Ricatto d’amore/ Dove vedere in streaming su Rai 2 il film con Sandra Bullock

- Matteo Fantozzi

Ricatto d’amore in onda oggi, 5 luglio, su Rai 2 dalle 21.20. La commedia vede come coppia protagonista quella formata da Sandra Bullock e Ryan Reynolds.

Ricatto damore 2019 film 640x300
Ricatto d'amore

Ricatto d’amore, film di Rai 2 in streaming

Ricatto d’amore “si fonda su una trama da commedia degli anni quaranta. Anne Fletcher gira un film che è stranamente sorprendente”. Gabriele Niola di fatto salva con la sufficienza il film, due stellette e mezzo su cinque, specificando: “La solita commedia sulla battaglia dei sessi acquista un po’ di spessore. Le idee visive della Fletcher cercano la sorpresa e sono in una curiosa armonia con l’Alaska e cioè il luogo sconosciuto alla protagonista e straniante per chi non ci ha mai vissuto a causa delle sue particolarità ambietnali”. Sono due le stellette che troviamo su ilMorandini dove possiamo leggere: “Si tratta di una commedia a lieto fine prodotta da Sandra Bullock che recita di maniera, si spoglia con pudore e non fa assolutamente dimenticare che lo scarto di età con la futura suocera è poco attendibile come quello che la separa da Reynolds”. Ricatto d’amore è il film che si affermerà nella prima serata di Rai 2, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per seguire il video del trailer.

Ricatto d’amore, film di Rai 2: premi importanti per la pellicola

Ricatto d’amore è una commedia sentimentale che ha ottenuto diversi riconoscimenti meno importanti di altri, ma altrettanto gratificanti. È stato considerato ai People’s Choice Awards, miglior film commedia, mentre ai Teen Choice Award è stato premiato come miglior film romantico. Negli stessi eventi, la Bullock è stata premiata come migliore attrice. Inizialmente il ruolo di Margaret era stato affidato a Julia Roberts, ma l’attrice per una questione di compenso ha rifiutato la parte, cedendo il posto alla Bullock. Nel cast del film troviamo anche Michael Mosley nel ruolo di Chuck doppiato nella versione italiana da Emiliano Ragno. Nato a Iowa City il 16 settembre del 1978 l’attore è noto per aver partecipato al telefilm Castle nei panni di un serial killer. È stato inoltre in Sirens per due anni. Tantissimi ruoli in televisione però gli hanno lasciato poco spazio al cinema. Tra le curiosità su di lui possiamo dire che in tre ruoli l’ha doppiato Alessio Cigliano noto per essere stato la voce di Ken il guerriero.

Ricatto d’amore, film di Rai 2 diretto da Anne Fletcher

Ricatto d’amore va in onda oggi, martedì 5 luglio, su Rai 2 a partire dalle 21.20. Si tratta di un film del 2009, genere commedia sentimentale, distribuito da Walt Disney Pictures Italia e prodotto da Mandeville Films, Touchstone Pictures. La regia è di Anne Fletcher, è nata nel 1966 nel Michigan e ha diretto alcune serie televisive tra cui: Love Victor e This is us. La protagonista principale è Sandra Bullock, l’attrice esordisce nel 1987 nel thriller Hangmen.

Qualche anno dopo è notata dal regista Alan J. Levi che le propone una parte nel telefilm Scontro bionico, la sua carriera prosegue con ruoli da protagonista in pellicole minori per diventare in poco tempo un’attrice di successo. In 34 anni di carriera ha interpretato quarantadue film. Il 2010 è un anno storico per lei, grazie a The Blind Side vince un Premio Oscar, un Golden Globe, e un SAG Awards.

Il protagonista maschile è Ryan Reynolds, il suo debutto arriva nel 199i nella serie tv Hillside seguono poi dei piccoli ruoli in film minori. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo Deadpool 3 nelle sale cinematografiche nel 2023 e Free Guy 2, Spirited magia di Natale e The Adam Project. Nel 2017 ottiene una nomination al Golden Globe come migliore attore per Deadpool. Nel cast fanno parte anche Craig T. Nelson, Mary Steenburgen e Malin Akerman.

Ricatto d’amore, la trama del film

Ricatto d’amore racconta la storia di Margaret Tate, interpretata da Sandra Bullock. La donna è molto conosciuta nel settore dell’editoria e lavora a New York. Non essendo americana, ma canadese rischia di essere rimpatriata perché ha la Visa scaduta. Margaret oramai donna affermata, non ha nessuna intenzione di ritornare nel suo paese di origine e per arginare il problema dichiara di essere fidanzata con un suo collaboratore, Andrew Paxton con il quale convolerà presto a nozze. C’è un problema da risolvere e che a Margaret costerà molto.

L’uomo non sopporta la sua datrice di lavoro, e decide di stare al gioco ma a una condizione: vuole ottenere la tanto ambita promozione che da tempo la donna gli nega. Per rendere ancora più credibile la loro relazione sentimentale, soprattutto agli occhi dell’ispettore dell’ufficio immigrazioni che è alle calcagna, la coppia va in Alaska a trovare la famiglia di Andrew per festeggiare il compleanno della sua nonna.

Tra malintesi da risolvere, situazioni esilaranti, la coppia, suo malgrado, è costretta a stare sempre più vicino e a condividere molte cose che di solito una coppia consolidata approva. In questo contesto i due si conoscono meglio, e con la scusa di far credere a tutti che stanno vivendo una bellissima storia d’amore, finiscono con l’innamorarsi davvero.

Il video del trailer di Ricatto d’amore







© RIPRODUZIONE RISERVATA