Risultati Coppa Italia Primavera/ Diretta gol live: il Frosinone elimina l’Inter!

- Mauro Mantegazza

Risultati Coppa Italia Primavera: diretta gol live score degli ottavi di finale che si disputano in partita secca. Grandi colpi di Verona e Frosinone che eliminano Cagliari e Inter.

Napoli Primavera
(Foto LaPresse)

Nei risultati di Coppa Italia Primavera scopriamo altre due squadre che si qualificano ai quarti di finale: grande colpo del Frosinone che con una doppietta di Vitalucci, arrivata nel secondo tempo, elimina l’Inter che si era portata in vantaggio al quarto d’ora con Mulattieri. Una vittoria a sorpresa per i ciociari che fa il paio con i sei gol segnati dal Verona sul campo del Cagliari; pronostico rispettato invece dalla Fiorentina, che si prende la qualificazione con il brivido. Il Genoa aveva segnato con Buonavoglia al 16’, e sembrava essere la parola fine sulla partita; invece al 93’ Pierozzi ha portato le due squadre ai tempi supplementari, e qui Spalluto ha risolto con una doppietta spingendo i viola ai quarti. Siamo all’intervallo a Vinovo, dove la Juventus sta battendo il Bologna: a segno Da Graça e Tongya ma i felsinei si sono rimessi in gara andando a rete con Di Dio, dunque ora ci apprestiamo a vivere un secondo tempo davvero combattuto e che ci darà l’ultimo dei risultati di Coppa Italia Primavera per gli ottavi di finale di oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: AVANZANO ATALANTA, ROMA E VERONA

Abbiamo i primi risultati di Coppa Italia Primavera per le partite degli ottavi di finale: l’Atalanta conferma la sua straordinaria forma e soprattutto fa valere il sorteggio favorevole per liberarsi del Benevento, battuto in maniera netta per 4-1 con la doppietta di Ebrima Colley, che ha già esordito in prima squadra, e le reti di Ghisleni e Cambiaghi mentre per i sanniti il gol inutile è stato di Pastina. Successo anche per il Verona, ancora più roboante: clamorosamente gli scaligeri sono andati a prendersi un 6-1 esterno sul campo del Cagliari, seconda forza del campionato 1, letteralmente surclassato dagli avversari. Primo tempo perfetto con i sigilli di Sané, Yeboah e Udogie; gli ospiti nella ripresa hanno segnato altri due gol in 12 minuti con la doppietta di Sané e la marcatura di Felippe Martello, Contini ha realizzato la rete della bandiera per il Cagliari ma poi il Verona ha trovato anche il sesto gol con Amayah, completando una giornata perfetta. Ha vinto anche la Roma, che ha schiantato un Napoli che pure al 12’ si era portato in vantaggio con Cioffi: Galeazzi è stato l’artefice della rimonta con due reti che, a cavallo dei due tempi, hanno dato il via alla goleada giallorossa. (agg. di Claudio Franceschini)

PRIME PARTITE AL VIA

Con Atalanta Benevento si aprirà il quadro dei risultati Coppa Italia Primavera per le partite degli ottavi di finale dell’edizione 2019-2020 in programma oggi. Spicca naturalmente il nome dei nerazzurri bergamaschi, che nella Primavera sono campioni d’Italia in carica. Nella scorsa trionfale stagione l’Atalanta raggiunse anche le semifinali della Coppa Italia Primavera, dove tuttavia fu sconfitta dal Torino con il punteggio complessivo di 5-4. L’altra semifinale aveva invece visto la Fiorentina avere la meglio sull’Inter con un 3-1 complessivo. Da notare che l’anno scorso anche la finale si giocava con partite d’andata e ritorno e la Fiorentina ebbe la meglio con una doppia vittoria sul Torino: 2-0 all’andata in casa viola e 1-2 al ritorno in casa dei granata. Questa però è ormai la storia: largo adesso all’attualità, si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: L’ANNO SCORSO

In attesa di scoprire che cosa ci diranno i risultati Coppa Italia Primavera, ricordiamo che cosa era successo l’anno scorso sempre al livello degli ottavi di finale. Il Verona aveva firmato una bella vittoria per 1-3 sul campo del Milan, mentre il Cosenza aveva fatto il colpaccio sul campo del Chievo, anche se solamente ai calci di rigore per 2-4, dopo lo 0-0 in partita. Per il resto, c’erano state sei vittorie casalinghe, con la sola Juventus costretta a disputare i tempi supplementari per piegare il Genoa per 2-1. Per il resto molte larghe vittorie, su tutte il 4-0 dell’Atalanta contro il Perugia e il 6-2 rifilato dall’Inter al Palermo. Nettissimo anche il successo per 3-0 della Roma ai danni del Sassuolo, mentre vinsero per 3-1 sia il Torino contro il Cagliari sia la Fiorentina nella partita che vedeva i viola opposti alla Spal. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DEGLI OTTAVI DI FINALE

Torna protagonista la Coppa Italia Primavera: oggi scopriremo i risultati delle ultime sei partite degli ottavi di finale, il cui tabellone naturalmente è stato formato in base ai risultati del precedente turno della Coppa Italia Primavera, i sedicesimi che erano stati disputati alla fine del mese di ottobre. Andiamo dunque naturalmente a scoprire per prima cosa il calendario delle partite in programma oggi, mercoledì 18 dicembre 2019, che ci daranno tutti i risultati Coppa Italia Primavera. Si comincerà con un primo incontro alle ore 11.00, quando prenderà il via Atalanta Benevento. Ecco poi alle ore 11.30 Cagliari Verona, alle ore 12.00 Roma Napoli, alle ore 14.00 Inter Frosinone, alle ore 14.30 Fiorentina Genoa ed infine alle ore 16.00 Juventus Bologna. Ricordiamo invece che già settimana scorsa era stata giocata Chievo Cremonese e che ieri sera c’è stato un altro anticipo, cioè Torino Milan.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: IL REGOLAMENTO

Parlando dei risultati della Coppa Italia Primavera, ci sembra doveroso ricordare anche il regolamento, che prevede la disputa degli ottavi di finale in gara secca: di conseguenza, in caso di pareggio al triplice fischio finale, si dovrà proseguire con i tempi supplementari e in caso di necessità anche con i calci di rigore per decretare un risultato diverso dalla parità, naturalmente necessario per stabilire chi si qualificherà per i quarti di finale, che sono in programma per il 29 gennaio 2020, anche in quel caso in gara unica. Solamente le semifinali prevederanno partite di andata e ritorno, come anche nella Coppa Italia dei grandi: appuntamento dunque al 5 e poi al 19 febbraio per le doppie sfide che decreteranno io nomi delle due squadre qualificate per la finale, fissata invece da calendario al 10 aprile 2020.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: GLI OTTAVI DI FINALE

RISULTATO FINALE ATALANTA Benevento 4-1

RISULTATO FINALE Cagliari VERONA 1-6

RISULTATO FINALE ROMA Napoli 4-1

RISULTATO FINALE Inter FROSINONE 1-2

RISULTATO FINALE FIORENTINA Genoa 3-1 dts

RISULTATO FINALE JUVENTUS Bologna 3-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA