Renzo Arbore, curiosità sul conduttore colonna portante della televisione e la vita privata: le storiche relazioni, da Mariangela Melato a Mara Venier
Renzo Arbore, chi è e curiosità: una carriera di grandi successi tra tv e spettacolo
Oggi pomeriggio, nel nuovo appuntamento televisivo con La volta buona in onda su Rai 1, tra i tanti temi trattati da Caterina Balivo c’è anche un bellissimo omaggio alla straordinaria carriera di Renzo Arbore. Pioniere su numerosi fronti dello spettacolo, da quello televisivo a quello musicale, il conduttore foggiano ha rappresentato una ventata di grande novità nella televisione dagli anni ’60 in avanti, grazie anche al fondamentale incontro con il collega Gianni Boncompagni.
Insieme hanno condiviso la passione per lo spettacolo e la televisione, occupandosi di trasmissioni iconiche come Bandiera gialla, Alto gradimento, L’altra domenica e Indietro tutta!. Inoltre, fra le curiosità che caratterizzano la carriera di Arbore, è stato anche il primo dj italiano proprio assieme allo stesso Boncompagni, entrambi appassionati anche di musica.
Renzo Arbore e la vita privata: le relazioni storiche da Mariangela Melato a Mara Venier
Tantissime le curiosità su Renzo Arbore in merito anche alla sua sfera sentimentale, dal momento che, nel corso della sua vita, ha condiviso importanti relazioni d’amore con diverse donne dello spettacolo e della televisione. Nel corso degli anni ’60 è stato a lungo fidanzato con Vanna Brosio, cantante e presentatrice di origini piemontesi, per poi intrecciare una relazione con la cantante Gabriella Ferri.
Tra le importanti storie d’amore di Renzo Arbore troviamo anche quella con Mara Venier, durata ben 12 anni e conclusasi nel 1997, e quella con Mariangela Melato. Il conduttore e l’attrice hanno vissuto una lunghissima storia d’amore, per poi separarsi e ritrovarsi nel 2007; da quel momento in poi la coppia è sempre rimasta l’uno al fianco dell’altra sino all’11 gennaio 2013, data della morte della Melato.