Risultati Europa League, classifiche/ Diretta gol live: pari Roma, show Friburgo!

- Claudio Franceschini

Risultati Europa League, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano giovedì 13 ottobre, valide per la quarta giornata dei gironi. Occhi su Betis Roma e Lazio Sturm.

Belotti Roma (Foto LaPresse) Video Partizani Roma - Andrea Belotti (Foto LaPresse)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LA ROMA PAREGGIA

I risultati di Europa League per la 4^ giornata della fase a gironi ci dicono del pareggio della Roma al Villamarin: finisce 1-1 contro il Betis, Belotti riprende gli andalusi ma il punto conquistato serve a non troppo, nel senso che ora il Ludogorets battendo l’HJK Helsinki volerebbe a 7 punti nella classifica del gruppo C lasciando così la Roma a -3, anche se poi la squadra di José Mourinho avrebbe le due partite più abbordabili per prendersi il passaggio del turno. Il pareggio della Roma però allontana la possibilità di qualificarsi direttamente per gli ottavi di finale.

Invece per gli altri risultati di Europa League Feyenoord e Midtjylland fanno 2-2 e questo è sicuramente un risultato che aiuta la Lazio (che però adesso ne deve approfittare battendo lo Sturm Graz), mentre al turno successivo sono già qualificate Arsenal (1-0 all’Aspmyra contro il Bodo/Glimt), Fenerbahçe (vittoria sul campo dell’Aek Larnaca), Friburgo (ancora a punteggio pieno con il roboante 4-0 di Nantes) e Rennes, con i francesi che vincono in trasferta contro la Dinamo Kiev. Ora vedremo come andranno le altre partite per i risultati di Europa League… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Finalmente ci siamo: la serata dedicata ai risultati di Europa League, per la quarta giornata della fase a gironi, sta per prendere il via. In campo subito la Roma, che deve necessariamente rovesciare la sconfitta interna subita dal Betis per riprendere contatto con la qualificazione al prossimo turno, più che altro restare in corsa per il primo posto che le permetterebbe di evitare i playoff e volare direttamente agli ottavi. Stesso obiettivo per il Manchester United, che all’esordio aveva perso contro la Real Sociedad: poi però la squadra di Erik Ten Hag ha iniziato a carburare – anche in Premier League – e così sono arrivate due vittorie.

La terza permetterebbe di fatto di garantirsi la qualificazione per poi eventualmente giocarsi tutto all’Anoeta in materia di primato nel girone, visto che la stagione inglese è estenuante (contando anche FA Cup e Coppa di Lega) e ci sono parecchi giocatori che andranno ai Mondiali. Vedremo, di sicuro ci aspettano 16 partite davvero interessanti con la speranza che Roma e Lazio, a differenza della scorsa settimana, portino a casa una vittoria rimettendosi in corsa: saranno come sempre i campi a dirci quello che succederà, noi adesso ci mettiamo comodi perché finalmente per i risultati di Europa League si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO LAZIO E ROMA!

Eccoci a un nuovo appuntamento con i risultati di Europa League: giovedì 13 ottobre come di consueto le partite prendono il via alle ore 18:45 e poi avremo le gare della fascia oraria delle ore 21:00. Siamo nella 4^ giornata della fase a gironi: lo abbiamo già visto martedì e mercoledì con la competizione principale, questo turno inaugura le sfide di ritorno nella formula round robin e dunque le partite sono le stesse di una settimana fa, ma ovviamente a campi invertiti.

Giocano anche le due italiane: Betis Roma andrà in scena alle ore 18:45 mentre Lazio Sturm Graz sarà alle ore 21:00. Per entrambe le capitoline si tratta di riscattare i cattivi risultati maturati sette giorni fa, per la Roma addirittura una sconfitta interna che ha messo a rischio la qualificazione al prossimo turno, anche se le altre avversarie con cui i giallorossi dovranno giocare daranno sicuramente meno fastidio di un Betis a punteggio pieno.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

Dunque per i risultati di Europa League si gioca davvero tra poco: abbiamo parlato della Roma, che in campionato è ripartita di slancio e si trova a 4 punti dalla vetta occupata dal Napoli, continuando a vincere e convincere ma anche dovendo accettare qualche infortunio di troppo, ultimo in ordine temporale quello di Dybala. In Europa League invece storia diversa, perché la Roma di José Mourinho ha battuto solo l’HJK Helsinki e per il resto ha perso sia contro il Ludogorets che contro il Betis, appunto in casa.

Se il tema era quello di evitare il playoff e qualificarsi direttamente agli ottavi le cose non stanno andando per il verso giusto. Più possibilità le ha sicuramente la Lazio, perché nel suo girone la situazione è francamente incredibile: quattro squadre a quota 4 punti e può succedere di tutto, diventa imprescindibile di conseguenza battere lo Sturm Graz per avere una possibilità di prendersi il primo posto in classifica con due giornate da giocare. Vedremo cosa succederà tra poco…

RISULTATI EUROPA LEAGUE: 4^ GIORNATA

GRUPPO A
RISULTATO FINALE Bodo/Glimt Arsenal 0-1
Ore 18:45 Psv Zurigo
CLASSIFICA: Arsenal 9, Psv 4, Bodo/Glimt 3, Zurigo 0

GRUPPO B
RISULTATO FINALE Dinamo Kiev Rennes 0-1
RISULTATO FINALE Aek Larnaca Fenerbahçe
CLASSIFICA: Fenerbahçe 10, Rennes 10, Aek Larnaca 3, Dinamo Kiev 0

GRUPPO C
RISULTATO FINALE Betis Roma 1-1
Ore 21:00 Ludogorets HJK Helsinki
CLASSIFICA: Betis 10, Ludogorets 4, Roma 4, HJK Helsinki 1

GRUPPO D
RISULTATO FINALE Union St. Gilloise Braga 3-3
Ore 21:00 Union Berlino Malmoe
CLASSIFICA: Union St. Gilloise 10, Braga 7, Union Berlino 3, Malmoe 0

GRUPPO E
Ore 21:00 Manchester United Omonia Nicosia
Ore 21:00 Real Sociedad Sheriff
CLASSIFICA: Real Sociedad 9, Manchester United 6, Sheriff 3, Omonia Nicosia 0

GRUPPO F
RISULTATO FINALE Feyenoord Midtjylland
Ore 21:00 Lazio Sturm Graz
CLASSIFICA: Feyenoord 5, Midtjylland 5, Lazio 4, Sturm Graz 4

GRUPPO G
RISULTATO FINALE Nantes Friburgo 0-4
RISULTATO FINALE Qarabag Olympiacos 0-0
CLASSIFICA: Friburgo 12, Qarabag 7, Nantes 3, Olympiacos 1

GRUPPO H
Ore 21:00 Trabzonspor Monaco
Ore 21:00 Ferencvaros Stella Rossa
CLASSIFICA: Ferencvaros 6, Monaco 6, Trabzonspor 3, Stella Rossa 3





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Risultati e Classifica Europa League

Ultime notizie