Probabili formazioni Vitesse Roma: diretta tv, le scelte di Letsch e Mourinho per la partita valida come andata degli ottavi di Conference League, lo Special One non farà troppo turnover.

PROBABILI FORMAZIONI VITESSE ROMA: CENTROCAMPO


Continuando ad analizzare le probabili formazioni di Vitesse Roma, dobbiamo ora parlare del centrocampo e dire che qui il nodo centrale è Lorenzo Pellegrini. Nel derby d’andata il capitano era squalificato, sanzione ricevuta proprio contro l’Udinese e che aveva fatto parecchio discutere: José Mourinho naturalmente vorrebbe evitare che accada di nuovo e in questo senso la diffida in Serie A è pericolosa, ma tutto sommato la Roma sta provando la rimonta verso la zona Champions League e dunque è plausibile pensare che domenica Pellegrini sarà titolare, quindi inevitabilmente il turno di riposo gli spetterà in Olanda perché non si può ancora calcolare il ritorno degli ottavi di Conference League, soprattutto con in mezzo una partita di campionato.

Con Pellegrini in panchina, le due maglie in mediana dovrebbero essere riservate a Jordan Veretout e Sérgio Oliveira: il secondo è diventato imprescindibile fin dal primo giorno in cui ha messo piede a Trigoria, il secondo invece ha perso il posto da titolare in favore di Bryan Cristante e la Conference League diventa ora l’occasione per mettersi in mostra. A meno che ovviamente venga dato spazio a uno dei grandi protagonisti di Verona: da questo punto di vista più probabile che a giocare sia Edoardo Bove, sia per il ruolo (Cristian Volpato è più offensivo) che per avere più esperienza di prima squadra. (agg. di Claudio Franceschini)



DIFESA


Abbiamo già visto, per quanto riguarda le probabili formazioni di Vitesse Roma, che José Mourinho potrebbe puntare su Matias Viña come terzo in difesa: diciamo qui che in termini generali lo Special One farà un po’ di turnover tra le due partite di Conference League e quella di campionato a Udine, dunque innanzitutto c’è da capire dove e come verranno impiegati i vari giocatori. Marash Kumbulla sarà squalificato alla Dacia Arena e dunque dovrebbe giocare giovedì sera al Gelredome, ma balla sempre la posizione di Roger Ibañez che domenica si troverà a dover sostituire l’ex Verona, d’altro canto però almeno uno tra Gianluca Mancini e Chris Smalling dovrà saltare una partita prima del derby e questa di andata degli ottavi in Conference League potrebbe fare al caso di Mourinho.

Per questo motivo Viña potrebbe scalare nei tre di difesa, come già accaduto in passato; la certezza nelle probabili formazioni di Vitesse Roma rimane Rui Patricio, perché il portoghese ha giocato tutte le partite di questa stagione con la sola eccezione dell’ultima nel girone di Conference League contro il Cska Sofia, in cui era indisponibile. Per il resto, il titolare è sempre stato lui, anche contro il Lecce in Coppa Italia: per Daniel Fuzato quest’anno la vita è dura… (agg. di Claudio Franceschini)



CHI GIOCA AL GELREDOME?


Le probabili formazioni di Vitesse Roma ci introducono alla partita del Gelredome, valida per l’andata degli ottavi di Conference League 2021-2022: si gioca alle ore 18:45 di giovedì 10 marzo, e per i giallorossi è il ritorno in Europa dopo una fase a gironi che, superata con il primo posto, ha permesso di evitare il playoff risparmiandosi due gare comunque dispendiose, in mezzo a un periodo invece particolarmente importante per provare la rimonta in campionato e tornare ad avvicinarsi alla zona Champions League, cosa peraltro avvenuta grazie alle vittorie di La Spezia (in extremis) e in casa contro l’Atalanta.



José Mourinho però vuole provare a fare strada anche in Conference League, e allora ci sarà turnover in Olanda ma fino a un certo punto; per esempio non dovremmo vedere troppi giovani titolari (forse nessuno) ma magari ci sarà spazio a gara in corso per chi ha già mostrato qualità. Vedremo ma ora, ricordando che il Vitesse si è qualificato per gli ottavi eliminando il Rapid Vienna in rimonta, vediamo subito in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Gelredome, valutandone dubbi e certezze nella lettura delle probabili formazioni di Vitesse Roma.

DIRETTA VITESSE ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE


La diretta tv di Vitesse Roma viene trasmessa su Sky Sport Uno, canale che trovate al numero 201 del decoder di Sky e che naturalmente è riservato in esclusiva agli abbonati della televisione satellitare; costoro potranno ovviamente seguire il match anche con l’opzione della diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivata grazie all’applicazione Sky Go, per la quale si dovranno utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI VITESSE ROMA: LE SCELTE DEI MISTER

LE SCELTE DI LETSCH


Il 3-4-1-2 di Thomas Letsch per le probabili formazioni di Vitesse Roma non dovrebbe prevedere sorprese: in porta ci sarà Houwen, poi una linea difensiva nella quale spiccano Oroz e Doekhi che hanno segnato 5 gol complessivamente in Eredivisie, a comandare la difesa dovrebbe essere Rasmussen. Sulle corsie laterali, visto il modulo ovviamente i due giocatori designati alzeranno il loro raggio d’azione e si dovrebbe trattare di Dasa a destra e Manhoef a sinistra, mentre in mezzo al campo abbiamo una possibilità per Vroegh ma con i due favoriti che in realtà dovrebbero rimanere Tronstad e Bero. Sulla trequarti, un possibile ballottaggio a tre: anche qui abbiamo il nome di un elemento assolutamente in vantaggio che è Domgjoni, a provarci sarebbero eventualmente Gboho e Huisman. Davanti invece i dubbi sono ben pochi: il bomber Openda farà coppia con Baden Frederiksen, che in epoca recente abbiamo visto vestire la maglia della Juventus Primavera.

I DUBBI DI MOURINHO


Le probabili formazioni di Vitesse Roma dal lato giallorosso non sono così semplici da intuire: Mourinho deve fare i conti con l’approssimarsi del derby, e dunque deve valutare anche i diffidati vista Lazio. Per esempio Lorenzo Pellegrini, che però il turno di riposo dovrebbe averlo in Conference League: a questo punto per la trequarti avremo Mkhitaryan che sarà squalificato alla Dacia Arena, con lui potrebbe giocare eventualmente Afena-Gyan con Abraham che resta l’unica soluzione in attacco, aspettando che eventualmente Shomurodov torni quello ammirato in estate. Poi la difesa: la certezza si chiama sempre Rui Patricio, Kumbulla non giocherà a Udine e potrebbe farlo stasera, dunque Ibañez che dovrà essere in campo alla Dacia Arena può tornare a sedersi in panchina. Ecco allora la possibilità Matias Viña come terzo in difesa, per far rifiatare almeno Smalling e confermare Gianluca Mancini; sugli esterni andrebbero Maitland-Niles e magari El Shaarawy, in mezzo possibile turno di riposo per un Cristante tornato titolare e che farebbe spazio a Veretout, con Sérgio Oliveira altro uomo di centrocampo.

IL TABELLINO: ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI VITESSE ROMA


VITESSE (3-4-1-2): Houwen; Oroz, Rasmussen, Doekhi; Dasa, Tronstad, Bero, Manhoef; Domgjoni; Baden Frederiksen, Openda. Allenatore: Thomas Letsch

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Kumbulla, Viña; Maitland-Niles, Veretout, Sérgio Oliveira, El Shaarawy; Mkhitaryan, Afena-Gyan; Abraham. Allenatore: José Mourinho