancora protagonista

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar va in onda oggi, lunedì 9 dicembre 2019, su Italia 1 a partire dalle ore 21:20. Il film è stato girato nel 2017 dai registi Joachim Rønning e Espen Sandberg e il suo titolo originale è Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, che vuol dire: Pirati dei Caraibi – i morti non parlano. La pellicola è una produzione Walt Disney, fa parte di una saga composta da cinque pellicole di cui quella in onda stasera su italia Uno è l’ultima. La prima, che ha riscosso un grande successo mondiale, si intitolava Pirati dei Caraibi – La maledizione della Prima Luna (Pirates of the Caribbean – The Curse of the Black Pearl) uscita nel 2003. Il cast è per lo più formato dagli stessi attori dei precedenti film. Johnny Depp torna a vestire i panni dello scanzonato capitano Jack Sparrow; Orlando Bloom è Will Turner e Keira Knightley è Elizabeth Swann. Sono invece delle new entries Javier Bardem (il capitano Armando Salazar), Brenton Thwaites (Henry Turner) e Kaya Scodelario (Carina Smyth). In un piccolo cammeo compare anche il cantante Paul McCartney (Jack Teague). Il film ha ricevuto diverse candidature ai Teen Choice Award e, visto il suo discreto successo, pare avrà un sequel, il sesto film della saga.

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, la trama del film

Ecco la trama di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. Jack Sparrow, un tempo pirata leggendario temuto sui sette mari e conosciuto per il suo incredibile carisma, è ormai caduto in rovina. Ha preso il suo posto il capitan Barbossa, che adesso imperversa con la sua ciurma a caccia di tesori. Le cose sono destinate a cambiare di nuovo quando viene risvegliato per errore un vecchio nemico di Jack Sparrow, il capitano Salazar. A causa di un inganno subito molti anni prima, Salazar e la sua ciurma erano stati trasformati in fantasmi dormienti. L’arrivo della nave su cui è imbarcato Henry Turner, figlio di Will, risveglia Salazar che ora cerca la sua vendetta contro Sparrow. Henry, dal canto suo, vorrebbe liberare suo padre dalla maledizione di cui è vittima e che lo costringe a vagabondare sul veliero Olandese Volante. Per farlo cercherà l’aiuto non solo di Jack Sparrow, ma anche della giovane Carina, che sa dove trovare il tridente di Poseidone, il magico artefatto che potrebbe liberare Will.

Il trailer di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar



© RIPRODUZIONE RISERVATA