La cantante Patty Pravo spiega perché Riccardo Fogli lasciò i Pooh negli anni settanta: "Via a causa mia? Io non c'entro, lui voleva..."

Riccardo Fogli e Patty Pravo, lasciarono rispettivamente Franco Baldieri e Viola Valentino per proseguire la loro relazione, travolti da una passione che li portò a sposarsi in Scozia con un rito non valido in Italia e che spinse l’artista a lasciare i Pooh per vivere appieno il loro amore. Ma sulla rottura tra Fogli e il gruppo c’è una diatriba ancora attiva infatti la stessa Patty Pravo in più occasioni ha categoricamente smentito di esserne la causa: “Perché Riccardo Fogli lasciò i Pooh? Io non c’entro. Anzi mi sarebbe piaciuto che rimanesse con i Pooh, che è un gruppo che ho sempre apprezzato molto, probabilmente Riccardo voleva fare il solista e ha deciso di lasciare il gruppo”, la spiegazione di Patty Pravo.



Ecco perchè Riccardo Fogli e Patty Pravo si sono lasciati: “Perché io non sono una ragazza fedelissima”

In molti ricordano ancora il loro amore fugace dei tempi che furono, in quel contesto che destò parecchie polemiche e scandalo per via delle rispettive situazioni sentimentali. Tuttavia, la loro relazione non durò moltissimo e tra i motivi della fine, secondo quanto riferito stessa cantante, ci sarebbe stato un problema di infedeltà. “Perché io non sono una ragazza fedelissima”, la velata ammissione di Patty Pravo.

Leggi anche

Evelina Sgarbi choc a Verissimo: “Ho denunciato tutti"/ “Papà ha tentato 2 volte il suicidio”Malattia Diego Dalla Palma: la meningite da piccolo e l’annuncio choc/ “Ho programmato la mia morte”