PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO/ Diretta tv: Belotti verso la conferma in attacco

- Michela Colombo

Probabili formazioni Milan Torino: diretta tv e orario. Le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida per gli ottavi di Coppa Italia, domani a San Siro.

Kessie Franck Kessie (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO: L’ATTACCO

Anche per fissare l’attacco delle probabili formazioni di Milan Torino Stefano Pioli pare avere le mani legate: il tecnico infatti domani per la Coppa Italia non potrà puntare su Ante Rebic come Alexis Saelemaekers (il primo in quarantena e il secondo in infermeria) e pure ha perso dopo la sfida di campionato Brahim Diaz, uscito ben dolorante da San Siro. Fissato allora il solito 4-2-3-1, al tecnico rossonero non resterà che puntare ancora su Rafael Leao prima punta, con Jens Petter Hauge e Samu Castillejo usati come esterni di reparto: difficile che l’allenatore del Diavolo schieri dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic, anche se lo svedese si è fatto vedere negli ultimi 5 minuti dell’ultima sfida di Serie A. Va aggiunto che sulla trequarti dovrebbe almeno farsi vedere dal primo minuto Hakan Calhanoglu, che pare aver recuperato dall’ultimo infortunio: altrimenti sarà da inventarsi qualcosa di nuovo visto che in panca rimangono solo Daniel Maldini e Lorenzo Colombo. In casa Torino invece pare tutto molto più semplice: Marco Giampaolo domani sera non dovrebbe rinunciare a Andrea Belotti, il quale però potrebbe venir accompagnato da uno tra Simone Zaza e Simone Verdi. (agg Michela Colombo)

MILAN TORINO: A CENTROCAMPO

Se nella difesa delle probabili formazioni di Milan Torino Stefano Pioli pare di fronte a qualche dubbio e ballottaggio, ecco che a centrocampo il tecnico ha davvero le mani legate. Come abbiamo detto prima è sempre emergenza infortuni a Milanello: anche per la Coppa Italia non saranno a disposizione Bennacer e Krunic (il primo per problemi muscolari il secondo perchè in quarantena) e pure è entrato nella lista degli indisponibili anche Tonali uscito acciaccato dall’ultimo scontro in Serie A (contro il Torino). Senza più centrali, ecco che il tecnico del Diavolo sarà costretto ad avanzare dalla difesa Calabria: al suo fianco agirà invece Franck Kessie, giocatore instancabile. Sarà invece posto di fronte a dubbi e ballottaggi per fissare il centrocampo del Toro Mister Giampaolo, considerato che in casa granata i giocatori a disposizione non sono pochi. Su chi puntare dunque per il reparto a 5? In prima ipotesi abbiamo posto al centro in compagnia del solito Lukic, Linetty e Segre, ma non scordiamo che qui potrebbe avere spazio Rincon o venir arretrato Gojak. In corsia invece vi sono ottime chance di vedere l’ex nerazzurro Ansaldi in compagnia di Scingo sull’esterno: occhio però a Ricardo Rodriguez, noto ex del match. (agg Michela Colombo)

LA DIFESA

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Milan Torino, vediamo che di fatto è solo in difesa che Stefano Pioli potrebbe proporre qualche novità per lo schieramento del diavolo. Con l’avanzamento obbligato di Calabria a centrocampo (posizione in cui si era già sacrificato pochi giorni fa contro la Juventus), ecco che nella corsia a destra dello schieramento domani sera sarà spazio per Dalot: il difensore ex United però potrebbe lasciar spazio a Conti e venir anche riadattato a sinistra nel caso in cui il tecnico voglia dare riposo a Theo Hernandez. Al centro invece pare sicura la maglia di capitale Romagnoli, ma non quella di Kjaer, che abbisogna di un poco di riposo per ritrovare la condizione: con Gabbia out, sarà allora spazio da titolare per Kalulu. Solo parziale turnover invece nel reparto a 3 del Torino, posto di fronte al numero 1 (sarà ballottaggio tra Milinkovic Savic e Sirigu qui): benchè la panchina sia molto lunga, solo NKoulou verrà promosso dal primo minuto a far compagnia ai soliti Izzo e Lyanco. (agg Michela Colombo)

MILAN TORINO: CHI IN CAMPO A SAN SIRO?

Si accenderà solo domami sera alle ore 20.45 e tra le mura dello stadio San Siro la partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Milan e Torino, di cui ora è tempo di esaminare le probabili formazioni. Siamo dunque super curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Pioli come dell’ex Giampaolo per questa sfida, tenuto conto che le due squadre si sono affrontate per la 17^ giornata della Serie A solo lo scorso sabato 9 gennaio. A pochi giorni, dunque un doppio confronto tra Diavolo e Toro, a cui poi le squadre approdano con animi differenti. In casa rossonera infatti prosegue l’emergenza in infermeria: Pioli anche domani sera giocherà con gli uomini contati in alcuni settori nevralgici dello schieramento.

Non avrà di questo problema invece Marco Giampaolo, visto che in casa granata la rosa è quasi al completo: pure le preoccupazioni in vista della sfida non mancano, complice la prova non eccezionale messa in campo proprio dai piemontesi solo pochi giorni fa. Andiamo allora a controllare quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Milan Torino.

MILAN TORINO IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo subito che, come tutte le partite di Coppa Italia, anche la diretta tv di Milan Torino è disponibile in chiaro sulla televisione di stato: l’appuntamento è su Rai Uno, anche eventualmente in alta definizione, con la possibilità di seguirla in mobilità tramite apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone grazie al servizio di diretta streaming video, che la stessa emittente fornisce senza costi aggiuntivi attraverso il sito o l’app di Rai Play.

LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO

LE MOSSE DI PIOLI

Come accennato prima, per Stefano Pioli sono ancora una volta mosse obbligate per le probabili formazioni di Milan Torino: la lunga lista di assenti (a cui si sono aggiunti Tonali e Brahim Diaz, usciti doloranti da San Siro solo lo scorso sabato sera) non permette al tecnico di fare molto. Ecco che allora senza il giovane centrocampista ex Brescia, nell’4-2-3-1, al centro vedremo ancora avanzato dalla difesa Calabria, al fianco dell’inossidabile Franck Kessie ( che ha giù punito il Toro pochi giorni fa). Alle spalle del duo in difesa, sarà dunque Dalot a prendere il posto del terzino classe 1996 sull’esterno: sull’altra corsia agirà dal primo minuto Theo Hernandez, mentre al centro potrebbe essere spazio per Kalulu al fianco di Romagnoli. In attacco poi Pioli confermerà dal primo minuto Leao (costretto a saltare il prossimo turno di campionato): con lui spazio a Hauge e Castillejo sulle fasce, mentre sulla trequarti, complice l’out di Brahim Diaz, rivedremo dal primo minuto Calhanoglu, di ritorno dall’ultimo acciacco.

LE SCELTE DI GIAMPAOLO

Per le probabili formazioni di Milan Torino, Marco Giampaolo potrebbe essere invece tentato ad operare qualche novità rispetto all’11 che è sceso in campo a San Siro per la Serie A solo pochi giorni fa: in panchina non mancano elementi validi da sfruttare. Ecco che allora fissato il 3-5-2, potrebbe essere Zaza domani a fare compagnia dal primo minuto a Belotti, in attacco: il Gallo, contro un rivale come sono i rossoneri sarà titolare inamovibile. Alle loro spalle nell’ampio reparto a cinque dovremmo rivedere poi Lukic confermato al centro, in compagnia di Segre e Linetty: in corsia rimane irrinunciabile Scingo a destra, mentre a sinistra si fa avanti Ansaldi. In difesa pochissimo turnover: Izzo e Lyanco saranno infatti richiamati in campo da titolari, ma con loro dovremmo vedere NKoulou, favorito su Bremer.

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): G Donnarumma; Dalot, Kalulu, Romagnoli, T Hernandez; Calabria, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Leao All. Pioli

TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Izzo, Nkoulou, Lyanco; Singo, Lukic, Segre, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti All. Giampaolo





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Milan

Ultime notizie