Red Canzian, la malattia e il risveglio in rianimazione/ “Vidi i medici parlottare e pensai solo una cosa…”

- Jacopo D'Antuono

Forse non tutti sanno che gli ultimi anni non sono stati affatto semplici per Red Canzian, alle prese con una malattia e problemi di salute....

Red Canzian Red Canzian

Red Canzian, la malattia e i problemi di salute: l’operazione al cuore e l’infezione che spaventò i fan…

Non sono stati anni semplici, quest’ultimi, per Red Canzian. L’ex bassista dei Pooh, infatti, ha dovuto fare i conti con diversi problematiche di salute ma oggi, all’età di settant’anni e passa si sente rinato. Con la malattia che lo ha colpito, una brutta infezione al cuore, ha rischiato la vita ma il cantante oggi sembra aver messo il peggio alle spalle. Poco più di un anno e mezzo fa, Red Canzian veniva ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello per un’infezione che è peggiorata rischiando di degenerare in setticemia.

Nel 2015 l’ex bassista dei Pooh, Red Canzian, era già stato operato al cuore per una dissecazione aortica e gli era stata messa una protesi, poi interessata da un’infezione. I medici sono riusciti ad intervenire, limitando i danni e mettendo alle spalle il grande spavento. Dunque, i problemi di salute avevano impedito a Red Canzian di andare in scena con uno spettacolo a cui aveva lavorato tre anni, ovvero ‘Casanova Opera Pop’.

Red Canzian e quel traumatico risveglio in rianimazione: “Pensai di restare così per tutta la vita”

“La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e onesto“, aveva dichiarato rincuorato ai tempi Red Canzian, ringraziando il pubblico per la vicinanza. Quello stesso pubblico che si era preoccupato profondamente per le sue condizioni di salute. In passato, l’artista aveva dovuto fare i conti con un tumore ai polmoni, un guaio serio che aveva spaventato il noto compositore, che appunto ne ha passate di tutti i colori.

“Quella è una malattia seria, l’ultima è stata sfiga”, ha precisato, ripercorrendo il traumatico risveglio in rianimazione. “Vedevo il parlottare preoccupato dei medici e mi dico: rimango così per tutta la vita”, ricorda Red Canzian. Per sua fortuna le cose sono andate molto diversamente.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie