“Ho voglia di…” vincere? Alessandra Amoroso e i Boomdabash sapevano che questo momento sarebbe arrivato e proprio ieri sera, durante la tripla diretta di Power Hits Estate di RTL 102.5, hanno portato a casa la conferma ufficiale: la loro Karaoke è la vera hit estiva 2020. Il brano leggero che ha portato sulle nostre spiagge la voglia di ricominciare, di essere liberi, di sentire il vento tra i capelli e il sole sulla pelle, ci ha tenuto in compagnia in ogni nostro viaggio o solo in una corsa al mare tra il lavoro e la famiglia, e ieri sera proprio Karaoke è passata alla “storia” non solo per aver vinto la serata ma anche perché ha raggiunto il premio «RTL 102.5 Power Hits – FIMI», per il singolo italiano più venduto fra giugno e agosto, e il premio «RTL 102.5 Power Hits – SIAE» per il brano più suonato in tutti gli eventi musicali fra il 22 giugno e il 28 agosto. E adesso? Appuntamento alla prossima estate… (Hedda Hopper)
Mara Maionchi protagonista all’Arena di Verona
Mara Maionchi sarà tra i protagonisti del Power Hits Estate su RTL 102.5. La nota produttrice discografica infatti accompagnerà i tre conduttori all’interno di un’Arena di Verona completamente vuota per le misure restrittive da Covid-19. Su Instagram la Maionchi ha pubblicato una foto dove guarda i lavori al centro dell’Arena stessa, inquadrata dalle spalle e a commento scrive: “Tutto quello che vedi qui di fronte, stasera sarà in diretta su Tv8 e Sky Uno”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sembra un chiaro accenno al Re Leone quando il padre di Simba gli mostra il regno, sottolineando che un giorno sarà tutto suo. Ovviamente c’è anche un po’ di malinconia in quelle parole perché ci troviamo di fronte a un evento musicale dove manca l’elemento essenziale e cioè il pubblico, che per stavolta si dovrà accontentare di guardarlo in tv o ascoltarlo in radio. (agg. di Matteo Fantozzi)
Andrea Bocelli Special Guest
Power Hits Estate restituisce al pubblico la grande voglia di musica che il lockdown da Coronavirus ha regalato, anche se si potrà seguire solo in tv o sui social. L’evento parte alle 20.35 di oggi, 9 settembre, dall’Arena di Verona e l’obiettivo è quello di decretare il tormentone dell’estate. Alla guida della serata di musica ci saranno Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese. Il trio sarà accompagnata da una, come sempre, frizzante Mara Maionchi. Tra le special guest della serata sarà il grandissimo tenore Andrea Bocelli che aveva annunciato la sua presenza in diretta su RTL 102.5 alcuni giorni fa a Non Stop News.
Gli artisti in gara
Diventa molto interessante vedere gli artisti in gara ai Power Hits Estate (che vanta tra le autrici Federica Gentile, speaker di RTL e direttore artistico di Radio Zeta) per sancire il tormentone dell’estate. Oltre ad Andrea Bocelli saranno presenti anche Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Tiziano Ferro e Zucchero. Tra gli altri saranno presenti artisti molto famosi come Francesco Gabbani, Fedez, Nek e Raf, ma anche più giovani e in rampa di lancio come Ernia, Ana Men e Madame. Citarli tutti sarebbe impossibile perché ci troveremo di fronte a una carrellata incredibile. Il 28 agosto è uscito in 3 cd fisici e digitali la compilation dedicata all’evento con tutte le canzoni dell’estate che sono state scelte come le 50 più suonate dalle radio in estate. Staremo a vedere chi sarà il vincitore.
Come seguire l’evento
Power Hits Estate si potrà seguire in diversi modi. La diretta tv infatti sarà disponibile sia in chiaro su Tv8 sia sulla paytv su Sky Uno con “fischio d’inizio” alle ore 20.30. Inoltre l’evento sarà trasmesso per tutta la sua durata in radio sulle frequenze di RTL 102.5 che si potrà seguire anche in diretta streaming. Senza dimenticare i social network che ci regaleranno numerosi contenuti ufficiali. Non avremo la possibilità di ammirare video e foto del pubblico perché in ottemperanza delle norme anti-Covid si è deciso addirittura di svolgere l’evento in uno spazio completamente vuoto e dunque senza la presenza di spettatori. Clicca qui per seguire l’evento in diretta streaming.
Video, l’annuncio in diretta su RTL 102.5
Foto, Mara Maionchi durante le prove
Visualizza questo post su Instagram