Risultati Mondiali di calcio femminile 2019/ La Francia vince ed è agli ottavi!

- Fabio Belli

Risultati Mondiali di calcio femminile 2019: le classifiche dei gironi A e B, dove Francia e Germania vincono contro Norvegia e Spagna. Le Bleus sono già agli ottavi di finale del torneo.

Argentina calcio femminile lapresse 2019 640x300 Mondiali calcio femminile 2019: l’Argentina ha presentato le sue convocate (da facebook.com/AFAOFICIAL)

Un rigore di Eugenie Le Sommer regala alla Francia la seconda vittoria nel gruppo A: abbiamo anche l’ultimo dei risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019, che è appunto il successo delle Bleus che sono qualificate agli ottavi della competizione con una giornata di anticipo. Le padrone di casa hanno meritato, anche se sono dovute passare attraverso un calcio di rigore assegnato tramite Var, per un fallo di Engen: intervento scomposto del numero 14 e dal dischetto l’attaccante della Francia, già a segno nella prima partita, ha calciato alla destra di Hjelmseth che ha intuito la conclusione ma non è riuscita ad allungarsi a sufficienza per intervenire. Dunque con questa vittoria la nazionale padrona di casa si prende gli ottavi ai Mondiali di calcio femminile 2019: la Norvegia giocherà l’ultima partita contro la Corea del Sud che ha una lievissima speranza di essere una delle migliori terze. Francia che è anche la seconda squadra, dopo la Germania, a confermarsi a punteggio pieno in questo torneo. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019: LA NORVEGIA PAREGGIA

L’ultimo dei risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019, per mercoledì 12 giugno, si sblocca dopo pochi secondi della ripresa grazie al gol della Francia: al 46’ minuto Valerie Gauvin piomba sul cross che Majri lascia partire dalla sinistra, controlla con qualità saltando la pressione di Thorisdottir e fulmina il portiere avversario con il mancino. Una beffa per la Norvegia, che era rimasta ampiamente in partita e nei primi minuti della gara era anche riuscita a impensierire la retroguardia della nazionale di casa; tuttavia al 54’ minuto accade l’impensabile perché Wendie Renard, che aveva realizzato una doppietta nella partita di esordio, nel tentativo di liberare l’area di rigore infila clamorosamente e inspiegabilmente la sua porta, lasciando esterrefatta Bouhaddi. Tutto da rifare per le Bleus: in questo momento le due nazionali che si stanno sfidando a Nizza salirebbero a quota 4 punti nella classifica del gruppo A, eliminando aritmeticamente la Corea del Sud e rilanciando ancor più le ambizioni della Nigeria. Tuttavia resta da vedere quello che succederà nella seconda parte della ripresa… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019: LA GERMANIA VINCE

Arriva la seconda vittoria della Germania per i risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019: basta un gol di Sara Dabritz, una delle giocatrici più attese nella kermesse, per regolare la Spagna e di fatto archiviare la qualificazione agli ottavi di finale da parte della nazionale tedesca. Che, per il momento, sta proseguendo con il minimo sforzo: dopo il successo sulla Norvegia targato Giulia Gwinn, ecco un altro 1-0 questa volta con il gol decisivo che è arrivato nel finale del primo tempo. Una Germania dunque cinica, che tecnicamente è la prima squadra a volare agli ottavi di finale; vedremo adesso se sarà seguita dalla Francia, che tra poco torna a giocare nel gruppo A e affronta la Norvegia nella partita tra le due nazionali che hanno vinto il loro impegno, e che con un pareggio eliminerebbero aritmeticamente la Corea del Sud che, come abbiamo visto in precedenza, è stata battuta anche dalla Nigeria dopo aver perso contro le padrone di casa. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019: TOCCA ALLA GERMANIA

Per i risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019, dopo aver assistito alla vittoria della Nigeria contro la Corea del Sud, si torna a giocare: allo Stade du Hainat di Valenciennes, dove l’Italia ha fatto il suo esordio vincente domenica scorsa, la Germania affronta la Spagna nella seconda giornata del gruppo B. Le tedesche, due volte campionesse del mondo, hanno faticato parecchio all’esordio e sono state salvate dal gol di Giulia Gwinn arrivato al 66’ minuto; sofferta anche la vittoria della Spagna contro il Sudafrica, arrivata in rimonta e grazie a due rigori trasformati da Jennifer Hermoso prima della classica rete in contropiede realizzata da Lucia Garcia. Chi dovesse vincere strapperebbe il pass per gli ottavi di finale; un pareggio lascerebbe tutto in divenire anche se con 4 punti potrebbe facilmente arrivare una qualificazione tra le migliori terze dei gironi; sicuramente la nazionale più attesa è la Germania, che anche senza Celia Sasic – come già detto capocannoniere dell’ultima edizione – è tra le grandi favorite per il titolo. Spazio a quello che ci dirà il campo dunque, per un altro dei risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019: LA NIGERIA VINCE

La Nigeria resta in corsa per gli ottavi, come risulta dai risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019, mentre la Corea del Sud viene sostanzialmente eliminata: sarà un esito aritmetico qualora Francia e Norvegia pareggino stasera, ma difficilmente le ragazze asiatiche saranno in corsa perchè dovrebbero centrare una goleada contro le scandinave e sperare. La partita del gruppo A si è appena conclusa con la vittoria nigeriana per 2-0: partita stappata da un’autorete di Doyeon Kim al 29’ minuto e sigillata dal gol, ad un quarto d’ora dal 90’, di Asisat Oshoala che già nella partita contro la Norvegia era stata la più pericolosa della sua nazionale. Dunque la Nigeria si porta a quota 3 punti, in compagnia di Francia e Norvegia che giocheranno questa sera; tra circa un’ora sarà invece il momento di assistere a Germania Spagna che vale per il gruppo B, un testa a testa tra le due nazionali che hanno vinto all’esordio e vanno a caccia della qualificazione agli ottavi. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019: SI GIOCA NIGERIA COREA DEL SUD

Siamo finalmente pronti a dare la parola a un’altra giornata dedicata ai risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019: Germania Spagna ci riproporrà anche una sorta di rivincita tra alcune calciatrici che lo scorso 18 maggio sono state protagoniste della finale di Champions League, vinta dal Lione contro il Barcellona. Nell’Olympique, al quarto titolo continentale consecutivo, giocano infatti Caroline Simon (rimasta in panchina per 90 minuti) e soprattutto Dzsenifer Marozsan che aveva sbloccato la partita di Budapest dopo appena 5 minuti; ben dieci calciatrici della Spagna invece fanno parte della rosa del Barcellona. Tra queste Sandra Panos, Marta Torrejon, Victoria Losada, Aitana Bonmatì e Andrea Pereira erano partite titolari in finale; ci sarà voglia di rivalsa ritrovandosi di fronte la Marozsan, che come abbiamo detto in precedenza è uno dei punti di riferimento della nazionale tedesca che va a caccia del terzo titolo. Vedremo come andranno le cose, ma certamente dobbiamo dire che la nazionale favorita resta la Germania; intanto però la giornata ai Mondiali di calcio femminile 2019 è inaugurata da Nigeria Corea del Sud (gruppo A) e dunque mettiamoci comodi, perchè finalmente stiamo per conoscere altri risultati di questo torneo! (agg. di Claudio Franceschini)

LE PADRONE DI CASA

Per i risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019 di mercoledì 12 giugno torna in campo la Francia: la nazionale padrona di casa, solo una volta in semifinale nelle precedenti edizioni (arrivò quarta nel 2011) ha una grande occasione per arrivare in fondo e lo ha dimostrato all’esordio, demolendo la Corea del Sud con un rotondo 4-0. I gol sono stati firmati da Eugenie Le Sommer, Amandine Henry e Wendie Renard che ha timbrato una doppietta; piuttosto inusuale per un difensore, ma stiamo parlando del capitano della Francia che ha messo insieme oltre 100 presenze internazionali segnando 22 volte. Dal 2006 gioca nel Lione, con cui ha vinto la bellezza di 27 titoli – 6 Champions League; a tale proposito va detto che la Francia si appoggia molto sulla squadra più forte in Europa. Intanto con una vittoria contro la Norvegia arriverebbe la qualificazione agli ottavi: nell’altra partita del girone si affrontano Nigeria e Corea del Sud che sono a 0 punti, dunque se a Grenoble dovesse finire pari la Francia avrebbe anche la certezza di chiudere al primo posto nel gruppo A ed evitare, almeno sulla carta, una nazionale tra le più competitive negli ottavi. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019: GIOCA LA GERMANIA

Nei risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019 vedremo all’opera la Germania: c’è grande attesa per la seconda partita di una nazionale che è tra le favorite per vincere il titolo, dall’alto dei suoi otto allori europei ma anche due corone iridate, conquistate consecutivamente nel 2007 e 2011. L’anno scorso la Germania ha ottenuto il quarto posto e ora va a caccia di riscatto: si presenta in Francia senza il portiere Nadine Angerer, una leggenda per il calcio femminile, e quella Celia Sasic che nel 2015 era stata capocannoniere del torneo (6 gol) ma che si è ritirata dal calcio giocato a soli 27 anni. Di certo però i punti di forza non mancano: l’attaccante Alexandra Popp è uno di questi, ma soprattutto la Germania ha grande qualità a centrocampo e tra le linee con Sara Dabritz (rivelazione nell’edizione canadese di quattro anni fa) e Dzsenifer Marozsan, che ha vinto quattro Champions League di cui tre consecutive con il Lione. L’esordio avviene contro la Spagna: tecnicamente una partita da vincere senza se e senza ma in un girone che comprende anche Sudafrica e Cina, così da centrare subito la qualificazione agli ottavi dopo la vittoria contro le cinesi, in una partita risolta dalla diciannovenne Giulia Gwinn. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019: LE PARTITE DI MERCOLEDì

Ancora una giornata all’insegna del grande football per scoprire i risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019. Oggi 12 giugno infatti sono in programma altre tre partite del torneo iridato che è entrato ormai nella sua seconda giornata di gare, dopo i debutti delle varie Nazionali in campo. Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio quali saranno i match dei quali seguiremo tutti i risultati dei Mondiali di calcio femminile 2019 in Francia. Alle ore 15.00 si parte con la sfida del girone A tra Nigeria e Corea del Sud allo Stade des Alpes di Grenoble. Alle ore 18.00 scenderanno invece in campo allo Stade du Hainaut di Valenciennes Germania e Spagna, match valevole per il girone B e che possiamo considerare come una sorta di big match, con la seconda partita della nazionale tedesca in questa manifestazione. Il girone A completa il suo quadro della seconda giornata con la partita serale, Francia-Norvegia con la possibile conferma delle padrone di casa, che all’esordio hanno davvero impressionato per qualità e superiorità rispetto all’avversaria. Fischio d’inizio alle ore 21.00 all’Allianz Riviera di Nizza.

LE PADRONE DI CASA TORNANO IN CAMPO

In questo mercoledì di gare seguiremo dunque passo passo i risultati di questi Mondiali di calcio femminile 2019. Si comincia dalla sfida del primo pomeriggio a Grenoble in cui Nigeria e Corea del Sud si trovano già all’ultima spiaggia nel girone A, con le africane hanno subito 3 gol nel loro match d’esordio contro la Norvegia, mentre le asiatiche hanno subito un poker dalle padrone di casa della Francia. Le restanti due partite sono tra squadre che hanno vinto i rispettivi impegni d’esordio. Germania ok di misura contro la Cina, mentre la Spagna ha vinto in rimonta con un rotondo 3-1 contro una delle formazioni all’esordio assoluto nel Mondiale femminile, ovvero il Sudafrica. In serata la Nazionale ospitante, la Francia, si gioca probabilmente il primo posto nel girone A contro una Norvegia desiderosa di confermare la buona tradizione nordica nel calcio femminile.

RISULTATI MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE 2019

GIRONE A

RISULTATO FINALE Nigeria Corea del Sud 2-0 – 29′ aut. Doyeon Kim, 75′ Oshoala

RISULTATO FINALE Francia Norvegia 2-1 – 46′ Gauvin (F), 54′ aut. Renard (N), 72′ rig. Le Sommer (F)

CLASSIFICA GIRONE A: Francia 6, Norvegia 3, Nigeria 3, Corea del Sud 0

 

GIRONE B

RISULTATO FINALE Germania Spagna 1-0 – 42′ Dabritz

CLASSIFICA GIRONE B: Germania 6, Spagna 3, Cina 0, Sudafrica 0





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie