...più forte ragazzi!, di Giuseppe Colizzi, segna il primo progetto non western del famoso duo Spencer-Hill, ma ricco di tutte le celebri gag che li contraddistingono. Andrà in onda oggi, sabato 18 novembre, su Rete 4 alle 21,25
…più forte ragazzi!, diretto da Giuseppe Colizzi
Sabato 18 novembre, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,25, la commedia d’azione del 1972 dal titolo …più forte ragazzi!. La pellicola è diretta dal noto regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Giuseppe Colizzi, conosciuto per avere curato le riprese nel 1967 del western all’italiana Dio perdona… io no! e che lanciò Bud Spencer e Terence Hill, coppia con cui collaborò in numerosi altri progetti.
Colizzi si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura, insieme alla nota scrittrice, giornalista e opinionista televisiva Barbara Alberti, presenza fissa di numerosi programmi tv come Pomeriggio 5 e L’Italia sul 2 e, recentemente, concorrente del noto reality Grande Fratello VIP.
I protagonisti sono interpretati da una delle coppie più famose e amate dello spettacolo italiano, Bud Spencer e Terence Hill, che avevano già lavorato con Colizzi in Dio perdona… io no! (1967), I quattro dell’Ave Maria (1968) e La collina degli stivali (1969). Nel cast anche il celebre attore irlandese Cyril Cusack, apparso in oltre 90 film, tra cui Don Camillo, diretto proprio da Terence Hill.
La trama del film …più forte ragazzi!: avventure e scazzottate nella foresta amazzonica
…più forte ragazzi! racconta le vicende di due abili piloti d’aereo, Salud e Plata (Bud Spencer e Terence Hill), che lavorano in Sud America, accompagnando persone e merci con mezzi di recupero.
Durante uno dei loro viaggi sono vittime di un’avaria e, dopo un atterraggio di fortuna, arrivano nel pieno della foresta amazzonica. I due protagonisti scoprono quindi un villaggio dove il popolo nativo convive con dei cercatori di gemme al soldo di Mr. Ears, l’uomo che gestisce tutti i traffici del posto.
Salud e Plata decidono di iniziare a fare concorrenza all’uomo, così riescono ad entrare in possesso di un vecchio aereo un po’ malandato e ad occuparsi del trasporto di qualunque tipo di merce. Nel frattempo Salud fa la conoscenza di un ex minatore, Matto, che gli racconta di avere scoperto anni prima un enorme giacimento di gemme preziose.
Mr. Ears, furioso per l’attività avviata dai due uomini, ordina ai suoi scagnozzi di distruggere l’aereo di Salud e Plata ma i due, dopo avere riempito di cazzotti e schiaffoni i banditi, fuggono insieme a Matto, nella speranza di raggiungere Salvador e realizzare il sogno di quest’ultimo. Matto però, colto dall’emozione muore, ed è proprio in quel momento che Plata scopre, nella tasca dell’anziano uomo, uno smeraldo e capiscono che la storia del giacimento era vera. Questa notizia giunge anche a Mr. Ears e la situazione diventa davvero complicata…
