Riccardo Fogli, ospite a La Volta Buona, ha parlato di paternità, svelando che avere suo figlio Alessandro è stato un miracolo: "Mi dissero che ero sterile"
Riccardo Fogli credeva che mai sarebbe diventato padre e invece ha avuto due figli. Lo ha raccontato in un’intervista rilasciata a La Volta Buona, durante la quale ha ripercorso le tappe più importanti della sua vita privata e sentimentale oltre che artistica. Dalla storia d’amore con Patty Pravo che ha portato alla rottura con la moglie Viola Valentino che – “è stato uno dei momenti più brutti e dolorosi, perché Viola non si meritava questa sofferenza.” – all’addio ai Pooh, fino all’incontro con l’attuale moglie Karin Trentini, alla nascita dei figli.
Proprio in merito alla paternità, Riccardo Fogli ha svelato che diventarlo è stato per lui una grande sorpresa. “È stato un miracolo diventare padre. – ha raccontato a Caterina Balivo, su Rai 1 – Ho avuto un’operazione da ragazzo e il dottore mi disse ‘Sarai sterile’, quindi quando è successo mi sono detto ‘È un miracolo!’, infatti mio figlio si chiama Alessandro Sigfrido.” ha spiegato il cantante.
Riccardo Fogli e la morte del suo papà: “Aveva 93 anni, è successo all’improvviso”
E a proposito di paternità, Fogli ha poi ricordato il suo di padre: “Papà mi ha lasciato a 93 anni ma stava benissimo.”, ha ammesso non senza emozione. Ha quindi ricordato gli ultimi attimi insieme a lui: “Un giorno mi dice che deglutiva male, chiamai l’ambulanza e arrivato in ospedale lo intubarono. Lui mi disse che era arrivata la sua ora, poi stavamo parlando e all’improvviso se n’è andato. Così, con serenità. Io li ho protetti, lui e mamma, fino alla fine.” ha concluso.
