Riccardo Milani, chi è il marito di Paola Cortellesi/ “Mi offre sicurezza e protezione. E’ il mio primo fan!”

- Emanuele Ambrosio

Riccardo Milani è il marito di Paola Cortellesi, ma anche un regista di successo. "A casa ci portiamo il lavoro, ma non le tensioni" rivela lei

Paola Cortellesi in compagnia del marito Riccardo Milani Paola Cortellesi in compagnia del marito Riccardo Milani

Riccardo Milani è un regista di tantissimi film di successo, ma è anche il marito di Paola Cortellesi. L’attrice promossa a pieni voti a regista con il suo primo film “C’è ancora domani” ha battuto ogni record. Il suo primo film dietro la macchina da presa, infatti, è stato acclamato da critica e pubblico. Non solo è il film più visto al cinema con più di 36,6 milioni di euro con più di 5.300.000 spettatori battendo anche il film – fenomeno di Barbie. Un successo meritatissimo per Paola Cortellesi che nella sua prima opera da regista, in cui peraltro è anche attrice e co-sceneggiatrice, che ha conquistato anche la critica. Basti pensare che ha ricevuto 19 nomination ai David di Donatello portando a casa ben 6 statuette. Un successo tutto italiano, ma che ha superato anche i confini nazionali, visto che “C’è ancora domani” è stato acclamato anche in Europa.

Proprio il marito Riccardo Milani, intervistato da ilnapolista.it, ha parlato del successo del film della moglie dicendo: “Paola è molto stupita e io sono molto felice per lei. Per il cinema italiano è qualcosa di importante”.

Paola Cortellesi e il rapporto con il marito Riccardo Milani: “fantastico crescere insieme”

Non solo, Riccardo Milani parlando del grandissimo successo di critica e pubblico di “C’è ancora domani” della moglie Paola Cortellesi ha aggiunto: “il valore di un film è anche l’impatto che ha sul pubblico in un preciso momento. Il fatto che alla fine della proiezione il pubblico applauda in modo spontaneo significa che il film riaccende una scintilla di senso civico, rimasta sopita in molti di noi”. Un grande amore quello nato tra i due registi che, dopo nove lunghi anni d’amore, hanno deciso di compiere il grande passo del matrimonio. Così il 1 ottobre del 2011 si sono promessi amore per l’eternità. Qualche anno dopo, per la precisione due, il 24 gennaio del 2013 è arrivata la prima figlia Laura.

Proprio Paola Cortellesi parlando del rapporto con il marito Riccardo Milani dalle pagine del settimanale Chi ha rivelato: “litighiamo nella dose legale minima insita nel matrimonio”. Non solo, l’attrice e regista ha confessato che il marito è il suo primo grande fan: “mi offre sicurezza. Percepisco protezione. È fantastico confrontarsi e crescere insieme”. Infine la Cortellesi ha anche detto che entrambi si portano il lavoro a casa, ma solo per un confronto sereno e diretto lasciando al di fuori le tensioni del set.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie