Quella casa nel bosco, 20/ Protagonista del film la splendida Kristen Nora Connolly

- Matteo Fantozzi

Quella casa nel bosco in onda su 20 oggi, 10 agosto, dalle 21. Nel cast Kristen Connolly, Chris Hemsworth, Anna Hutchison, Fran Kranz. Curiosità sul film

casa bosco 2019 film 640x300 Quella casa nel bosco

La principale protagonista di Quella casa nel bosco è l’attrice americana Kristen Nora Connolly nata a Montclair il 12 luglio del 1980. Nata nello stato del Vermont ha iniziato a studiare recitazione per poi esordire sul grande schermo nel 2003 con il film Mona Lisa smile per la regia di Mike Newell. In carriera ha già collezionato diverse pellicola di certo successo tra cui E venne il giorno, Piacere Dave, Revolutionary Road, I Love Shopping, The Bay, A Good Marriage e diverse partecipazioni in serie tv tra cui Sentieri, Life on Mars, The Whispers, Zoo e Mercy senza dimenticare New Amsterdam e Nurse Jackie – Terapia d’urto. In Italia è stata doppiata da diverse artiste tra cui Rossella Acerbo, Francesca Manicone, Barbara Salvucci e Myriam Catania. Nel film di Drew Goddard la voce presa in prestito è quella di Chiara Gioncardi. Bellissima e dal grande talento ha compiuto da poco 40 anni ma non li dimostra proprio.

Come seguire il film in streaming

Quella casa nel bosco

è “una nuova ipotesi di horror che porta alle estreme conseguenze il gioco meta-cinematografico e lo studio dei meccanismi della paura“. Marco Chiani su MyMovies premia il film di Drew Goddard con tre stellette su cinque e specifica: “È un intelligente e teorico viaggio nell’immaginario del genere ed è tanto smaliziato da suggerire il dubbio che la vertigine consista nel tentare qualsivoglia interpretazione come se la pellicola stessa togliesse d’impaccio il recensore essendo già analisi, teoria e ripensamento del cinema horror così come lo conosciamo”. Meno convinto dal film è ilMorandini che con una stelletta e mezzo boccia: “Sciapo nella descrizione dell’ambiente boschivo e dei convenzionali personaggi, debole nella suspense, scade poi in una macelleria già vista e rivista”. Quella casa nel bosco va in onda su Canale 20 dalle 21.00, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.

Info e orario del film

Quella casa nel bosco

va in onda su Canale 20 per la prima serata di oggi, lunedì 10 agosto, a partire dalle ore 21.00. Si tratta di una pellicola americana prodotta nel 2012 da diverse case cinematografiche tra cui la Metro Goldwyn Mayer. La regia del film è stata curata da Drew Goddard il quale si è occupato anche del soggetto nella sceneggiatura insieme a Joss Whedon. Le musiche della colonna sonora sono state composte da David Julyan, gli effetti speciali portano la firma di Joel Whist e il montaggio è stato realizzato da Lisa Lassek. Nel cast sono presenti Kristen Connolly, Chris Hemsworth, Anna Hutchison, Fran Kranz, Jesse Williams e Richard Jenkins.

Quella casa nel bosco, la trama del film

Ecco la trama di Quella casa nel bosco. Due tecnici che da diversi anni lavorano per una società che si occupa di sistemi di ultima generazione che permettono di ricreare qualsiasi tipologia di esigenza, hanno elaborato un sistema particolarmente efficace che permette di gestire da remoto alcune situazioni all’interno di una casa ubicata in un bosco. Questa casa viene presa in considerazione da 5 studenti che hanno deciso di trascorrere un weekend all’interno di un bosco e quindi un’esperienza a pieno contatto con la natura.

I cinque, tuttavia, non sanno che stanno per entrare all’interno di una struttura che è stata appositamente manipolata con sensori ed altri ordini di ultima generazione nonché con alcuni prodotti afrodisiaci che permettono di alterare la percezione della realtà e soprattutto di inibire i presenti che potrebbero perdere ogni genere di freno comportamentale. Mentre gli ignari studenti stanno per vivere la loro esperienza turistica, i due tecnici insieme ad alcuni colleghi ed altri personaggi del luogo si stanno godendo questa sorta di spettacolo ricreando ai malcapitati delle situazioni degne di qualsiasi tipologia di film horror. Infatti, si ritrovano ad avere a che fare con degli zombie, ma anche e soprattutto con situazioni particolarmente complicate in cui si vedono intrappolati nella cantina oppure scappare all’interno del bosco. Insomma, quella che doveva essere una tranquilla esperienza in una sperduta casa in una zona molto appartata, si dimostra un’avventura che offre emozioni al limite per una piega finale assolutamente imprevista.

Video, il trailer di Quella casa nel bosco







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie