Riccardo Trombetta, inviato di "Striscia la Notizia", è intervenuto a "Trends&Celebrities", su Rtl 102.5 News: "Nel mio futuro vedo..."
In occasione della sue esperienza a “Le Iene”, Riccardo Trombetta ha “imparato tanto, la differenza con Striscia è rappresentata anche un po’ dalla tipologia di servizio che si può affrontare. Devo dire che quella sulle supervalutazioni dell’Agenzia delle Entrate è una delle inchieste alle quali sono più legato. Era nata quasi per caso, facendo ricerche anche attraverso le segnalazioni che giungevano. Tutto subito sembrava un caso isolato, invece era un approccio molto diffuso in Italia, che aveva fatto perdere molti soldi alle persone. In seguito a questi servizi sono state apportate modifiche importanti da parte dell’Agenzia delle Entrate e il numero di casi simili è diminuito”.
RICCARDO TROMBETTA: “NEL MIO FUTURO VEDO STRISCIA LA NOTIZIA, MA…”
Nel prosieguo di “Trends&Celebrities”, Riccardo Trombetta ha sottolineato l’importanza della gavetta nelle televisioni locali, come quella da lui fatta presso un’emittente capitolina: “Sicuramente quella è stata un’esperienza fantastica, perché andavano in onda anche i cartoni animatiper bambini su quel canale. Ricordo che avevamo le telecamere con il carrello, addirittura, e facevo un’ora e 35 minuti di finta diretta. Un’esperienza così io non l’ho mai più vissuta”.
Cosa c’è nel futuro di Riccardo Trombetta? “Nel mio domani vedo sempre Striscia e non mi dispiacerebbe provare l’ebbrezza della conduzione di un programma. Reality show? L’unico che vorrei fare è quello americano, con prove fisiche alla Ninja Warrior. In Italia però non lo fanno…”. Intanto, ecco un piccolo spoiler sui suoi prossimi servizi per Striscia: “A luglio andrò in trasferta a Los Angeles per fare qualcosa per Striscia la Notizia. Partirò il 17…”.