Quello che conta di più, Rai 1/ Una storia tra amore e dovere, in onda oggi, sabato 2 settembre 2023

- Simona Urso

Quello che conta di più, film diretto da Judith Westermann, è una storia che riporta ai valori della vita e alle scelte che facciamo e andrà in onda oggi, sabato 2 settembre, su Rai 1 alle 17,15

quello che conta di pi 640x300 Una scena del film su Rai 1

Quello che conta di più, diretto da Judith Westermann

Sabato 2 settembre, andrà in onda, nel pomeriggio di Rai 1, alle ore 17,15, il film sentimentale del 2022 intitolato Quello che conta di più.
La pellicola è diretta dalla regista tedesca Judith Westermann, che in passato ha curato progetti d’autore come Celebrate Eileen! e Familie.

Nel ruolo della protagonista, l’avvocata Ella, l’attrice di origini danesi Inez Bjørg David, conosciuta dal pubblico per il personaggio di Miriam von Heidenberg nella soap opera di successo Tempesta d’amore.
Al suo fianco nei panni dell’amico Florian l’attore tedesco Leo Reisinger, volto molto amato in Germania per la sua presenza in film e serie televisive famose come Paradies 505 e SOKO – Misteri tra le montagne.
Nel cast anche l’attrice Elena Uhlig con cui Reisinger aveva già collaborato in diverse puntate della serie poliziesca per la televisione SOKO.

La trama del film Quello che conta di più: quando seguire il cuore è una scelta difficile

Quello che conta di più racconta la storia dell’avvocatessa Ella Wolf, una donna che vive a Monaco e porta avanti una carriera di successo, in procinto di ottenere finalmente una promozione molto importante e che desiderava da tempo.
Un giorno riceve l’invito al matrimonio di una cara amica, così ritorna al paesino rurale in cui è cresciuta e incontra Florian, un vecchio amico d’infanzia.

A differenza di Ella quest’ultimo è rimasto a vivere nella piccola e tranquilla realtà di Bad Friedlingen, continuando a gestire la fattoria biologica che apparteneva ai suoi genitori.
Proprio durante la scatenata festa di matrimonio della migliore amica della protagonista, i due amici si avvicinano in modo inaspettato.

A distanza di poco più di un mese, Ella ritorna al villaggio con due problemi: è incinta di Florian e, per conto dello studio legale per cui lavora, deve rappresentare un cliente che vorrebbe edificare un cantiere che nessuno degli abitanti del paese, in primis proprio Florian, vogliono.
Chissà se la protagonista riuscirà a trovare la sua strada tra la grande città e la vita di campagna senza dover rinunciare in modo doloroso a uno dei due mondi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie