Probabili formazioni Fluminense Al Hilal: quote, moduli e titolari del quarto del Mondiale per Club 2025, oggi venerdì 4 luglio
PROBABILI FORMAZIONI FLUMINENSE AL HILAL: PER SOGNARE ANCORA
C’è una giustificata curiosità che ci accompagna nella lettura delle probabili formazioni Fluminense Al Hilal perché naturalmente questo è l’abbinamento nettamente più sorprendente nei quarti di finale del Mondiale per Club 2025, stasera ad Orlando dovremo quindi scoprire chi farà un ulteriore passo avanti e potrà giocarsi un sogno in semifinale.
Le squadre brasiliane fin qui si sono fatte onore e ne sappiamo qualcosa per quanto riguarda il Fluminense dal momento che il club di Rio de Janeiro arriva dalla vittoria contro l’Inter negli ottavi. La vincitrice della Coppa Libertadores nel 2023 è quindi in grado di essere protagonista anche nel torneo iridato e adesso deve approfittare di un incrocio che sulla carta avrebbe potuto essere più complicato.
Il calcio arabo ha spesso attirato critiche negli ultimi anni, perché tante squadre sembrano una collezione di figurine spesso ormai stagionate e certamente pagate molto. L’Al Hilal però sta facendo tutto per bene, non a caso ha convinto Simone Inzaghi, che avrebbe potuto fare scelte diverse stando in Europa (o restando all’Inter). Ecco allora che proprio il mister cercherà di vendicare i nerazzurri dopo l’impresa agli ottavi di finale, il 4-3 ai supplementari rifilato al Manchester City.
I nomi più noti saranno quindi spesso quelli della squadra araba, dall’altra parte tuttavia ci saranno alcuni dei talenti più interessanti del Sudamerica e d’altronde non si va così avanti per caso al Mondiale per Club: buttiamoci quindi adesso sulle probabili formazioni Fluminense Al Hilal.
QUOTE E PRONOSTICO
Prima però uno sguardo al pronostico su Fluminense Al Hilal. Ci affidiamo alle quote Snai: un successo brasiliano è indicato a 2,80 contro il 2,50 qualora vincessero gli arabi, più gustoso sarebbe invece il pareggio perché il segno X è proposto a 3,35.
PROBABILI FORMAZIONI FLUMINENSE AL HILAL
UNO SQUALIFICATO PER PORTALUPPI
Nelle probabili formazioni Fluminense Al Hilal, l’allenatore brasiliano Renato Portaluppi (che qualcuno ricorderà come “bidone” della Roma a fine anni Ottanta) ha Renê squalificato. Il modulo tattico dovrebbe essere il 3-5-2 e allora davanti a Fábio ecco il veterano Thiago Silva per guidare la difesa a tre con Freytes e Ignácio; a centrocampo invece si punta sulla qualità ma anche la quantità garantita da una linea a cinque con Fuentes, Bernal, Nonato, Hércules e Samuel Xavier; in attacco invece la coppia di titolari del Fluminense dovrebbe prevedere Cano e Arias.
ECCO I TITOLARI DI INZAGHI
Se dall’altra parte abbiamo citato Thiago Silva, per Simone Inzaghi le probabili formazioni Fluminense Al Hilal sono piene di vecchie conoscenze del calcio europeo e anche italiano nel modulo 4-2-3-1: in porta Bono; nella difesa a quattro citazioni d’obbligo per Cancelo e Koulibaly, che giocheranno insieme a Renan Lodi e Al-Harbi; nel cuore della mediana ecco Ruben Neves con Nasser Al-Dawsari; sulla trequarti spicca giustamente Milinkovic-Savic, che con Kanno e Malcom agirà alle spalle della prima punta, Marcos Leonardo se ci saranno buone notizie sulle sue condizioni.
PROBABILI FORMAZIONI FLUMINENSE AL HILAL: IL TABELLINO
FLUMINENSE (3-5-2): Fábio; Freytes, Thiago Silva, Ignácio; Fuentes, Bernal, Nonato, Hércules, Samuel Xavier; Cano, Arias. All. Portaluppi.
AL HILAL (4-2-3-1): Bono; Al-Harbi, Lodi, Koulibaly, Cancelo; Nasser Al-Dawsari, Ruben Neves; Kanno, Milinkovic-Savic, Malcom; Marcos Leonardo. All. Inzaghi.