Risultati Coppa Italia Primavera/ Diretta gol live: Milan e Genoa passano il turno!

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia Primavera: la diretta gol live score delle partite, valide per il secondo turno preliminare e programmate per oggi 30 ottobre 2019.

napoli primavera
Il Napoli primavera (repertorio LaPresse)
Pubblicità

Si chiude questa appassionante giornata dedicata ai risultati della Coppa Italia primavera per il secondo turno: andiamo allora subito a dare un occhiata ai verdetti che ci sono arrivati dai campi impegnati. Ecco che allora non possiamo tacere della raggiunta qualificazione agli ottavi della manifestazione del Genoa, che solo in extremis ha avuto ragione sulla Virtus Entella e con lo spettacolare risultato di 5-4, ottenuto entro i 90 minuti regolamentari. Minor fatica ha fatto invece il Napoli a superare la Lazio col risultato di 2-1, ma certo in terra campana non è mancato lo spettacolo, come pure non ha fatto in Sassuolo-Bologna, match che ha visto i felsinei vincere per 3-2. Ciliegina sulla torta in questo turno della Coppa Italia primavera così ricca di gol, anche il trionfo in trasferta del Milan ai danni dello Spezia: i rossoneri hanno raggiunto la qualificazione dopo un ottimo 5-1.

Pubblicità

BENEVENTO OK!

Siamo in attesa di poter dare la parola al campo per i match del secondo turno di coppa che avranno luogo solo questo pomeriggio: pure i tanti campi oggi impegnati ci hanno già fornito i primi risultati della Coppa Italia primavera e tocca ora vedere subito i primi verdetti ottenuti. Ecco che nella sfida di esordio di questo secondo turno, al triplice fischio finale è stato il Benevento a trovare vittoria e qualificazione al tabellone degli ottavi a spese del Lecce, battuto col risultato di 1-0. Agli stregoni è dunque bastato il gol di Mirante, segnato al 33’ del primo tempo, per strappare il biglietto. Abbiamo atteso più a lungo per il verdetto del match per i risultati di Coppa Italia primavera tra Cremonese e Salernitana, visto che al triplice fischio finale il tabellone era ancora fermo sull’1-1. Solo la roulette dei calci di rigore ha infine dato il verdetto in favore della Cremonese, ma certo è stato un incontro ben complicato. Ora dovremo ridare la parola al campo!

Pubblicità

AL VIA I PRIMI MATCH

Si accende questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Coppa Italia primavera e come abbiamo visto prima, ecco che la prima sfida a farci compagnia in questo secondo turno preliminare sarà quella tra Lecce e Benevento, che avrà inizio tra poco al Centro Sportivo di Cavallino. L’incontro è certo tra i più attesi anche perché la posta in palio vale davvero molto: mai gli stregoni sono arrivati a vincere un titolo in questa manifestazione, ma i lupi hanno messo a tabella due titoli e certo vorrebbero tanto tornare ai fasti di un tempo (2001-2002 2004-2005). Per farlo però occorrerà trovare come prima cosa un pass per il tabellone finale della Coppa Italia primavera, dove poi ci saranno le grandi della passata stagione a rendere le cose ben difficili per i ragazzi del tecnico Siviglia (che pure stanno facendo vedere grandi cose nel campionato Primavera 2b). Come al solito però l’ultimo verdetto lo darà il campo, si gioca!

L’ULTIMO TROFEO

In attesa di dare la parola al campo per i primi risultati della Coppa Italia primavera di questo secondo turno preliminare, ecco che non possiamo certo tacere della Supercoppa primavera che è stata alzata solo pochissimi giorni fa dall’Atalanta. La finalissima infatti si è svolta solo lo scorso lunedì sera e aveva visto i vincitori dello scudetto nerazzurri battersi a Bergamo contro la Fiorentina, detentrice del trofeo della Coppa Italia. Al triplice fischio finale però è stata la Dea ad esultare grazie al successo col risultato di 2-1, che gli ha permesso di sollevare la prima Supercoppa della categoria giovanile. Chiusa definitivamente con anche l’ultima coppa in palio la stagione 2018-2019 della primavera, ecco che dobbiamo ben ricordare che sia l’Atalanta che la Fiorentina, devono ancora farsi protagoniste nella Coppa Italia primavera: i due club essendo testa di serie infatti saranno inserito nel tabellone solo agli ottavi.

AL VIA IL SECONDO TURNO

Dopo una lunga pausa ecco che oggi si torna a parlare dei risultati della Coppa Italia Primavera: i top club giovanili della nazione quindi tornano in campo per affrontare in questo mercoledì 30 ottobre il secondo turno preliminare. Dopo quindi aver assegnato alla Dea il titolo della Supercoppa di categoria, ecco che è la prima manifestazione nazionale giovanile a tenere oggi banco e certo ci stiamo avvicinando a grandi passi alla fase clou della manifestazione: già dal prossimo turno, messo in calendario per il prossimo 18 dicembre infatti entreranno in scena le otto teste di serie, in occasione degli ottavi di finale. Oggi in palio allora vi saranno dei pass ben speciali: ricordiamo però che anche gli incontri di oggi verranno disputati a gara unica e in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si andrà ai tempi supplementari, e nel caso ai calci di rigore, per fissare il verdetto per i risultati della Coppa Italia primavera, nel secondo turno.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: I MATCH DI OGGI

Non perdiamo dunque altro tempo e vediamo subito quali saranno i match, e quindi anche i risultati, della Coppa Italia Primavera per questo secondo turno preliminare, ricco di sfide emozionanti. Da calendario ufficiale oggi poi si partirà ben presto, già alle ore 10,30 con la prima sfida tra Lecce e Benevento: alle ore 11,00 proseguiremo invece con Cremonese-Salernitana. Con i risultati di Coppa Italia primavera di questo turno si farò però sul serio solo nel primo pomeriggio: già alle ore 14,30 infatti assisteremo al fischio d’inizio dei rimanenti 6 incontri. Ecco che allora vedremo la sfida tra Napoli e Lazio a cui i campani, vogliosi di riscatto, approdano dopo pure il deludente pari col Chievo in campionato: alla stessa ora avrà inizio il derby ligure tra Genoa e Virtus Entella. Sempre nel primo pomeriggio ci allieterà pure il derby emiliano tra Sassuolo e  Bologna per la Coppa di categoria e alle ore 14,30 avrà anche inizio il big match tra Spezia e Milan: completeranno il programma del secondo turno della Coppa Italia primavera anche Frosinone-Ascoli e Pordenone-Verona, previsti però rispettivamente il 16 e il 30 novembre.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA

FINALE Lecce-Benevento 0-1

FINALE Cremonese-Salernitana 7-6 DCR

FINALE Genoa-Entella 5-4

FINALE Napoli-Lazio 2-1

FINALE Sassuolo-Bologna 2-3

FINALE Spezia-Milan 1-5

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità