Risultati Coppa Italia Serie C/ Diretta gol live score: Pontedera e Pescara ai quarti! (28 novembre 2023)

- Claudio Franceschini

Risultati Coppa Italia Serie C: diretta gol live score di martedì 28 novembre, iniziano gli ottavi di finale con le prime cinque partite in programma, anche oggi si gioca in gara secca.

Lucchese gol esultanza facebook 2023 1 1 640x300 Risultati Coppa Italia Serie C, ottavi di finale (da facebook.com/Lucchese1905)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: AVANZANO PONTEDERA E PESCARA

Altre due squadre sono qualificate ai quarti, con i risultati di Coppa Italia Serie C che riempiono ancor più la griglia del torneo: a Chiavari cade l’Entella per mano del Pontedera, basta il gol di Fossati arrivato nel primo tempo e di cui avevamo parlato in precedenza perché i toscani ottengano una preziosa vittoria fuori casa che può sicuramente dare inerzia anche per il campionato, che resta comunque l’obiettivo principale. Qualificato ai quarti anche il Pescara, che batte il Latina: non un periodo particolarmente brillante per un Delfino che nel girone B di campionato si è staccato dalla vetta, ma che stasera ha vissuto 90 minuti positivi.

Vantaggio firmato Cuppone poco dopo la mezz’ora, nel secondo tempo il Pescara ha gestito con un po’ di affanno e in pieno recupero, al 95’, ha anche trovato la rete del raddoppio con Cangiano. Dopo la Lucchese dunque, i risultati di Coppa Italia Serie C ci consegnano altre due qualificate ai quarti di finale; questa sera si giocano Cesena Rimini e Vicenza Triestina, abbiamo indicato nella partita del Romeo Menti il big match di questo martedì sera dedicato agli ottavi. (agg. di Claudio Franceschini)

LUCCHESE AI QUARTI!

I risultati di Coppa Italia Serie C ci dicono che la Lucchese è la prima squadra qualificata ai quarti: cade la Juventus U23, finalista della passata edizione ma anche vincitrice di questo torneo nel 2020, quando in panchina c’era Fabio Pecchia, che conferma tutte le sue difficoltà della stagione pur essendo arrivata fino agli ottavi. Partita bellissima al Porta Elisa: primo tempo senza gol, poi improvvisamente il match si stappa a cinque minuti dal termine con il vantaggio della Lucchese firmato da Rizzo Pinna.

Sembra il gol della qualificazione, invece al 90’ la Juventus U23 ottiene e trasforma un rigore con Palumbo, e si va ai tempi supplementari. Qui arriva il ribaltone dei bianconeri con Simone Guerra; anche in questo caso potrebbe essere fatta, ma nel secondo extratime Magnaghi e Flavio Russo, nel giro di 4 minuti, consegnano vittoria e pass per i quarti alla Lucchese. Siamo invece all’intervallo nelle altre due partite per i risultati di Coppa Italia Serie C: il Pontedera è in vantaggio a Chiavari con il gol realizzato da Fossati, Pescara avanti sul Latina con la rete di Cuppone, ma qui c’è ancora una ripresa da giocare… (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Sarà Lucchese Juventus U23 a dare il via al martedì dedicato ai risultati di Coppa Italia Serie C. Abbiamo parlato della squadra bianconera, la prima che in Italia si sia cimentata in questo percorso e che quest’anno è stata seguita dall’Atalanta: la Juventus U23 deve ancora recuperare una partita nel girone B di campionato ma intanto le cose non stanno andando affatto bene, una formazione che nelle stagioni precedenti ha anche visitato i playoff (raggiungendone la fase nazionale) oggi si trova invischiata nella lotta per la salvezza e, come detto, in caso di retrocessione in Serie D perderebbe il diritto a schierare la seconda squadra, facendo un passo indietro nel percorso societario di crescita dei giovani.

In Coppa Italia Serie C invece la Juventus trova sempre grandi stimoli: nel 2020 ha vinto il titolo eliminando Alessandria, Pro Vercelli, Piacenza e Feralpisalò (rimontando lo 0-2 dell’andata) e vincendo la finale contro la Ternana, tre anni più tardi ha raggiunto ancora una volta la finale ma si è dovuta arrendere al Vicenza. Questo pomeriggio la sfida del Porta Elisa contro la Lucchese potrebbe essere abbordabile, ma bisognerà vedere su cosa davvero punti la società; dunque a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere cosa succederà, per i risultati di Coppa Italia Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL BIG MATCH

Nei risultati di Coppa Italia Serie C è difficile individuare un big match, ma se proprio volessimo sceglierne uno sarebbe quello del Romeo Menti. Qui si gioca Vicenza Triestina: le due squadre hanno iniziato la loro stagione con ottimi propositi, anche se poi il LaneRossi ha avuto un sensibile calo che l’ha allontanato dalle posizioni che contano mentre gli alabardati sono riusciti a girare totalmente una stagione passata davvero orribile, e con il ritorno in panchina di Attilio Tesser (sicuramente un valore aggiunto) hanno conquistato il terzo posto in classifica rimanendo a contatto con Mantova e Padova, aspettando il momento giusto ed eventuale per farsi ancora più sotto.

Il Vicenza tra l’altro è la squadra che l’anno scorso ha vinto la Coppa Italia Serie C, e dunque difende il titolo: aveva già festeggiato nel 1982 ma ora potrebbe riuscire in un’impresa che ha centrato soltanto il Monza (1974-1975), vale a dire quella di mettere in bacheca la Coppa Italia Serie C per due stagioni consecutive. Anche la Triestina è comunque una squadra che può dire di aver vinto questo trofeo: è successo nel 1994, in una doppia finale contro il Perugia di Ilario Castagner che si era risolta grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta dagli alabardati, perché era finita 1-1 al Nereo Rocco e 2-2 al Renato Curi. (agg. di Claudio Franceschini)

VIA AGLI OTTAVI!

SI torna a parlare di risultati di Coppa Italia Serie C martedì 28 novembre: prende il via infatti il programma degli ottavi di finale, bisogna ricordare che l’ultimo turno è stato disputato tre settimane fa e che anche adesso siamo in un regime di gara secca, che proseguirà anche ai quarti e verrà interrotto solo in semifinale. Oggi le gare previste sono cinque: si parte alle ore 16:15 con Lucchese Juventus U23, si prosegue alle ore 18:00 con Entella Pontedera e Pescara Latina mentre alle ore 21:00 il martedì si chiuderà con Cesena Rimini e Vicenza Triestina.

Cosa succederà su questi campi nei risultati di Coppa Italia Serie C? Ovviamente lo scopriremo strada facendo, intanto possiamo dire che il fatto che si giochi sui 90 minuti, unito al turnover che spesso e volentieri gli allenatori adottano per questa competizione, può dare vita ad alcune sorprese e già certe protagoniste di oggi lo dicono chiaramente, ma noi adesso possiamo provare a fare un approfondimento ulteriore sulla giornata che ci consegnerà queste cinque gare valide per gli ottavi di finale, sperando che i risultati di Coppa Italia Serie C ci facciano vivere un martedì intenso e ricco di emozioni.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Non vediamo l’ora che per i risultati di Coppa Italia Serie C si cominci a giocare: abbiamo parlato di sorprese, e una è certamente rappresentata dalla Juventus U23 che nel girone A del campionato sta lottando per non retrocedere (e non perdere il diritto a schierare la seconda squadra, cosa che non potrebbe fare se finisse in Serie D), ma in questa competizione è riuscita a spingersi fino agli ottavi confermando così la sua ottima tradizione, visto che l’anno scorso ha giocato la finale (persa contro il Vicenza) ma qualche anno prima aveva addirittura sollevato il trofeo al termine di uno straordinario percorso.

Sorprendente anche il fatto di trovare agli ottavi il Rimini, che nei risultati di Coppa Italia Serie C ha iniziato a trovare quella continuità che gli ha poi permesso di migliorare le cose anche in campionato, detto però che i romagnoli restano una squadra che nel girone B sta avendo difficoltà. A caccia di riscatto anche l’Entella, corazzata dello stesso raggruppamento partita malissimo; e poi il Pescara, anche qui parliamo di una candidata alla promozione che aveva anche iniziato bene, salvo poi crollare e allontanarsi sensibilmente dalla vetta. Tra poche ore i risultati di Coppa Italia Serie C ci diranno quali saranno le prime qualificate ai quarti, si tratta di aspettare…

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: OTTAVI DI FINALE

RISULTATO FINALE Lucchese Juventus U23 3-2 dts

RISULTATO FINALE Entella Pontedera 0-1

RISULTATO FINALE Pescara Latina 2-0

Ore 21:00 Cesena Rimini

Ore 21:00 Vicenza Triestina





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie