Point break, Italia 1/ “Il confronto degli opposti in questo film tocca l’apice”

- Matteo Fantozzi

Point Break in onda oggi, 1° gennaio 2021, alle ore 21:20 su Italia 1. Nel cast Patrick Swayze, Keanu Reeves, Gary Busey, Lori Petty, James Le Gros. Lo streaming online

point break 2019 film 640x300
Point Break

In Point break “il confronto degli opposti qui tocca forse il suo maggiore apice”. Giancarlo Zappoli premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione: “Il film cerca la morte per tutta la sua durata così come in tutta la filmografia di Kathryn Bigelow. Una morte che i vampiri di Il buio si avvicina e la Megan di Blue Steel avevano sempre vicino o davanti. Una morte che per almeno uno dei personaggi può finire con il dare senso alla vita”. Sicuramente il ritmo è incredibile con una costruzione narrativa pressoché perfetta che gli ha permesso di raggiungere un risultato importante a livello di critica diventando di fatto un cult movie. Point break sarà trasmesso da Italia 1 stasera, clicca qui per la diretta streaming su MediasetPlay. Clicca qui per il video del trailer.

Il film è considerato un vero e proprio cult movie

Point break è considerato un vero e proprio cult che ha appassionato generazioni intere di spettatori. Non a caso, questa pellicola è amata sia dalla critica che dal pubblico. Il portale di recensioni Rotten Tomatoes assegna a questo film un punteggio di 70% di critiche positive. Da parte del pubblico invece, i giudizi positivi salgono al 79%. Una piccola curiosità: Keanu Reeves per il suo ruolo in questo film ha vinto nel 1992 l’MTV Award come attore più attraente.

Patrick Swayze e Keanu Reeves nel cast

Point Break vain onda oggi, 1° gennaio 2021, in prima serata alle ore 21:20 su Italia 1. Si tratta di una pellicola che è uscita nei cinema internazionali durante l’anno 1991 ed appartiene al genere azione poliziesco. La regista del film è Kathryn Bigelow mentre la sceneggiatura è stata curata da W. Peter Illif. Il cast del film contiene al suo interno diversi divi di Hollywood come il compianto Patrick Swayze, Keanu Reeves, Gary Busey, Lori Petty, James Le Gros e John McGinley. La fotografia del film è stata messa a punto da Donald Peterman mentre le musiche sono state realizzate da Mark Isham.

Point Break, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Point Break. Quattro rapinatori terrorizzano quelle che sono le banche più famose di Los Angeles. Questa banda sembra non fermarsi mai ed il suo metodo è incredibilmente efficace. Difatti, per non farsi riconoscere dai sistemi di sorveglianza utilizzati dalle banche, i rapinatori effettuano i loro colpi con il viso coperto da maschere che raffigurano quelli che sono dei famosissimi presidenti americani. Nessuno ha una pista su dove possano provenire questi malviventi né dove possano nascondere il bottino ricavato. Un anziano agente dell’FBI comunque, ha un’intuizione unica: i quattro rapinatori sono in qualche modo collegati ad un noto ambiente di surfisti di Los Angeles.

A questo punto, viene scelto l’audace agente Johnny Utah per compiere quella che molti considerano una missione incredibilmente pericolosa. Johnny dovrà infiltrarsi tra la banda, scoprire chi sono i colpevoli e consegnarli alla giustizia. Tuttavia, una volta che sarà entrato in questo sistema particolare, Johnny scoprirà un mondo tutto nuovo e dovrà rivalutare quelle che sono le sue priorità. Nascerà inoltre una grande amicizia tra Utah ed il capo della banda. Ma fino a quando è possibile definire la giustizia? Johnny troverà la risposta a questo interrogativo grazie alla sua avventura.

Video, il trailer del film “Point Break”



© RIPRODUZIONE RISERVATA