Pizza village Napoli 2022 si conclude con Daniele Bianco e Valentina Stella
Il Pizza Village Napoli 2022 si conclude con una due ospiti, Daniele Bianco e Valentina Stella, che rendono le atmosfere del live partenopeo ancor più romantico, complice il panorama suggestivo del Lungomare di Via Caracciolo, che fa da sfondo. Il cantante incanta Napoli con un’esibizione sulle note del successo ‘Nu matrimonio napulitano e la cantante segue poi con una performance sulle note della fortunata canzone, Passione, che lei dedica “alla mia città, la più bella!”. La Stella chiude, poi, con una cover sulle note di ‘A Rumba De Scugnizzi di uno dei cantautori e artisti poliedrici campani più iconici di sempre, Massimo Ranieri.
In conclusione del live, quindi, si accendono i flash degli smartphone degli spettatori accorsi a Napoli per la decima edizione del Pizza Village, per fermare il tempo in foto-ricordo all’insegna del romanticismo fatto di musica. (Aggiornamento di Serena Granato).
Pizza Village Napoli 2022 ospita Hermann, Yoseba e…
Il Pizza Village Napoli 2022 in diretta streaming sulle frequenze di Rtl.102.5 e Radio Zeta, poi, accoglie sul palco il cantautore Hermann, che prende parte all’evento eseguendo una performance totally live sulle note di uno dei suoi grandi successi. Si tratta di Nisciuno L’Adda Sape’, un singolo che parla di un amore clandestino e tormentato. L’evento è inoltre location di premiazione, anche per uno scrittore e sceneggiatore. Il Premio dAmare va a Maurizio De Giovanni, che ha raccontato Napoli al mondo. Di seguito è la volta di un noto rapper nel napoletano, Yoseba, che esegue una performance sulle note di Illusione. La performance del rapper insieme a quella di Hermann surriscaldano le atmosfere del live partenopeo, scatenando l’esultanza del pubblico spettante. “Io vorrei sapere in quale altra città del mondo un cantante si può esibire con questo scenario?”, dichiara entusiasta Yoseba. (Aggiornamento di Serena Granato).
Pizza Village Napoli 2022 premia LDA, tra gli ospiti anche Voga e Marco Zurzolo
Il Pizza Village 2022 live da Napoli diventa anche una cerimonia di premiazione oltre ad essere un evento musicale, con LDA che viene premiato da Exclusive Magazine come giovane scommessa dell’anno 2021-2022. Sul palco dell’evento partenopeo si esibiscono poi Marco Zuzolo & Romantic Band che omaggiano Pino Daniele in un’esibizione di A me me piace o’ blues, e Voga, che esegue il singolo fortunato Xfetti sconosciuti. (Aggiornamento di Serena Granato)
Pizza Village Napoli 2022 ospita Alfa, LDA e Ivan Granatino: il live è al cardiopalmo
Il Pizza Village 2022 prosegue con altri ospiti dopo Sangiovanni, ovvero Alfa, LDA e Ivan Granatino, che si esibiscono in un medley di successi. Particolarmente emozionante si rivela la partecipazione di Luca D’Alessio in arte LDA, che in diretta dalla sua amata città di Napoli si esibisce in ben tre pezzi cult del suo repertorio che lo consacrano come il fenomeno pop del momento dopo Amici 21: Scusa, Bandana e Quello che fa male. Ed è proprio al momento dell’esibizione di quest’ultimo brano, certificato da FIMI disco d’oro e disco di platino, che il pubblico di Napoli diventa un tripudio di cori per il figlio di Gigi D’Alessio, che ad un certo punto porta le mani al viso palesando uno stato di commozione. “Almeno una volta nella vita ognuno di noi lo ha vissuto”, ha così esordito, poco prima di intonare l’ultima canzone del medley, LDA, emozionando il pubblico della magica Partenope. Il live poi prosegue con Ivan Granatino che tra le altre canzoni, propone il duetto sulle note di Annaré realizzato con Gigi D’Alessio per l’ultimo album del cantautore e padre di Luca D’Alessio in arte LDA. E Napoli torna ad essere un tripudio di cori. Ivan brinda al ritorno ai live, dopo l’insorgenza della pandemia di Coronavirus: “Finalmente è tornata la nostra ora e godiamoci ogni momento!”. (Aggiornamento di Serena Granato).
Pizza Village Napoli 2022 accoglie Sangiovanni
Il Pizza Village si riattiva alla sua decima edizione e in diretta da Napoli, nella prima serata del 22 giugno 2022, e l’ospite d’eccezione in apertura è Sangiovanni. L’ex Amici 20 si esibisce in un medley di canzoni che infiammano il palco dell’evento partenopeo, che include le canzoni estratte dal nuovo album del giovane, Cadere e volare, Scossa e Cadere volare. “In una vita di alti e bassi non mi resta che cadere e volare”, canta in particolare Sangiovanni per Napoli, prima di intonare l’altro singolo Cielo dammi la Luna. E il pubblico accorso per l’ex Amici 20 si unisce in un tripudio di cori. Napoli è quindi tutta per Sangiovanni, il quale è reduce dal successo conseguito con Farfalle, il singolo presentato a Sanremo 2022 dall’ex Amici e che è certificato da FIMI disco multiplatino. (Aggiornamento di Serena Granato)
Pizza Village Napoli 2022: scaletta serata 22 giugno 2022
Il Pizza Village Napoli, l’evento internazionale giunto alla sua decima edizione, continua a tenerci compagnia con la sesta delle sue serate ricche di ospiti ed eventi. Numerose le iniziative con protagonisti come sempre i pizzaioli e le storiche pizzerie napoletane che faranno da spina dorsale all’intera kermesse. Il tutto però è destinato a terminare sul palco del Pizza Village dove ospiti di prima categoria si esibiranno accendendo il Lungomare Caracciolo. Si tratta di personaggi provenienti dal mondo della musica sia nazionale che internazionale, la cui presenza è resa possibile grazie alla stretta partnership con RTL 102.5, in diretta fino al 26 giugno, data di chiusura della kermesse.
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il Pizza Village Napoli torna con una carrellata di novità ed ospiti da non perdere. Anche questa sera, dunque, andrà in scena uno show imperdibile. Oltre alle varie iniziative snocciolate nel corso della giornata, il momento più atteso sarà quello vissuto sul palco che vedrà, tra i vari artisti, anche due giovanissimi ex protagonisti di Amici di Maria De Filippi molto amati dal pubblico più giovane ma non solo: Sangiovanni ed Lda.
Pizza Village Napoli 2022: tutti gli ospiti e come seguirlo in live streaming
La scaletta del Pizza Village Napoli si arricchirà poi grazie alla presenza di altri ospiti di primo livello della scena musicale del momento, ovvero: Alfa, Valentina Stella, Marco Zurzolo & Romantic Band, Ivan Granatino, Voga, Daniele Bianco, Joka, Yoseba. L’evento continuerà sul Lungomare Caracciolo di Napoli contribuendo a promuovere la città e l’intera Regione in un momento di completa ripartenza. Sul palco il grande show sarà condotto dai dj di RTL 102.5 Angelo Baiguini e Gianni Simioli.
Il Pizza Village Napoli potrà essere seguito anche da chi non potrà essere direttamente nel capoluogo campano. In che modo? Ovviamente grazie alla stretta collaborazione con RTL 102.5, la prima radio d’Italia la quale oltre alla diretta radiofonica darà spazio anche al live streaming. Con lei troveremo in prima linea anche Radio Zeta, la radio della Generazione Zeta che ogni sera, alle 21:30 in “Fattore Zeta” farà spazio a tanti collegamenti dal palco con gli ospiti. Gli show e le serate integrali poi potranno essere seguite grazie al live streaming dedicato al Pizza Village Napoli disponibile in homepage su RTL 102.5 Play.