PLANET FUNK/ Il medley dei più grandi successi con i 4 finalisti (The Voice)

- Matteo Fantozzi

Planet Funk, The Voice of Italy 2019: la band torna in televisione per la finalissima del talent show dopo la morte del fondatore e colonna portante Sergio Della Monica.

planet funk 2019 instagram
Planet Funk, The Voice of Italy

I primi ospiti ad esibirsi sul palco di “The Voice of Italy” sono stati i Planet Funk, che hanno proposto un medley dei loro più grandi successi, che hanno fatto ballare milioni di giovani in tutto il mondo, accompagnati dai quattro finalisti del talent canoro della Rai. Pezzi conosciutissimi come il remake di “This boots are made for walking” e anche le superhit del gruppo come “Who Said” e “Chase the sun” sono state reinterpretati da Miriam Ayaba del team di Elettra Lamborghini, Carmen Pierri del team di Gigi D’Alessio, Brenda C. Lawrence del team di Guè Pequeno e Diablo del team di Morgan. Una performance che ha coinvolto subito il pubblico in studio e soprattutto fatto ballare in maniera scatenata anche i quattro giovani e la presentatrice Simona Ventura, che hanno chiuso con un pizzico di fiato corto l’esibizione. La finale di “The Voice” è davvero iniziata a cento all’ora. (agg. di Fabio Belli)

Il ritorno in tv dopo la morte di Sergio

I Planet Funk sono senza ombra di dubbio uno di quei gruppi che non hanno bisogno di presentazioni, li rivedremo stasera durante la finalissima di The Voice of Italy 2019. L’apparizione in tv dei Planet Funk è qualcosa d’importante anche per quello che è accaduto al gruppo lo scorso anno, dopo ben 20 anni di musica di successo insieme. Infatti, i Planet Funk si sono trovati ad affrontare un momento complesso per una band, ovvero il bivio che da una parte porta a proseguire e dall’altra a sciogliersi e smettere. Saranno sicuramente molto soddisfatti i loro fan che finalmente, dopo averli sostenuti nelle sofferenze, sono riusciti a rivederli fare quello che gli riesce meglio cioè suonare. Cosa faranno stasera su Rai 2? Staremo a vedere.

Planet Funk: il momento più difficile

Il momento difficile per i Planet Funk, ospiti a The Voice, è arrivato a febbraio del 2018, quando è venuto a mancare uno dei pilastri del gruppo, Sergio Della Monica, che è deceduto lasciando gli amici di una vita nel dolore, e in un momento artistico particolare, in quanto il gruppo si trovava nel mezzo alla lavorazione del loro quinto album. Sono gli stessi componenti del gruppo che raccontano quanto successo, mostrando il dolore più per la perdita di un amico che di un collega di lavoro. Sergio era malato da molto tempo, erano diversi anni, per questo si era per un periodo allontanato dal palco. Per quanto riguarda lo studio invece no, in fase di registrazione non mancava mai, era sempre lì con gli amici e colleghi. Alex Neri, uno dei membri dei Planet Funk, racconta di come sia incredulo di quanto successo, che mai avrebbe pensato di perdere un amico così importante a soli 58 anni. Non ha lasciato solo loro ha detto con il dolore nella voce ma ha lasciato anche la sua famiglia. Come spiega Alex Neri, avevano maturato inizialmente l’idea di prendere un lungo periodo di pausa, in quanto per loro è stato davvero un duro colpo. Il gruppo aveva deciso di prendere un momento per riflettere, nel quale si sono fermati con la musica, circa 3-4 mesi di pausa. Ad un certo punto hanno deciso di fare una scelta, o riprendere o mollare per sempre. Alla fine, hanno scelto di ricominciare. La scelta è stata fatta anche per lui, sicuramente secondo quanto dicono i membri del gruppo, lui avrebbe sicuramente voluto così.

Il successo di All on Me



© RIPRODUZIONE RISERVATA