Probabili formazioni Milan Cremonese: le scelte di Allegri e Nicola verso la partita valida per la prima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN CREMONESE: ECCO LE PRIME SCELTE!

È tempo di scoprire le probabili formazioni Milan Cremonese, perché finalmente si torna a parlare del campionato di Serie A 2025-2026: prima giornata a San Siro e subito sfida tra i nuovi rossoneri, tornati tra le mani di Massimiliano Allegri dopo un periodo poco felice, e i neopromossi grigiorossi di Davide Nicola.



Due allenatori nuovi, obiettivi diversi ma la stessa voglia; l’anno scorso il Milan ha sì vinto la Supercoppa Italiana, ma in campionato è finito fuori dalle posizioni europee e così ha aperto la strada a un’altra rivoluzione, che ha toccato anche gli uomini in campo con tanti volti nuovi e una rosa che appare rinforzata.



La Cremonese dal canto suo non è rimasta a guardare, ha messo qualche tassello utile e la presenza di Nicola in panchina vale già tanto, visto le ultime imprese che il tecnico piemontese è riuscito a garantire alle piccole in Serie A; tuttavia, in Coppa Italia ha perso in casa contro il Palermo.

La Cremonese in Coppa Italia (da facebool.com/uscremonese)

Adesso però si tratta di lasciare l’esito al campo, manca poco per vivere questa partita di San Siro ma noi parlando delle probabili formazioni Milan Cremonese dobbiamo provare a capire in che modo i due allenatori intendano iniziare il campionato dal punto di vista degli effettivi che saranno schierati titolari a partire dalle ore 20:45 di sabato 23 agosto.



QUOTE E PRONOSTICO MILAN CREMONESE

Sulle probabili formazioni Milan Cremonese sono presenti anche le quote fornite dalla Snai, con vantaggio netto per i rossoneri visto che il segno 1 sulla loro vittoria ha un valore pari a 1,40 volte quanto messo sul piatto, mentre il segno 2 che regola il successo dei grigiorossi vi consentirebbe di guadagnare una cifra ammontante a ben 7,00 volte la giocata; infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio, porta in dote una somma corrispondente a 4,75 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN CREMONESE

LE SCELTE DI ALLEGRI

Subito problemi per Allegri nelle probabili formazioni Milan Cremonese: Rafael Leao ha stappato la stagione segnando in Coppa Italia ma poi si è infortunato, difficile il suo utilizzo dal primo minuto e dunque, con Okafor venduto, spazio a Chukwueze in un modulo che dovrebbe tornare il 4-3-3. In mezzo al campo si attende la prima da titolare di Modric, che però se la deve vedere sia con Jashari che con Loftus-Cheek; probabile invece che nel settore nevralgico arrivi la conferma per la regia di Samuele Ricci, già importante in mezzo, e la capacità di recupero palla di Youssouf Fofana.

Con la difesa a quattro poi De Winter potrebbe fare il terzino destro in adattamento, ruolo che ha già ricoperto nel corso della carriera, ma occhio alla sorpresa Athekame; a sinistra si è già preso la maglia Estupiñan senza troppi rivali, per quanto riguarda il settore centrale invece i due favoriti sono Tomori e Strahinja Pavlovic, rispetto a Gabbia, e Maignan sarà il portiere nonostante le tante voci di calciomercato che lo hanno riguardato, con tanto di fascia di capitano.

LE MOSSE DI NICOLA

Nicola deve già fare i conti con una rosa corta nelle probabili formazioni Milan Cremonese, perché il retaggio dello scorso anno gli consegna quattro squalificati; il modulo dovrebbe essere il 3-5-2, difesa imperniata sui nuovi arrivati Baschirotto e Filippo Terracciano – che gioca subito da ex – ma anche sul portiere Audero, a completare il reparto ecco Bianchetti. In mezzo al campo la Cremonese schiera un altro ex come Bondo, che sarà il perno davanti alla difesa; Collocolo e Vandeputte appaiono favoriti per agire in qualità di mezzali ma ci sono anche Alberto Grassi e Castagnetti che potrebbero avere spazio.

Sulle corsie laterali invece stuzzica la presenza a destra di Zerbin, che non ha mai trovato spazio nel Napoli ma potrebbe essere protagonista in grigiorosso e dovrà dimostrare di valere la titolarità in Serie A; sull’altro versante del campo agisce invece l’esperto Giuseppe Pezzella. Davanti scalpitano sia Johnsen che Okereke aspettando Nasti e Franco Vazquez, ma sembra che Nicola abbia idee diverse e possa puntare su Manuel De Luca, che è stato l’eroe della promozione, e Federico Bonazzoli.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN CREMONESE: IL TABELLINO

MILAN (4-3-3): Maignan; De Winter, Tomori, S. Pavlovic, Estupiñan; Y. Fofana, S. Ricci, Modric; Pulisic, S. Gimenez, Chukwueze. Allenatore: Massimiliano Allegri

CREMONESE (3-5-2): Audero; F. Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, Vandeputte, Giu. Pezzella; M. De Luca, F. Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola