Quo vado? Canale 5/ Streaming video del film con Checco Zalone (13 settembre 2019)

- Matteo Fantozzi

Quo Vado? con Checco Zalone in onda oggi, 13 settembre, a partire dalle ore 21.25 su Canale 5. Nel cast anche Eleonora Giovanardi e Sonia Bergamasco. Curiosità sul film

quo vado 2019 film
Quo Vado?

Quo vado? ci propone una “storia accattivante, battute gustose e anche satira in musica. La comicità di Checco Zalone però è addomesticata e meno deliziosamente iconoclastica rispetto al passato”. Paola Casella però premia il film, regalandogli tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Ancor più positiva è la recensione de ilMorandini che di stellette gliene dà tre e mezzo: “Un Checco Zalone così accattivante massimizza l’immedesimazione del pubblico e la funzione educativa dei suoi film”. Si ride, ma si riflette ancora e il film piacerà non solo ai fan del cabarettista. Quo vado? va in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25, clicca qui per il trailer, e potremo seguire in diretta streaming grazie a Mediaset Play cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Il fatto che Quo Vado? sia stato campione d’incassi nel 2016 non è il solo successo ottenuto dalla quarta pellicola di Checco Zalone. Questo film ha ricevuto diverse candidature ai David di Donatello, tra cui quelle per la migliore canzone originale, l’esilarante La prima Repubblica scritta proprio da Luca Medici, in arte Checco Zalone. Quo Vado? ha ottenuto vari riconoscimenti anche al Nastro d’argento, al Ciak d’oro, al Globo d’oro e al Bari Internation Film: in tutti questi concorsi, Sonia Bergamasco è sempre stata candidata come miglior attrice non protagonista grazie alla sua straordinaria interpretazione della dottoressa Sironi.

Checco Zalone protagonista

Il film Quo Vado? con Checco Zalone va in onda oggi, venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 21.25 su Canale 5. Un’esilarante commedia tutta all’italiana, diretta dal regista nostrano Gennaro Nunziante, che ha debuttato nelle sale cinematografiche del Bel Paese a gennaio di tre anni fa sbancando letteralmente il botteghino. Il soggetto è di Zalone, comico di origini pugliesi che ha anche interpretato il personaggio principale della pellicola e co-scritto trama e dialoghi del film. Fanno parte del cast anche Eleonora Giovanardi e Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli e Ludovica Modugno. Interpreta un piccolo ma divertentissimo ruolo in questo film perfino Lino Banfi, così come in una scena compaiono Al Bano e Romina Power che interpretano loro stessi.

Quo Vado? La trama del film

Checco è un ragazzo di umilissime origini pugliesi, un Peter Pan dei giorni nostri che non vuole e non riesce a staccarsi da mamma e papà. Sebbene sia in età da matrimonio, l’unico desiderio di Checco è quello di vivere per sempre con i suoi genitori, in maniera tale da non essere costretto ad assumersi troppe responsabilità. La cosa alla quale più tiene al mondo è il suo posto fisso, tanto ambito da migliaia di giovani italiani che vivono sulla propria pelle i disagi del precariato. Checco ce l’ha: timbra le licenze per pescatori e cacciatori nel suo bell’ufficio dell’ente provinciale, un lavoro semplice ma ben pagato che gli permette di condurre una vita serena ed agiata. La riforma della pubblica amministrazione, tuttavia, finirà per sconvolgere per sempre la sua esistenza: i tagli effettuati dal ministero si abbattono come una scure sull’ufficio presso il quale presta servizio, sfociando in licenziamenti e trasferimenti. A Checco viene proposto un cospicuo assegno per la buonuscita, ma lui non vuole saperne di lasciare il suo posto fisso: diventerà così l’incubo della dottoressa Sironi, che farà il possibile per metterlo nelle condizioni di abbandonare il suo lavoro. A Checco vengono proposte le mansioni più disparate, ben lontane dalla sua bella scrivania con vista su un borgo pugliese, ma neanche i numerosi trasferimenti che gli vengono imposti fanno vacillare la sua voglia di certezze e stabilità. Ad un certo punto sarà mandato in Norvegia: qui, in mezzo agli orsi polari, s’innamorerà della ricercatrice Valeria Nobili al punto tale da decidere di rimanere insieme a lei. Da qui in poi una serie di eventi stravolgerà tutte le sue certezze, portando Checco a scoprire quali siano i valori che più contano nella vita.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA