Probabili formazioni Serie A: moduli, titolari e scelte degli allenatori in vista delle partite per la 14^ giornata di campionato, 6-7 dicembre 2025
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: LE MOSSE PER INIZIARE DICEMBRE
Fra la Coppa Italia e un nuovo turno di Coppe europee, per tre giorni saranno protagoniste assolute le probabili formazioni Serie A grazie alla quattordicesima giornata di campionato, che inizia oggi, sabato 6 dicembre, per poi tenerci compagnia per tutto il ponte festivo dell’Immacolata, nel quale il calcio non mancherà mai per tifosi e appassionati.
Periodo molto intenso soprattutto per le big: quattro di loro fra un paio di settimane avranno la Supercoppa Italiana (con conseguente turno supplementare di campionato dopo le feste), inoltre le Coppe ormai vanno avanti anche a gennaio e quindi stiamo per entrare in un periodo ancora più ricco di impegni, senza nemmeno le soste per le Nazionali a portare qualche break.
Inoltre alcuni allenatori sono sotto esame e anche dove il cambio c’è già stato si attendono miglioramenti. In alcuni casi si può già trarre un bilancio positivo dal cambiamento di guida tecnica, per altri bisogna andare più cauti, spicca la Fiorentina che tra l’altro inaugurerà la giornata oggi pomeriggio contro il Sassuolo.

Ecco allora che le mosse di Vanoli saranno delicate: squalificato Pongracic, ci sarà Comuzzo titolare in difesa, mentre davanti la Fiorentina punterà su Kean e Gudmundsson. Sul fronte Sassuolo, nelle probabili formazioni Serie A spiccherà invece purtroppo l’assenza per infortunio di Berardi, al cui posto potrebbe giocare Volpato.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: FOCUS VERONA ATALANTA
Altra partita molto delicata del sabato per le probabili formazioni Serie A sarà quella di prima serata, cioè Verona Atalanta. Paolo Zanetti potrebbe giocarsi tanto dopo la sconfitta contro il Genoa che lo relega all’ultimo posto: modulo 3-5-2, certezza Montipò in porta mentre in difesa una maglia potrebbe essere ancora in bilico fra Unai Nunez e Bella-Kotchap. Il ballottaggio più intrigante per i padroni di casa scaligeri potrebbero però essere in attacco, dove Orban e Mosquera si giocano il posto al fianco di Giovane, che dovrebbe essere la certezza offensiva dell’Hellas Verona stasera.
L’Atalanta di Raffaele Palladino arriva invece da tre vittorie consecutive in altrettante competizioni differenti, in campionato c’è stato il successo contro la Fiorentina per iniziare a risalire posizioni in classifica. Per la Dea bisogna anche tenere presente che c’è il Chelsea all’orizzonte: i ballottaggi potenzialmente potrebbero essere almeno quattro, a cominciare da Djimsiti-Ahanor in difesa. Sulle fasce si giocano una maglia Bellanova e Zalewski, in attacco la certezza dovrebbe essere Lookman, mentre De Ketelaere è in ballottaggio con Pasalic e Scamacca si giocherà il posto con Krstovic.
