Pitch Black, Italia 1/ Trama del film di fantascienza con un giovane Vin Diesel, oggi 24 maggio 2024

- Simona Urso

Pitch Black, di David Twohy, è il primo film della trilogia Riddick, qui interpretato da un ancora sconosciuto Vin Diesel, e andrà in onda oggi, venerdì 24 maggio, su Italia 1 alle 23,40

pitch black 640x300 Il film in prima serata su Italia 1 (Foto Web)

Pitch Black, diretto da David Twohy

Venerdì 24 maggio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,40, il film di fantascienza del 2000 dal titolo Pitch Black. La pellicola è diretta dal regista David Twohy, che curerà anche le riprese dei successivi due capitoli di questa trilogia, intitolati The Chronicles of Riddick (2004) e Riddick (2013). Le musiche hanno invece la firma del compositore neozelandese Graeme Revell, autore delle colonne sonore di numerosi progetti cinematografici di successo, tra cui Il corvo (1994), Daredevil (2003) e Sin City (2005), e che collaborerà a tutta la saga di Riddick.

Il protagonista del film.Pitch Black è interpretato dall’attore Vin Diesel, all’epoca ancora sconosciuto e che raggiungerà la fama internazionale l’anno successivo con il personaggio di Dominic Toretto nella famosa serie di film Fast & Furious. Al suo fianco per tutta la durata di questo progetto l’attrice australiana Radha Mitchell, celebre per le sue interpretazioni in Neverland – Un sogno per la vita e Melinda e Melinda, e l’attore Keith David, che nel 2004 prenderà parte anche a The Chronicles of Riddick.

La trama del film Pitch Black: un villain che diventa la salvezza per tutti

Pitch Black racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti giunti su un pianeta misterioso. Durante un viaggio spaziale, la navicella Hunter-Gratzner è stata infatti colpita da una tempesta di meteoriti e atterra rovinosamente su un pianeta sconosciuto con i suoi 40 passeggeri ibernati. Dell’intera squadra sopravvivono solo 11 membri, tra cui la pilota Carolyn Fry (Radha Mitchell), il religioso musulmano Abu Al-Walid (Keith David), il poliziotto William J. Johns (Cole Hauser) e un pericoloso assassino, Richard B. Riddick (Vin Diesel), che Johns avrebbe dovuto condurre in una struttura di massima sicurezza.

Il pianeta si rivela essere particolarmente inospitale, infatti è un’enorme landa deserta, illuminata dalla luce di 3 Soli. Oltre a dover affrontare l’enorme problema di recuperare beni di prima necessità, come acqua e cibo, il gruppo di superstiti deve anche fare i conti con il terribile Riddick. I problemi però non sono finiti, infatti durante la notte spuntano dal sottosuolo gli abitanti di questo oscuro pianeta, pronti a sterminare qualunque essere vivente e a nutrirsi del loro sangue.

Inaspettatamente, sarà proprio Riddick a rappresentare la salvezza del gruppo, infatti il protagonista è in possesso di una dote speciale: riesce a vedere al buio grazie ai suoi occhi artificiali. Riuscirà la compagnia a sopravvivere su questo pianeta o verranno sterminati uno alla volta dai suoi spietati abitanti?







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie