Pretty woman/ Streaming del film su Rai 1 “tra Cenerentola e Il Brutto Anatroccolo”

- Matteo Fantozzi

Pretty woman in onda oggi, 22 settembre, a partire dalle ore 21.20 su Rai 1. Protagonisti Richard Gere e Julia Roberts. Tutto quello che c’è da sapere sul film in prima serata.

Pretty Woman rai 1
Pretty Woman

Pretty woman è stato “un incredibile successo di pubblico, una fiaba tra Cenerentola e Il Brutto Anatroccolo”. MyMovies assegna tre stellette al film in questione e specifica: “Si ha l’impressione che ci sia stata, come si sospetta, una manipolazione del copione originale che doveva essere un po’ più crudo e decisamente meno zuccheroso”. Sono due le stellette che gli regala invece ilMorandini che invece specifica: “Un film zombie, come se lo sceneggiatore J.F.Lawton avesse messo nel computer una mezza dozzina di storie e ne avesse cavato una nuova, costituita solamente da citazioni. Julia Roberts grazie al film è diventata una star”. Il film è diventato un cult nonostante qualche difetto ben evidente, la coppia formata da Julia Roberts e Richard Gere sarà riproposta anni dopo in Se scappi ti sposo. Pretty woman sarà trasmesso da Rai 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per la diretta streaming.

Pretty woman su Rai 1

Questo film ottenne un grosso successo in tutto il mondo, nonostante avesse inizialmente un budget ristretto, in quanto guadagnò una cifra molto grossa negli Stati Uniti d’America e addirittura il doppio nel resto del globo, per un totale di più di 400 milioni di dollari. La pellicola è diventata la quarta di maggior guadagno negli anni in cui è uscita in America e terza in tutto il mondo. Un anno dopo si è classificata al secondo posto al box-office, dopo il film noto di Kevin Costner, ovvero Balla coi lupi. I due protagonisti e il regista lavoreranno insieme anche per un altro film del 1999, ovvero Se scappi, ti sposo. Per trovare gli attori giusti per il film, ci è voluto molto tempo, infatti i regista, che è scomparso nel 2016, aveva scelto Al Pacino, Christopher Reeve, Daniel Day-Lewis e Denzel Washington per l’interpretazione del protagonista. Per la protagonista ci furono diversi dubbi, infatti il regista diede la parte a Karen Allen, Meg Ryan, Michelle Pfeiffer, Molly Ringwald, Daryl Hannah, Jennifer Jason Leigh e addirittura anche a Valeria Golino. Tutte le attrici citate non accettarono questo ruolo e quindi Marshall ha deciso di dare la parte a un’attrice che a quei tempi non era molto conosciuta, ovvero Julia Roberts. Lei con questo film diventò una delle migliori attrici di sempre e ha vinto un Golden Globe.

Pretty woman, un film classico che continua ad appassionare

Pretty woman è un film cult con Richard Gere e Julia Roberts, che andrà in onda oggi, mercoledì 22 settembre, in prima serataalle ore 21.20 su Rai 1. È un classico che riguarda in pieno la trasformazione tra il cinema degli anni Ottanta e degli anni Novanta e che ha appassionato tutti, sia grandi che piccoli. I protagonisti di questo film sono Richard Gere, il quale ha fatto film molto noti come: Pretty Woman, Il dottor T e le donne, Se scappi ti sposo, Il primo cavaliere, L’imbroglio – The Hoax, Ritorno al Marigold Hotel e tanti altri.

L’attrice Julia Roberts invece ha partecipato ad alcuni film che l’hanno resa celebre e hanno confermato la sua bravura, come ad esempio: Il matrimonio del mio migliore amico, Se scappi ti sposo, – Fate il vostro gioco, Mona Lisa Smile, Mangia prega ama e molti altri. Nelle musiche che appaiono nel film ci sono anche delle parti della Traviata di Giuseppe Verdi e il pezzo che suona l’attore Richard con il pianoforte nella hall dell’albergo, è stato interpretato e composto proprio da lui.

Pretty woman, trama del film

Il protagonista di Pretty woman è un uomo molto ricco che compra importanti aziende in fallimento per poi rivenderle. Una sera lui si trova a Hollywood per lavoro e sulla strada chiede delle informazioni a Vivian, una ragazza che per mantenersi fa il lavoro più antico del mondo, la prostituta. La donna sale in macchina di Edward e trascorrono la nottata insieme. Lui è molto colpito dalla bellezza e la simpatia di lei e quindi la assume per una settimana e le offre molti soldi, in quanto Edward è impegnato con il lavoro e si è lasciato da poco con l’amante e allo stesso tempo ha divorziato con la moglie.

Successivamente, il suo amico e avvocato gli consiglia di portarsi una donna a una cena di lavoro per colpire Morse, boss della compagnia marina che Edward vuole acquistare. Decide quindi d’invitare Vivian e le offre dei soldi per comprare dei vestiti adatti. Nei negozi chic lei trova delle difficoltà, ma ad aiutarla è il direttore dell’albergo, il quale la porta in una sartoria e le insegna le buone abitudini da tenere a cena. Durante il film i due protagonisti s’innamorano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA