Riccardo è un fiume di lacrime a C’è posta per te 2025, e chiede scusa ai suoi due figli. “Ciao figli miei, sono qui per chiedervi perdono. – ha esordito l’uomo – So che sono passati tanti anni, sapete benissimo che con vostra mamma c’erano continui litigi. Io le avevo chiesto di seguirmi ma questo non è accaduto. Questa non è una scusa, solo che questa cosa qua mi ha portato a lasciare casa e incontrare una donna che mi ha tolto tutto, mi ha soggiogato. So che è difficile riparare tutto questo, che non si può tornare indietro.” Entrambi i figli non trattengono le lacrime di fronte a queste parole, ma ribadiscono la rabbia dell’essere stati totalmente abbandonati, sia emotivamente che economicamente. Sono il marito e la moglie dei due fratelli ad incoraggiarli a non perdere l’occasione di dare una seconda chance al padre. Mariangela e Antonio decidono, infine, di dare una nuova possibilità al padre. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Riccardo chiede perdono ai figli a C’è posta per te 2025: “15 anni che non li vedo e sento”
La seconda storia della prima puntata di C’è posta per te 2025 ha come protagonista Riccardo, un padre che vuole chiedere scusa ai due figli Mariangela e Antonio. Non vede la prima da 13 anni, perché non lo vuole più vedere e sentire, l’altro, invece, è da 15 anni che non vuole più vederlo. La sua storia è quella di un padre che ha effettivamente abbandonato i suoi figli. A 20 anni Riccardo ha sposato la madre 19enne, arrivano due figli voluti. Lui voleva fare lo chef ed era molto ambizioso. Tutto va bene fino a quando non nasce il primo figlio. La donna trova che il marito sia troppo spesso fuori casa per lavoro.
La storia di Riccardo, che ha lasciato moglie e figli per un’altra donna
Siamo nel 2005 quando gli propongono l’apertura di un albergo a 200 km da casa sua. Quando ne fa presente all’ex moglie, lei si oppone. Lui però accetta e si fa 200 km al giorno per tornare a casa. Un giorno, troppo stanco, rischia un incidente d’auto, così capisce di non poter andare avanti in questo modo. Poco tempo dopo, lui conosce un’altra donna e inizia una storia extra coniugale che va avanti fino al 2008. Lui la ama, per questo confessa tutto alla moglie. Lascia la donna e si allontana però sempre più dai figli, né li aiuta economicamente. Qualche tempo dopo, la relazione con questa donna finisce. Lui si ritrova a pensare ai figli ed è il motivo per cui è a C’è posta per te. Oggi sa di essere in torto, di aver abbandonato i figli e di non conoscere neppure i nipoti.