Pokemon: Detective Pikachu
è “manualistico nell’intreccio con un retrogusto gustoso e leggero e un divertente cast misto”. Marianna Cappi premia con la sufficienza il film su MyMovies con due stellette e mezzo rispetto alle cinque messe a disposizione dal portale e aggiunge: “Nato per un videogame l’universo dei Pokemon si è espanso molto tra anime, manga, gadget e famose quanto famigerate applicazioni, rivelandosi una delle più efficaci operazioni transmediali dei nostri tempo”. Roberto Manassero cura Overview e cita le parole di Rob Letterman: “Quando sono entrato a far parte del progetto mi è stato sottoposto il personaggio del Detective Pikachu e mi sono innamorato della sua storia. Si era già fatto così tanto con la figura di Ash per il primo film in live action ho pensato fosse un’ottima idea provare qualcosa di nuovo con un personaggio diverso per quanto inserito nell’universo già noto”. Pokemon: Detective Pikachu va in onda in prima serata su Italia 1. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.
Pokemon: Detective Pikachu su Italia 1
Il protagonista di Pokémon: Detective Pikachu è il mitico Pikachu, il film non è altro che l’adattamento al famoso videogame distribuito nel 2016 dalla Nintendo, giunto in Europa due anni dopo gioco personaggio molto apprezzato dai bambini. La pellicola non ha caso è stata diretta da Rob Letterman con alle spalle già altri lavori di animazione, ha collaborato con la DreamWorks Animation e la Digital Domain. Il franchise è stato realizzato nel 1996 da Satoshi Tajiri per un videogioco creato dalla Game Freak e successivamente pubblicato dalla società Nintendo che lo ha reso disponibile sul primo game boy. Da quel momento sono stati rilasciati 18 titoli compatibili con tutte le console di giochi della Nintendo fino alla versione Switch più attuale. A questo successo commerciale vanno aggiunti una cinquantina di spin-off tra cui fa parte Pokémon Go per iOS e Android. La regia è affidata a Rob Letterman che ha girato altri film per ragazzi come Mostri contro alieni e Piccoli brividi.
Tutte le curiosità su Pokemon: Detective Pikachu
Pokemon: Detective Pikachu
va in onda oggi, sabato 11 settembre 2021, su Italia 1 a partire dalle 21.20 in prima tv del 2019 distribuita da Warner Bros Italia di genere fantasy per la regia di Rob Letterman che ne ha curato anche la sceneggiatura. Durante la sua carriera ha diretto: Piccoli brividi, I fantastici viaggi di Gulliver, Mostri contro alieni, Shark Tale. La voce originale di Pikachu è dell’attore Ryan Reynolds, in 42 anni di carriera ha interpretato 42 film e ottenuto una nomination al Golden Globe nel 2017 come migliore attore in un film musicale per Deadpool. L’attore ha passate esperienze con il doppiaggio, infatti ha prestato la voce a Guy ne I Croods e a Turbo in Turbo.
I suoi lavori più recenti sono: Come ti ammazzo il bodyguard 2, Free Guy: eroe per gioco, I Croods 2: Una nuova era -. Nel cast abbiamo Justin Smith già protagonista di: Jurassic World 3, Jurassic Word: Il regno distrutto, The voyeurs e Raccontami di un giorno perfetto. Kathryn Newton è la protagonista femminile impegnata in questo momento nelle riprese del sequel Ant Man and the Wasp: Quantumania, i suoi recenti lavori sono: Freaky, The map of Tiny perfect things.
Pokemon: Detective Pikachu, la trama del film
Soffermiamoci sulla trama di Pokémon Detective Pikachu. Il film racconta le vicende del giovane Tim interpretato da Justine Smith, che è costretto, suo malgrado a scoprire cosa sia accaduto a suo padre Harry Goodman, un eccellente e geniale detective, quando un giorno è scomparso misteriosamente senza lasciare nessuna traccia. Ad aiutarlo nella sua missione c’è l’ex amico di Harry, il detective Pikachu la cui voce è stata prestata dall’attore Ryan Reynolds: un simpatico e adorabile investigatore che a volte con il suo brillante istinto sorprende anche se stesso.
I due decidono di unire le loro forze e equipaggiati per comunicare tra di loro in modo particolare, danno inizio all’avventura per trovare indizi che portano alla verità e che riescono a svelare il mistero sulla scomparsa di Harry. Per seguire i loro indizi si ritrovano in una moderna città, Ryme City illuminata al neon dove uomini e Pokémon vivono a contatto in un modo surreale. Durante l’esplorazione Tim e Pikachu incontrano molti Pokémon, scoprendo una trama sconcertante, che potrebbe mettere a rischio l’esistenza degli esserini gialli e la loro pacifica coesistenza con l’essere umano.