Risultati Europa League/ Diretta gol: il primo match! Live score andata 3° turno

- Fabio Belli

Risultati Europa League: la diretta gol live score delle sfide, valide per l’andata del 3° turno di qualificazione del torneo per club, oggi 5 agosto 2021.

tifosi galatasaray lapresse 2019 640x300
Video Galatasaray Lazio: i tifosi del Galatasaray (LaPresse)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: SI COMINCIA

Si accende la diretta dei risultati dell’Europa League per il terzo turno di qualificazione e primo scontro a farci compagnia solo tra pochi minuti è certo quello tra Almaty e Alashkert, atteso a brevissimo tra le mura dell’Almaty Ortalyk Stadion. L’incontro sulla carta risulta ben aperto, considerato che pure entrambi i club non vantano un gran stato di forma in queste ultime settimane. I kazaki infatti hanno ben fatto fatica nel recente turno di Champions league contro lo Stella Rossa e pure approdano alla seconda competizione della UEFA dopo avere stato sconfitti anche dal Turan nella coppa nazionale: non hanno fatto di meglio gli armeni, che debuttato pure in Champions (recuperando solo scontrate contro il Tiraspol), in campionato solo pochi giorni fa hanno recuperato un duro KO da parte dell’Ararat Armenia. Davvero non un inizio di stagione eccellente per le due squadre che proveranno oggi a redimersi: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

OGGI IL 3° TURNO DI QUALIFICAZIONE ALL’EUROPA LEAGUE

Si alza il sipario sui risultati dell’Europa League di oggi, 5 agosto 2021: il tabellone del terzo turno di qualificazione della seconda competizione per club della UEFA entra nel vivo delle gare di andata, con il ritorno che verrà disputato il prossimo 12 agosto, ultimo step prima dei play off che qualificheranno le ultime squadre alla fase a gironi di Europa League. Sarà proprio nella fase a gironi che entreranno in scena le due squadre italiane impegnate nella prima fase della competizione, il Napoli e la Lazio, che saranno teste di serie nel loro sorteggio. Il programma gare odierno si aprirà con una sfida tra outsider, due compagini delle ex repubbliche sovietiche del Kazakhstan e dell’Armenia: il Kairat Almaty sfiderà infatti l’Alashkert, per queste due formazioni già l’accesso ai play off potrebbe rappresentare un obiettivo straordinario, mentre la fase a gironi al momento sarebbe ancora un sogno proibito. Fischio d’inizio alle ore 16.00 italiane, poi toccherà a tutte le altre partite di questa ricca giornata di Europa League.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: I MATCH DI OGGI

Nel programma odierno di Europa League, si proseguirà alle ore 17.45 con una formazione di sicuro blasone, ovvero gli scozzesi del Celtic che affronteranno in trasferta i ceki dello Jablonec. Sfida che aprirà un nuovo ciclo per la formazione glasvegiana che dopo un decennio ha abdicato nella scorsa stagione, lasciando il titolo di Scozia e il conseguente accesso ai preliminari di Champions ai Rangers. Alle 18.00 la formazione di Gibilterra del Lincoln, uscita dai preliminari di Champions dove ha fatto la storia superando un turno contro i lussemburghesi del Fola, affronterà gli slovacchi dello Slovan Bratislava, mentre i ciprioti dell’Omonia alla stessa ora affronteranno gli estoni del Flora. Alle ore 20.00 molto interessante il match tra i turchi del Galatasaray, tra i favoriti nel cammino verso la fase a gironi, e gli scozzesi del St. Johnstone, che tornano a respirare l’aria di una grande sfida europea. Gli sloveni del Mura attendono i lituani dello Zalgiris Vilnius, mentre gli austriaci del Rapid Vienna alle 20.30 ospiteranno i ciprioti dell’Anorthosis.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: ELENCO PARTITE E ORARI

FINALE Kairat-Alashkert 0-0
FINALE Jablonec-Celtic 2-4
Ore 18:00 Lincoln-Slovan Bratislava 1-3
Ore 18:00 Omonia-Flora 1-0
Ore 20:00 Galatasaray-St Johnstone
Ore 20:00 Mura-Zalgiris
Ore 20:30 Rapid Vienna-Anorthosis

© RIPRODUZIONE RISERVATA