RISULTATI BUNDESLIGA: IL BAYERN A GELSENKIRCHEN!
Eccoci pronti a un altro stuzzicante weekend con i risultati di Bundesliga: sabato 12 e domenica 13 novembre, inaugurata dal derby “dei Borussia”, si gioca la 15^ giornata che è la terzultima del girone di andata ma anche l’ultima prima della sosta per i Mondiali. Nel turno infrasettimanale sono successe due cose: il Bayern ha eguagliato un record societario nel campionato tedesco vincendo la quarta partita consecutiva con almeno quattro gol (sepolto il Werder Brema) e l’Union Berlino ha nuovamente rallentato pareggiando in casa contro l’Augsburg, la squadra bavarese dunque comanda la classifica di Bundesliga con 4 punti di vantaggio.
Tra le altre cose l’Union Berlino è stato agganciato dal Friburgo, e domenica alle ore 17:30 (ultima partita del turno) gioca proprio all’Europa Park Stadion: è una straordinaria sfida diretta per il secondo posto con entrambe le squadre che sognano concretamente l’ingresso in Champions League, mentre il Bayern Monaco andrà a caccia dell’allungo – sfruttando un eventuale pareggio – in un match storico contro lo Schalke 04, nell’attualità un testa-coda visto che la squadra di Gelsenkirchen è ancora ultima in classifica e, almeno per il momento, non riesce davvero a risollevarsi rischiando un’altra triste retrocessione in Zweite Bundesliga.
RISULTATI BUNDESLIGA: SITUAZIONE E CONTESTO
Per i risultati di Bundesliga bisogna certamente citare altre partite interessanti: alle ore 15:30 di sabato si gioca per esempio Werder Brema Lipsia, i biancoverdi stanno provando a diventare grandi e vogliono entrare in Europa ma la squadra della Red Bull con l’arrivo di Marco Rose ha cambiato totalmente passo, è già quinta in classifica e soprattutto si è qualificata agli ottavi di Champions League vincendo le ultime quattro partite del girone, tra cui quella contro il Real Madrid. Poi, sempre alla stessa ora del sabato, attenzione a Bayer Leverkusen Stoccarda.
Match che in questo momento vale la salvezza, le Aspirine però con il nuovo allenatore Xabi Alonso stanno leggermente risalendo e, dopo l’incredibile 5-0 all’Union Berlino, hanno vinto a Colonia un derby sempre molto sentito, una rimonta che al momento le mette fuori dai guai anche se ancora in equilibrio precario. Attenzione al Wolfsburg in rapida ascesa verso l’Europa che se la vede sul campo dell’Hoffenheim che vuole il sorpasso; se la passano male Herth Berlino, che però ha una bella occasione ospitando il Colonia, e Bochum che fa visita all’Augsburg. Tra poco saremo in campo, vedremo quello che succederà con i risultati di Bundesliga…
RISULTATI BUNDESLIGA: 15^ GIORNATA
SABATO 12 NOVEMBRE
ore 15:30 Bayer Leverkusen Stoccarda
ore 15:30 Hoffenheim Wolfsburg
ore 15:30 Augsburg Bochum
ore 15:30 Hertha Berlino Colonia
ore 15:30 Werder Brema Lipsia
ore 18:30 Schalke 04 Bayern
DOMENICA 13 NOVEMBRE
ore 15:30 Mainz Eintracht
ore 17:30 Friburgo Union Berlino
CLASSIFICA BUNDESLIGA
Bayern 31
Union Berlino, Friburgo 27
Eintracht 26
Lipsia, Borussia Dortmund 25
Werder Brema 21
Wolfsburg 20
Borussia Monchengladbach 19
Hoffenheim, Mainz 18
Colonia 17
Bayer Leverkusen, Augsburg 15
Stoccarda 14
Hertha Berlino 11
Bochum 10
Schalke 04 9